Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Live Streaming

(Argomento creato il giorno: 16-12-2022 01:42 PM)
621 Visualizzazioni
D85
Voyager
Opzioni
Buonasera a tutti.
 Posseggo da qualche mese la tv QE65Q80AA.
 Riscontro un noioso problema sul live streaming.
 In poche parole mi accorgo che su tutti i siti che trasmettono eventi live, dopo qualche minuto (circa 6/7) si interrompe il live, vedo una schermata nera con la dicitura stream is offline.. 
 Poi o aspetto 10 secondi oppure aggiorno la pagina e torna tutto alla normalità, salvo togliere il mute che si inserisce in automatico sul video e non sulla tv.
 La cosa incredibile è utilizzando gli stessi link su un altro televisore sempre samsung di 43 pollici tale problema non accade. Utilizzo la stessa connessione internet, stessa rete di casa. 
 L'unica differenza è la versione browser. La 43 pollici ha la versione 3.1, la 65 pollici versione 4.1

Contattando samsung mi dicono che il problema potrebbe essere la non compatibilità con adobe flash player, che invece ha la tv di 43 pollici.
 Qualcuno ha il mio stesso problema? 
 Idee? Soluzioni?
 Grazie a tutti anticipatamente.
 Buona serata.
0 Likes
6 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Il browser delle TV Samsung non e' fatto per la fruizione degli eventi Live, e' corretto quanto ha detto l'assistenza. 

Prenda un mini PC con Windows connesso alla TV via HDMI e risolvera' tutti i problemi.

D85
Voyager
Opzioni
Però è davvero strano, come alcuni contenuti siano fruibili senza nessun problema ed altri abbiano la problematica.
Altrettanto incredibile è il fatto di come nell'85% delle volte la tv mi mostra il messaggio dopo 7 minuti circa. Se il problema è il browser, sbaglio o dovrebbe non funzionare sin dall'inizio e dovrebbe anche non funzionare nel restante 15% dei casi in cui invece funziona?
E poi così fosse perché l'altra tv che ho, sempre samsug con browser aggiornato alla versione tizen 3.1 riesce invece a farmi vedere qualsiasi contenuto senza mai alcun problema?

Per la soluzione da Lei indicata va bene qualsiasi PC con windows a bordo? Ne avrei uno, sebbene abbastanza vecchiotto, ma cmq ancora funzionante.
Dovrei attaccarlo tramite hdmi alla tv e fruire del contenuto con chromecast?
Grazie intanto per la risposta e mi scuso ancora per il cross posting precedente.
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Il problema non e' TIZEN ma la versione del BROWSER. Le TV Samsung non digeriscono bene lo streaming su browser, e' una applicazione brutta e fatta male.

Il PC con Windows 10 cpn Google Chrome connesso alla TV in HDMI e' la soluzione piu' funzionale, non centra nulla il chromecast.

D85
Voyager
Opzioni
Grazie.
Non riesco però a capire come risolvere i problemi con il PC.
Connentendolo in hdmi al tv, e poi?
Grazie ancora per la dritta e la pazienza 🙂
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Semplicemente che la TV viene usata come MONITOR del mini PC.

D85
Voyager
Opzioni
Il problema si è risolto con l'aggiornamento di ottobre. Non ho più avuto problemi di streaming.
0 Likes