22-01-2017 11:52 AM - modificato 22-01-2017 11:55 AM
Salve ho appena acquistato uno Smart Tv Samsung UE49KU6500UXZT e durante le partite di calcio, tennis o quando visualizzo filmati e immagini con sfondo uniforme, il televisore presenta una fascia verticale in ombra... problema chiamato Vertical Banding che a quanto pare, sembra essere un grande difetto (CARATTERISTICA) di molti pannelli che monta samsung, solo io sui vari forum italiani e di altre nazioni ne ho trovate un centinaio di discussioni in merito a tale problema!
Dunque ho contattato Samsung per risolvere il problema, ma secondo loro, dalle foto che ho inviato (queste postate qui), il difetto non c'è... quindi, io ho le allucinazioni. Allego la risposta si Samsung:
La documentazione dell’anomalia non e` chiara.
La invitiamo a mandare delle foto dell’anomalia, a schermo intero, frontale, allegandole a questa mail ( test immagine 1, 2 e 3, blu-ray, lettore DVD ecc.) , in uno dei seguenti formati: jpeg, bmp.
Domani procederò ad inviare altre foto e anche un video, e vedremo l'evolversi della situazione, io comunque vi terrò aggiornati su tutto.
Mi riserverò di intraprendere qualsiasi azione pur di risolvere il problema, perchè non è corretto da parte di Samsung un tale atteggiamento scorretto.
Saluti
in data 24-01-2017 02:02 PM
24-01-2017 05:12 PM - modificato 24-01-2017 05:13 PM
Ciao Alessio, mi fa tanto piacere ricevere un tuo riscontro, però dalla risposta da parte dei tecnici Samsung è come se non si fidassero dei problemi che noi clienti riscontriamo. Secondo te, se non ci fosse il problema io mi metterei a scrivere per il gusto di farlo? È solo che è fastidioso ricevere risposte di quel tipo. Comunque appena rientro procederò ad inviare la documentazione richiestami, per risolvere questo fastidioso problema.
P.S. inoltre dalle foto da me postate il problema è evidente... se poi qualcuno dice che la tv la devo vedere solo frontalmente per attenuare il problema, è un altro discorso. Io ho un divano sulla destra, e quando sono con gli amici qualcuno capita che la guarda da quella prospettiva, e sentirsi dire che si vede malissimo non fa assolutamente piacere, a parte la cattiva pubblicità che si fa samsung!
Grazie ancora per il tuo supporto
Ci aggiorniamo non appena ho delle novità!
25-01-2017 10:07 AM - modificato 25-01-2017 10:13 AM
Stesso problema con identico modello della tv.L'assistenza mi rispondeva alla stessa maniera,e solo dopo varie email con allegate foto ho risolto:in pratica ho messo su un dispositivo usb delle immagini a tinta unica(tipo color blu) per evidenziare il difetto e dopo aver fatto le foto in questa maniera,le ho inviate di nuovo.Ma di nuovo loro non vefevano il problema! Quindi ho risolto pretendendo la visita di un tecnico samsung e nel caso di difetto non riscontrato,avrei pagato la perizia.Siccome era palese la problematica,sono andato tranquillo e infatti il tecnico mi ha dato ragione.E' un difetto che e' difficile mostrare da foto(anche se si notavano...),ma comunque noto.TV presa per sostituzione pannello e riportata dopo 6 giorni,privo di difetti.
25-01-2017 10:51 AM - modificato 25-01-2017 10:51 AM
Ciao Predicatore, se puoi gentilmente, potresti inviarmi un PM con allegata una foto di quelle che hai inviato a Samsung?
Sarei curisoso di vedere l'entità del problema che era presente sulla tua TV.
Grazie e speriamo bene...
in data 25-01-2017 03:05 PM
in data 25-01-2017 06:21 PM
Ciao Alessio, ho appena inviato le foto all'assistenza Samsung! Grazie per il tuo supporto, confido in voi 😉
26-01-2017 09:46 AM - modificato 26-01-2017 09:47 AM
in data 26-01-2017 01:41 PM
Ciao Alessio, mi hanno appena contattato telefonicamente dalla Samsung, hanno detto che verrà un tecnico e interverrà direttamente a casa, chissà cosa farà?! Speriamo bene... Grazie ancora
in data 27-01-2017 02:58 PM