02-09-2018 03:29 PM - modificato 21-01-2020 11:57 PM
Buon pomeriggio!
Io ho un Samsung Qled QE55Q7FNATXZT e un decoder Sky Q, ho un problema nel visualizzare i programmi in 4K, quando guardo film o formula 1 sento solo l’audio senza vedere niente, lo schermo diventa tutto nero.
potete aiutarmi?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03-09-2018 02:27 PM
Salve. Io ho un Samsung Qled 9F 55 comprato a fine maggio e skyQ installato ai primi di luglio. Ho lo stesso problema. Quando cerco di visualizzare i contenuti in 4K HDR di sky, vedo nero e sento solo le voci. Però un demo in 4K HRD tramite internet lo vedo benissimo. Quindi è un conflitto tra sqy Q e le impostazioni del televisore. Il tecnico di samsung mi ha detto di provare a togliere l'HDR (metterla in OFF) dalle impostazioni del TV. Non mi ha spigato chiaramente il percorso. Qualcuno di voi mi può aiutare?
in data 03-09-2018 03:11 PM
Ciao,
perchè rinunciare all’HDR disattivandolo?
La soluzione proposta dal tecnico non credo sia accettabile anche perché se la disattivi dovresti rinunciare all’HDR anche per gli altri contenuti se non vuoi perdere tempo ad attivarla e disattivarla ogni volta.
Oggi ho inviato un’email all’assistenza tecnica Samsung anche se ho notato che tutti hanno questo problema ed è già noto sia a Sky che a Samsung.
Nel frattempo ti suggerisco di fare quanto ho descritto in uno dei miei precedenti post agendo sulla GAMMA.
in data 03-09-2018 04:11 PM
Si infatti anch'io lo penso. A meno che non sia un modo per risolvere il conflitto tra skyQ e il televisore. Ma se non vedo HDR a quel punto è inutile perche tra superHd che vedo benissimo e 4K (senza HDR) c'è una differenza di pochi pixel in realtà. E' l'HDR abbinato al 4 K che fa la differenza. Ma nel sistema che mi hai suggerito (Gamma HLG....) alla fine dovrei rimettere in gamma HLG prima di riuscire dalle impostazioni? Ho capito bene?
in data 03-09-2018 04:14 PM
Ti seganalo che su suggerimento di sky ho provato anche (nel setting di skyQ) a togliere il settaggio 4KHDR e mettere solo 4K 10 bit oppure 4K10bit ma vedevo sempre neo. In entrambi i casi la modalità HDR (del televisore) non avrebbe dovuto interferire.....
in data 03-09-2018 04:15 PM
Scusa, 4K 8 bit...
in data 03-09-2018 05:53 PM
alla fine dovrei rimettere in gamma HLG prima di riuscire dalle impostazioni? Ho capito bene?
Si, confermo hai capito bene. Fammi sapere se a te funziona.
in data 07-09-2018 11:17 PM
Ragazzi,
dopo svariati tentativi e settaggi vari tra sky Q e TV ho risolto acquistando il seguente Cavo HDMI 2.1:
in data 14-09-2018 09:54 AM
Confermo, con il cavo HDMI indicato si risolvono tutti i problemi. Costa un po', pagato anche io 45€, ma la qualità è super. Si nota un deciso miglioramento rispetto a cavi da 10€.
Grazie mille per il consiglio.
in data 18-09-2018 02:33 PM
in data 18-09-2018 02:35 PM
Nel mio caso ha risolto.