Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema regolazione immagine Samsung The Frame 32"

(Argomento creato il giorno: 12-09-2022 11:40 PM)
346 Visualizzazioni
simone330
Journeyman
Opzioni

Buonasera a tutti. Ho acquistato la TV Samsung The Frame 32" per la cameretta. Esteticamente bellissima, ma ho seri problemi di regolazione, in particolare per l'utilizzo con la PS4. Vengo da una TV normalissima full HD, dove i colori si vedevano in maniera perfetta. In questa TV faccio seriamente fatica a trovare una configurazione ottimale, mi spiego a titolo esemplificativo. Modalità standard troppo buia, modalità naturale troppo luminosa, modalità dinamica ancora di più, modalità film inguardabile. Non riesco a regolarla in maniera da rendere fedele i colori del campo ad esempio giocando a fifa, mi sembra sempre abbia un colore innaturale. È normale avere la sensazione che la visione sia peggiorata rispetto ad una Majestic del cavolo? O è solo questione di settaggi, che non sono in grado di fare? Grazie.

Buona serata

Simone

0 Likes
1 Rispondere
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao simone330,

l'argomento in questione è sempre molto delicato.

Considera infatti che la scelta dei settaggi ottimali si basa soprattutto sui propri gusti personali e sulla tipologia di contenuti visionati, di conseguenza non ci sono regole prefissate sulla configurazione.

Tendenzialmente, prima di tutto, si va a scegliere la modalità immagine adatta a seconda delle necessità specifiche.

Successivamente, dalle impostazioni avanzate, si va a verificare gli effetti di ogni singola modifica apportata fino a trovare una modalità di visualizzazione gradita.

Vista la tua intenzione di utilizzare la TV con la PS4, mi permetto di suggerirti di attivare la modalità gioco. Questa fantastica impostazione permette al TV di ottimizzare le proprie impostazioni per permettere un esperienza di gioco ottimale.

Hai avuto modo di provare il tv sfruttando questa impostazione? Se si, hai notato miglioramenti?

Fammi sapere.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes