Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Sintonizzazione canali Samsung QE43Q60BAUXXH (probabilmente importato dalla Slovenia?)

(Argomento creato il giorno: 04-01-2023 12:59 AM)
788 Visualizzazioni
Paolaccio89
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, 

sono nuovo nella community, 

Purtroppo ho acquistato un Sasmung QE43Q60BAUXXH  con numero serie [RIMOSSO] ad un prezzo molto basso e una volta aver sintonizzato i canali ho capito il perché!!! Ci sono pochissimi canali italiani e soprattutto sono tutti in disordine. Spero ci sia qualcosa da fare. Cosa mi consigliate? 

1) menu segreto e impostazione EU ITALIA? in caso sceglieste questa risposta, come faccio ad aprire il menu segreto dal telecomando smart remote?

2) selezione di un altro Stato e soprattutto quale Stato? :smiling-face: 

ciao e grazie a tutti!

0 Likes
14 Risposte
D5p
Voyager
Opzioni
Prova a mettere come Nazione Italia e da lì fai la scansione automatica.
0 Likes
Paolaccio89
First Poster
Opzioni

ma da dove la metto? devo resettare? a me non sembrava ci fosse all'inizio la nazione Italia in quanto ho selezionato "Altri Paesi"

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Infatti non c'è Italia come paese da poter selezionare, visto che non è per il nostro mercato
Devi resettare e inserire Grecia.

Non hai preso in considerazione di fare il reso e pretendere un TV prodotto per il mercato italiano?
La sigla italiana termina non XZT

HUFWBCx.png
0 Likes
Paolaccio89
First Poster
Opzioni

grazie

ma secondo te mi conviene italianizzare la TV entrando nel menu segreto e selezionando ITALIA come percorso internet? 

Ci sono tante differenze tra TV importata e TV italiana tenendo conte che le APP che uso sono sempre le stesse quali DAZN, RAI PLAY, METEO ecc.

Altra domanda: come faccio ad entrare nel menù segreto con il telecomando SMART REMOTE?

grazie ancora

ciao

0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
metti nazionalita francia ho germania piu predisposte alla sintonia canali frequenze italiane
0 Likes
Paolaccio89
First Poster
Opzioni

Non penso ci siano Francia e Germania. Secondo me non c'è neppure la Grecia. Domani ci guardo.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, @Paolaccio89 benvenuto 🤝!

Come indicato anche da altri utenti, ti confermo che il televisore per la quale richiedi supporto non è destinato al mercato italiano.

Nonostante esso sia dedicato ad un mercato differente rispetto al nostro, ti posso rassicurare sul fatto che la garanzia europea entrerà in gioco qualora si presentassero delle anomalie nel corso dei 2 anni successivi all'acquisto del prodotto.

Garanzia che decadrebbe nel momento esatto in cui tu andassi ad accedere al Service Menu del televisore e modificassi qualche parametro al suo interno.

Quello speciale menu è infatti ad uso esclusivo dei centri assistenza e dei tecnici specializzati.

Detto ciò, potrai avere una sintonizzazione dei canali, quanto più vicina a quella italiana, semplicemente impostando Grecia come paese di destinazione. 

Rimango a disposizione.

Buona serata, 

Andrea
Samsung Community Expert
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Utenti che rispondo senza sapere che l'LCN piu' simile all'Italia e' GRECIA e POLONIA, tutti gli altri sono completamente diversi, compreso ALTRE NAZIONI.

NON ACQUISTATE TV di importazione.

Paolaccio89
First Poster
Opzioni

Grazie, si con Grecia funziona perfettamente. Non mi sembra abbia nessun problema. Sono entrato nel menù segreto ma ho notato che non è presente l'impostazione LOCAL SET. Peccato!

Io ricordo di aver acquistato una tv Polacca che sta funzionando ancora adesso. Incrociamo le dita anche per questa! 

0 Likes