Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema schermo Macchie bianche e non solo

(Argomento creato il giorno: 12-07-2019 04:35 PM)
27478 Visualizzazioni
Dante1897
Journeyman
Opzioni

Buonasera ragazzi. 

È per la seconda volta che riscontro problemi con la mia tv  e mi sono scocciato Sinceramente siccome l'ho Pagato 2400 euro e nonostante il primo cambio di schermo, ora é anche peggio.

Su schermo nero ci sono chiazze bianche su vari punti dello schermo e invece su altri molto chiari tipo quando apro e sta in caricamento l app YouTube ci sono aloni e sfumature strane per tutto lo schermo. E non é finita, durante la visione di film ecc nelle zone rosse o scure ci sono tipo dei formicolio che sono fastidiosi. 

La mia tv é un Samsung serie 7 65 pollici UHD tv 4k

Vi allego le foto sperando possiate aiutarmi, così da chiamare poi il servizio clienti.

PS. La garanzia di due anni é finita, ma tengo quella estesa di altri 4 anni. Copre questi problemi creati dal prodotto stesso?

Grazie tante. IMG_20190214_200528.jpg

 

IMG_20190214_200458.jpg

 

Quando apro YouTube.Quando apro YouTube.

 

0 Likes
78 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Dante1897,

 

potresti caricare anche le foto del Test Immagine?

 

Le schermate inviate sembrano avere una luminosità troppo alta, anche la scritta <<caricamento>> è di difficile lettura.

 

Ciao,

 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Dante1897,

 

potresti caricare anche le foto del Test Immagine?

 

Le schermate inviate sembrano avere una luminosità troppo alta, anche la scritta <<caricamento>> è di difficile lettura.

 

Ciao,

 

0 Likes
Dante1897
Journeyman
Opzioni

Le foto sono state fatte di sera, senza luce artificiale o naturale.. Così come lo vedi così lo vedevo io.Se aprite l immagine notate subito gli aloni bianchi che ripeto magari in foto si vedono poco ma dal vivo sono notabilissimi. Foto fatta a luce spenta.Se aprite l immagine notate subito gli aloni bianchi che ripeto magari in foto si vedono poco ma dal vivo sono notabilissimi. Foto fatta a luce spenta.

 

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Dante1897,

 

ti ringraziamo per le immagini.

 

Al fine di avere un riscontro completo del fenomeno abbiamo necessità di visionare anche le foto del test immagine.

 

Puoi accedere alla modalità test nel seguente modo:

 

- Menu;

- Impostazioni;

- Supporto;

- Auto diagnosi;

- Avvia test immagine.

 

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

Ciao,

anche sulla mia tv (qled QE65Q9FN full led) riscontro degli antiestetici aloni quando sullo schermo sono rappresentate aree di colore uniforme, compresi gli sfondi dell'ambient mode o gli sfondi dei menu. Avevo aperto un ticket ma siccome l'immagine di prova non dava problemi non ho potuto insistere oltre.

Da quel che ho potuto constatare, avendo anche fatto delle prove con immagini monocolore di varie tonalità (bianca, grigia, rossa, verde, blu), caricate su chiavetta USB in formato lossless e mostrate tramite la app gallery della tv, questi aloni sono dovuti o alla retroilluminazione, o ai cristalli liquidi, uno dei due o entrambi non agiscono in modo completamente uniforme su tutto il pannello. Mi aspettavo una prestazione migliore, comunque l'effetto non si nota durante la visione di film eccetto per le scene che rientrano nella casistica di cui sopra, ad esempio dove c'è molta nebbia e la totalità dell'immagine è pressochè grigia, oppure con cartoni animati dove ampie porzioni di schermo sono uniformi.

Ho trovato una recensione che evidenzia proprio questo problema che a questo punto ritengo una caratteristica intrinseca della tv:

 

https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/q9fn-q9f-q9-2018

Vedere la sezione "gray uniformity", è esattamente ciò che rilevo sul mio tv.

 

Non so se lo stesso effetto sia la causa del "difetto" che riscontra Dante, ma, come nel mio caso, temo che l'immagine di prova non evidenzi il problema che avviene in altre condizioni.

0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

@Riccardo_F  ha scritto:

Ciao Dante1897,

 

potresti caricare anche le foto del Test Immagine?

 

Le schermate inviate sembrano avere una luminosità troppo alta, anche la scritta <<caricamento>> è di difficile lettura.

 

Ciao,

 


Ciao Riccardo,

la scritta "caricamento" secondo me è "blurrata" dalla fotocamera e non fa... testo! :grinning-face-with-one-large-and-one-small-eye:

0 Likes
Ambro65
Explorer
Opzioni

Ciao Dante, io ho un'altro problema di immagine non evidenziato dai test , sul lato sinistro dello schermo i colori perdono in maniera vistosa la loro tonalità, ho fatto delle foto molto esaustive e dire che non c'è problema da parte di Samsung lo trovo assolutamente fuori luogo, mi è stato detto che dal test di immagini non risulta nulla , ma il problema è evidente , ora ditemi se i colori rosso e giallo in basso a sinistra e destra vi sembrano gli stessi ...obbiettivamente dalle foto si vedono colori diversi in maniera molto rilevante, che il test di immagine non rilevi nulla di tutto questo a me interessa ben poco, probabilmente questo tipo di problema, come altri da quanto leggo, non vengono evidenziati da questo pseudo test, ma io la tv la guardo con questi programmi , sky, netflix, ecc. e non sul test di immagine.IMG_8171.JPGIMG_8190.JPGIMG_8185.JPG

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ambro65, Benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di poter esprimere una valutazione, potresti gentilmente postare la foto del test Immagine che mostra i bambini sulla spiaggia?

È importante fotografare tutto il pannello con tale immagine sullo schermo, in modo tale da poter confrontare i colori :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ambro65
Explorer
Opzioni

Ciao Veronica,

ecco la foto...IMG_8183.JPG

0 Likes