Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ru7400 e sky q

(Argomento creato il giorno: 30-05-2020 09:25 AM)
179 Visualizzazioni
mesalf
First Poster
Opzioni

Buongiorno ho acquistato da un paio di settimane un 55 pollici serie ru7400... Arrivato a casa lo collego a sky Q black e al fire stick 4k di Amazon senza grossi problemi... Sky Q black rilevato automaticamente, il fire stick no ma configurato da me senza problemi... Stamattina quando ho acceso tv e decoder mi è comparsa una schermata blu con il messaggio di sky che mi avvisava del fatto che il tv non supporta il protocollo hdcp e il suggerimento di spegnere la TV e di scollegare e poi ricollegare il cavo hdmi... Fatto ma senza alcun risultato... Sky è scomparso e quando seleziono l'uscita hdmi1 mi compare solo una schermata nera... Che si deve fare? Grazie mille...

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao mesalf,

benvenuto nella nostra Community!

Hai la possibilità di provare a vedere il comportamento utilizzando un cavo HDMI ad alta velocità? 

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
mesalf
First Poster
Opzioni

Buonasera rispondo a distanza di un po' di tempo perché il problema è decisamente peggiorato.... Ecco quello che è successo : dopo aver usato per un certo periodo il tv impostandolo a 1080 ho sostituito il cavo fornitomi da sky con un nuovo cavo ad alta velocità e per un po' di tempo il problema ha avuto un miglioramento nel senso che di tanto in tanto mi capitava la schermata blu con l'indicazione del problema relativo al protocollo hdcp ma spegnendo e riaccendendo tv e decoder tornava tutto a posto per 7/10 giorni e così via. Da un paio di giorni a questa parte però il problema è peggiorato decisamente perché il tv non ne voleva sapere più di collegarsi al decoder finché dopo due giorni di tentativi, di reset ecc. il decoder di sky ha autonomamente abbassato la risoluzione a 1080 e quindi si è avviato. A differenza delle altre volte però non mi permette più di modificare la risoluzione segnalando un errore. Cosa si deve fare? Il software è aggiornato alla versione 1360.

Grazie mille e resto in attesa

Alfredo 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao mesalf,

grazie per l'aggiornamento sulla situazione! 

Data la situazione, sarebbe meglio richiedere una doppia verifica. La prima riguarda il decoder, per cui è necessario contattare il supporto Sky.

La seconda, invece, riguarda il TV (nello specifico potranno essere verificate anche le porte HDMI). In questo caso puoi fare riferimento ai canali indicati qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes