Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Smart TV - WiFi hotspot iOS 15

(Argomento creato il giorno: 02-02-2022 01:46 PM)
5340 Visualizzazioni
Andreas07
First Poster
Opzioni

Qualcuno ha risolto il problema del collegamento della tv all’hotspot creato da un dispositivo che ha crittografia del Wi-Fi in WPA 3 ??? soprattutto con dispositivi Apple aggiornati ad IOS 15,   i tv Samsung non si connettono perché non supportano la crittografia WPA3. Vero che Apple (nel mio caso) dovrebbe implementare di poter scegliere anche una crittografia di sicurezza inferiore, ma Samsung potrebbe aggiornare facendo sì che le tv possano collegarsi a reti con sicurezza wpa3 

Qualcuno ha risolto? Ha trovato un modo o ha avuto risposta da uno dei due produttori?

#smarttv #UE43TU7092UXXH #problemawifi #wifi #ios15 #hotspot 

0 Likes
15 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Ecco la risposta definitiva.

Apple non ritorna indietro quindi non adottera' piu' la crittografia WPA2 ma usera' solo ed unicamente il WPA3.

Le TV Samsung non possono essere aggiornate alla WPA3 in quanto necessita di essere aggiornato anche l'hardware, quindi NON ESISTE SOLUZIONE con iOS 15 e Smart TV Samsung.

0 Likes
Andreas07
First Poster
Opzioni

Vergognoso, Apple potrebbe ottimizzare la compatibilità… altrimenti non mi spiego la funzione “ottimizza compatibilità” che è presente nella sezione hotspot , che dovrebbe appunto essere maggiormente compatibile coi dispositivi più “obsoleti”…… obsoleti poi… un tv acquistato 10 mesi fa !!

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

La colpa non e' di Apple, loro seguono i piu' alti standard sulla sicurezza dei dati, la colpa e' di Samsung che non ha implementato nel suo hardware la cifratura WPA3 e questo e' una cosa grave, molto grave.

0 Likes
ASA11
Apprentice
Opzioni

E' vergognoso! Ho comprato pochi mesi una TV  samsung  ed ho lo stesso problema con il mio Iphone. Non si può incolpare Apple ma è molto grave che samsung non abbia implementato a WPA3. E' molto grave!!!

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Purtroppo e' cosi.

0 Likes
ASA11
Apprentice
Opzioni

E’ incredibile ho fatto tutto quello chw mi è stato conaigliato ho aggiornato software samsung ho resettato ma niente , uso il mio Iphonw comw hotspot per altri diapositivi senza problemi. Sto per comprare per casa un altra televisione non comprero’ mai più Samsung e la sconsiglierò a tutti!

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao ASA11,

benvenuto nella Community Samsung!

Comprendo il tuo stato d'animo e me ne dispiaccio.

Tuttavia, gli ultimi iPhone, il cui sistema operativo fa riferimento a iOS 15 e versioni successive, comunicano le chiavi di sicurezza utilizzando la WPA3 SAE che risultano, attualmente, non retrocompatibili con la chiavi WPA2 PSK compatibili con i nostri televisori.

No sarà quindi possibile collegare il tv a questa rete. In questo caso, ti suggerisco di contattare il servizio clienti Apple al fine di segnalare l'anomalie e verificare insieme al produttore di questo terminale eventuali possibili soluzioni.

Samsung non è direttamente responsabile dper eventuali incompatibilità tra i suoi prodotti e terminali immessi nel mercato da aziende terze.

Sarà mia cura riportare la tua segnalazione al nostro reparto di ricerca e sviluppo. In futuro non è detto che non venga implementata la possibilità di decodificare correttamente la chiave WPA3.

Rimango a disposizione.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ASA11
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Andrea, 

ti ringrazio per la risposta. Sono convinto che Samsung non sia responsabile sulla compatibilità dei suoi prodotti e terminali di altre aziende. ma credo che per il vostro reparto Marketing leggere il disappunto di molti clienti o potenziali clienti che hanno un Iphone dovrebbe far riflettere.

Questo problema va avanti da mesi basta leggere i blog non credo che Apple torni indietro per aiutare un azienda che non vuole andare avanti.

Leggendo i vari messaggi nella vostra community si vede che avete segnalato più volte al vostro reparto ricerca e sviluppo il problema ma evidentemente non c'è la volontà di risolverlo.

Grazie

0 Likes
Vanessa13
Explorer
Opzioni

Ciao! Non c’è soluzione a me che tu non possa cambiare telefono o tv! 
non sono supportati l’uno con altro…

io il problema l’ho risolto acquistando la chiavetta fire stick tv su Amazon! 

Offerta: Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite (senza comandi per la TV), Streaming in HD https://www.amazon.it/dp/B07ZZVWB4L/ref=cm_sw_r_cp_api_i_dl_QJH0F225J3FS3GNPC429

il problema l’ho risolto subito con 19’euro! 

ciaoooooo