Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema schermo Macchie bianche e non solo

(Argomento creato il giorno: 18-07-2019 10:36 PM)
2682 Visualizzazioni
Dante1897
Journeyman
Opzioni

Buonasera ragazzi. 

È per la seconda volta che riscontro problemi con la mia tv  e mi sono scocciato Sinceramente siccome l'ho Pagato 2400 euro e nonostante il primo cambio di schermo, ora é anche peggio.

Su schermo nero ci sono chiazze bianche su vari punti dello schermo e invece su altri molto chiari tipo quando apro e sta in caricamento l app YouTube ci sono aloni e sfumature strane per tutto lo schermo. E non é finita, durante la visione di film ecc nelle zone rosse o scure ci sono tipo dei formicolio che sono fastidiosi. 

La mia tv é un Samsung serie 7 65 pollici UHD tv 4k

Vi allego le foto sperando possiate aiutarmi, così da chiamare poi il servizio clienti.

PS. La garanzia di due anni é finita, ma tengo quella estesa di altri 4 anni. Copre questi problemi creati dal prodotto stesso?

Grazie tante. IMG_20190214_200528.jpg

IMG_20190214_200458.jpg

Quando apro YouTube.Quando apro YouTube.

0 Likes
tecnobeppe
Explorer
Opzioni

ciao onesim posteresti una foto del tuo con schermata grigia uniforme per capire? comunque ho attenuato agendo sulle impostazioni del bianco a 2 punti . abbassando il livello del rosso... va abbastanza bene così.. nella prima foto non volevo evidenziare il menù che come dici tu è voluto da samsung un po’ astratto rosa e blu, ma in basso a sinistra far notare una striscia di alone rosa che purtroppo deriva dal pannello... cosa che su q7 e q8 non avevo mai notato.. in ogni caso attenuata ma non risolta completamente con la modifica che ho scritto pocanzi  ...

0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

Avevo già messo le foto in un altro post qui

Tra l'altro, non l'avevo scritto, ma l'effetto si nota molto meno se si guarda la tv frontalmente. Fortunatamente finora mi sono capitate poche situazioni reali in cui ci sono scene con colori così uniformi (quelle che vedi sono immagini che ho creato ad hoc per fare delle prove). Anche durante le poche partite che guardo il verde del campo mi sembra ok.

0 Likes
Ambro65
Explorer
Opzioni

aggiornamento... dopo 3 giorni come promesso è uscito il tecnico, inizialmente mi avevano detto che avrebbero riparato il tv in loco , ma successivamente hanno preferito portarlo via, mi hanno detto che provvederanno alla sostituzione del pannello anteriore ...

Cosa dire non appena me l'avranno riconsegnato ci risentiremo .

Consiglio a tutti quelli che si ritrovano macchie rosa o azzurre o grigie di non stare troppo a menarsela sul cosa, come e perchè compaiono quesi colori, un televisore di questi livelli si deve vedere bene PUNTO senza troppi fronzoli in torno, quindi non state li ad impazzire sui bianchi e i contrasti , luce, buoi, se non si vede uniforme e bene è necessario intervenire, se poi non siete piu in garanzia AMEN , ma se lo siete non perdete troppo tempo in menate ...

0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

Facci sapere... se il pannello che ti daranno dovesse essere perfetto valuterò anche io un possibile reclamo

0 Likes
kaiserfernando
Navigator
Opzioni

Cmq è come pescare un ago nel pagliaio, i Qled del 2018 hanno problemi proprio di uniformità del pannello...andate su Rtings gli dato un voto basso sul grigio...gia il Q9 2019 è poco più uniforme... *****

Ambro65
Explorer
Opzioni

Si effettivamente dalla recensione si evince che l'uniformità di grigio fa veramente schifo, però per il resto siamo su alti livelli, io mi auguro di risolvere ogni problema dopo la sostituzione del pannello anche perchè obbiettivamente non ne avevo altri, il suono tutto sommato non è poi cosi male, con la giusta impostazione si difende bene, nel mio caso è comunque supportato da una sound bar quindi faccio un mix tra le casse del tv e la sound e l'effetto è molto soddisfacente.

Molto interessante la recensione di RTINGS , me la riguarderò con calma, per il resto tra Lunedi e Martedi mi riconsegneranno il tutto e allora riposterò le foto e vedremo cosa sarà effettivamente cambiato.

0 Likes
kaiserfernando
Navigator
Opzioni

Facci sapere! Io penso che cambierò proprio tv...ma nn nell immediato ormai gli faccio fare un pò di lavoro fine anno...

tecnobeppe
Explorer
Opzioni

si che il grigio non fosse eccezionale si sa... ma vedere degli aloni rosa e magenta sparsi qua e là nn mi sembra normale neanche su una tecnlogia lcd!  il mio forse rientra a pelo, ma il tuo ambro non c’erano dubbi che venisse cambiato alterava proprio le immagini... comunque che delusione non mi viene neanche da giocare a ps4 pro xke non appena vedo l asfalto in basso a sinistra c’è l aloncino rosa 🤬🤬

Ambro65
Explorer
Opzioni

tecnobeppe se il tuo tv è ancora in garanzia mollaglielo li e fattelo sistemare, anche perchè sistematicamente l'occhio cade sempre dove c'è il problema e alla fine ti ****** per niente.

Comunque ti vorrei ricordare che la prima volta che ho postato le foto al servizio di assistenza via mail mi avevano rimbalzato bellamente dicendomi che il difetto non c'era e che se avessi chiamto il tecnico me lo sarei dovuto pagare.... questo è quanto .... adesso sembra che tutto si stia risolvendo nel migliore dei modi ...

0 Likes
tecnobeppe
Explorer
Opzioni

non ha neanche 1 mese ...! ma per il momento lo tengo così visto che i giro c’è anche di peggio.. non vorrei me ne capitasse uno più sfigato! anche xke dal 50 in su quanto ne ho le probabilità sono tante di trovare un pannello difettoso coni luce aloni ecc proprio per via della loro grandezza... quindi per ora lo tengo poi vediamo anche xke sono uno a cui piacere cambiare e ogni 6 mesi vendo per il modello nuovo eheh questo cmq con lo stesso nostro tv è messo piuttosto male !https://eu.community.samsung.com/t5/TV/QLED-QE55QR80-Purple-Tint-in-borders/td-p/1236397

0 Likes