10-12-2022 07:44 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
Ciao a tutti.
Ho smart TV collegata tramite WiFi ad internet.
È da qualche giorno che di punto in bianco non mi vede più la rete, l'ho resettata già 3 volte.
Ho impostato aggiornamento automatico firmware, ora ho la versione 2400.
Oggi facendo il test di connessione a Smart Hub mi ha dato l'errore 70001.
Che si può fare?
Grazie.
13-12-2022 02:40 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao Omar240276, benvenuto 😎!
Le informazioni fornite non sufficienti a fornirti un'assistenza mirata ed efficace. Per poter far ciò, ho bisogno di conoscere il model code del tuo televisore. +
Potrai reperire tale dato seguendo queste semplici indicazioni:
Oltre a questa indicazione, le applicazioni rispondono ai tuoi comandi o in realtà si presenta sempre l'errore?
Collegando il tv ad un hotspot, il funzionamento descritto persiste? Considera che, se questo errore non fosse presente mentre il televisore si trova collegato ad un'altra rete, l'anomalia sarebbe attribuibile all'infrastruttura di rete e sarebbe quindi necessario contattare il proprio provider internet.
Attendo quindi ulteriori dettagli.
Ciao,
13-12-2022 03:29 PM - last edited 13-12-2022 03:33 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
FHD Smart TV T 5372 2020, acquistata un anno fa. (UE32T5372CUXZT).
L'ho connessa al WiFi il 27/11, prima non avevo internet a casa: s'è disconnessa il 7/12, 8/12, 10/12, 11/12, giorno in cui quando aprivo qualsiasi app TV mi dava errore 107,.
Non vede più la rete a meno che di non fare un reset alle impostazioni di fabbrica.
Nei momenti in cui è connessa funziona tutto benissimo. Non è un problema di provider (comunque contattato per sicurezza) in quanto ho diverse smart TV in casa e con loro non ho questo problema (Sony, Panasonic Google TV android, connesse in WiFi e cavo).
Ho notato che c'è stato aggiornamento firmware 2400: che sia qui il problema?
14-12-2022 02:33 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao Omar240276,
non escludo che un aggiornamento software possa risolvere l'inconveniente segnalatoci.
Considera infatti che, gli aggiornamenti portano con loro migliorie prestazionali, ottimizzazioni e risoluzioni di bug. Pertanto, è sempre consigliato procedere con la loro installazione quando resi disponibili.
Accedi al menu e segui pure questo percorso:
- impostazioni > supporto > aggiornamento software > aggiorna ora
In questo modo, se connesso alla rete, il tv procederà automaticamente con l'aggiornamento del tv. Mettiamo comunque a disposizione una soluzione alternativa. Utilizzando una chiavetta USB, e scaricando il firmware dal nostro sito, si potrà installare manualmente l'aggiornamento.
Ti allego, qui di seguito, una guida da seguire in queste circostanze il link a cui accedere per scaricare il file da installare.
Upgrade File(USB type): https://www.samsung.com/it/support/model/UE32T5372CUXZT/
Detto ciò, nel precedentemente intervento avevo proposto un piccolo test delle reti. Ti suggerivo di attivare l'hotspot del telefono e di collegarci poi la televisione. Hai svolto questa verifica?
Se si, quale esito ha dato?
Fammi sapere.
Ciao,
14-12-2022 05:05 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Il televisore ha già l'ultimo aggiornamento disponibile, il 2400. Se faccio "aggiorna ora" non mi trova ovviamente nulla.
Non ho provato a connetterla all'hotspot del cellulare.
Ho contattato l'assistenza visto che il televisore è in garanzia, mi consigliano di portarlo a chi fa assist Samsung nella mia città. Eccoti allegata risposta:
"""Questa situazione potrebbe dipendere da qualche errore smart registrato nei server e quindi nel sistema software. Infatti, il reset Tv cancella tutti gli errori in memoria, ripristinando il corretto funzionamento."""