Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Pannello Vertical Banding Samsung UE49KU6500UXZT

(Argomento creato il giorno: 22-01-2017 11:52 AM)
2411 Visualizzazioni
nando7676
Explorer
Opzioni

Salve ho appena acquistato uno Smart Tv Samsung UE49KU6500UXZT e durante le partite di calcio, tennis o quando visualizzo filmati e immagini con sfondo uniforme, il televisore presenta una fascia verticale in ombra... problema chiamato Vertical Banding che a quanto pare, sembra essere un  grande difetto (CARATTERISTICA) di molti pannelli che monta samsung, solo io sui vari forum italiani e di altre nazioni ne ho trovate un centinaio di discussioni in merito a tale problema!

IMG_20170118_213242.jpgIMG_20170118_213710.jpg

Dunque ho contattato Samsung per risolvere il problema, ma secondo loro, dalle foto che ho inviato (queste postate qui), il difetto non c'è... quindi, io ho le allucinazioni. Allego la risposta si Samsung:

La documentazione dell’anomalia non e` chiara.
La invitiamo a mandare delle foto dell’anomalia, a schermo intero, frontale,   allegandole a questa mail ( test immagine 1, 2 e 3, blu-ray, lettore DVD ecc.)  , in uno dei seguenti formati: jpeg, bmp.

Domani procederò ad inviare altre foto e anche un video, e vedremo l'evolversi della situazione, io comunque vi terrò aggiornati su tutto.

Mi riserverò di intraprendere qualsiasi  azione pur di risolvere il problema, perchè non è corretto da parte di Samsung un tale atteggiamento scorretto.

Saluti

0 Likes
12 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao nando7676,

le foto da te inviate danno un'idea della problematica da te riscontrata, tuttavia, fotograficamente è difficile stabilire l'entità del vertical banding.

Ti invito quindi a procedere subito con l'invio delle foto richieste e mi terrei a disposizione per l'eventuale intervento fisico di un nostro tecnico.

Ti rassicuro inoltre sul fatto che non sarà necessaria alcuna tua azione per correggere un atteggiamento scorretto, come hai avuto modo di appurare infatti, il nostro supporto è a tua disposizione per fornirti l'opportuna assistenza, devi solo seguire le istruzioni che ti verranno impartite :winking-face:

Rimango a tua disposizione!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
nando7676
Explorer
Opzioni

Ciao Alessio, mi fa tanto piacere ricevere un tuo riscontro, però dalla risposta da parte dei tecnici Samsung è come se non si fidassero dei problemi che noi clienti riscontriamo. Secondo te, se non ci fosse il problema io mi metterei a scrivere per il gusto di farlo? È solo che è fastidioso ricevere risposte di quel tipo. Comunque appena rientro procederò ad inviare la documentazione richiestami, per risolvere questo fastidioso problema.

P.S. inoltre dalle foto da me postate il problema è evidente... se poi qualcuno dice che la tv la devo vedere solo frontalmente per attenuare il problema, è un altro discorso. Io ho un divano sulla destra, e quando sono con gli amici qualcuno capita che la guarda da quella prospettiva, e sentirsi dire che si vede malissimo non fa assolutamente piacere, a parte la cattiva pubblicità che si fa samsung!

Grazie ancora per il tuo supporto

Ci aggiorniamo non appena ho delle novità!

0 Likes
Predicatore
Student
Opzioni

Stesso problema con identico modello della tv.L'assistenza mi rispondeva alla stessa maniera,e solo dopo varie email con allegate foto ho risolto:in pratica ho messo su un dispositivo usb delle immagini a tinta unica(tipo color blu) per evidenziare il difetto e dopo aver fatto le foto in questa maniera,le ho inviate di nuovo.Ma di nuovo loro non vefevano il problema! Quindi ho risolto pretendendo la visita di un tecnico samsung e nel caso di difetto non riscontrato,avrei pagato la perizia.Siccome era palese la problematica,sono andato tranquillo e infatti il tecnico mi ha dato ragione.E' un difetto che e' difficile mostrare da foto(anche se si notavano...),ma comunque noto.TV presa per sostituzione pannello e riportata dopo 6 giorni,privo di difetti.

0 Likes
nando7676
Explorer
Opzioni

Ciao Predicatore, se puoi gentilmente, potresti inviarmi un PM con allegata una foto di quelle che hai inviato a Samsung?

Sarei curisoso di vedere l'entità del problema che era presente sulla tua TV.

Grazie e speriamo bene...

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao nando7676,

sia chiaro che nessuno mette in dubbio che il problema sia reale :face-with-tears-of-joy:

Occorre solo stabilire se il fenomeno rientra nelle tolleranze o meno e per farlo, occorre avere delle foto con il TV ripreso frontalmente :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Alessio

0 Likes
nando7676
Explorer
Opzioni

Ciao Alessio, ho appena inviato le foto all'assistenza Samsung! Grazie per il tuo supporto, confido in voi 😉

Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Perfetto nando7676!

Fammi sapere cosa ti indicano dal supporto email :winking-face:

Rimango a tua disposizione.

Ciao

Alessio

0 Likes
nando7676
Explorer
Opzioni

Ciao Alessio, mi hanno appena contattato telefonicamente dalla Samsung, hanno detto che verrà un tecnico e interverrà direttamente a casa, chissà cosa farà?! Speriamo bene... Grazie ancora

Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao nando7676,

è la prassi, tutto nella norma :face-with-tears-of-joy:

Il tecnico dovrà esaminare l'anomalia e eventualmente risolverla in loco o in laboratorio :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes