Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema linee orizzontali Tv QE55Q8F

(Argomento creato il giorno: 31-08-2022 06:04 PM)
271 Visualizzazioni
Ivony91
Student
Opzioni

Buonasera, tv acquistata ad agosto 2018. Torno dalle vacanze e trovo la sorpresa.

Mentre guardo la tv spuntano delle linee orizzontali che si muovono in continuazione su e giù e tutte le immagini sono leggermente distorte (impossibile leggere un testo).

Ho provato il reset e staccare tutti i cavi ma nulla. Il problema si presenta sia guardando la diretta tv sia avviando le applicazioni come dazn, youtube, netflix ma non quando avvio la PS5.

Avere questi problemi su questo tipo di Tv  (pagata 1.400€) è imbarazzante.

Aver comprato la Tv samsung è stato uno degli errori più grandi. 

1.jpeg

2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Ivony91,

benvenuto nella Community Samsung!

Il tuo stato d'animo è comprensibile, ci mancherebbe.

Per prima cosa, ci tengo a informarti che, per via di alcuni limiti sulla piattaforma, non mi è stato possibile analizzare il video che ci hai gentilmente inviato. Ti chiedo di caricare il video su YouTube e inviarci il link in maniera mi sia poi possibile verificare lo stato del televisore.

Per quanto possibile, sarà mia cura fornirti quante più indicazioni possibili in modo tale sia possibile accorciare i tempi necessari a trovare una rapida soluzione alla tua segnalazione.

Hai indicato di aver eseguito il reset del tv. Hai ripristinato sia lo smart hub che riportato ai dati di fabbrica il tv? Ti chiedo questo in quanto tali procedure sono necessari al fine di escludere eventuali bug software.

Qui di seguito i percorsi per eseguire entrambi i reset suggeriti:

• impostazioni > supporto > auto diagnosi > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristina smart hub

Potrai in questo modo esser certo di aver svolto tutte le azioni correttive necessarie.

Suggerisco inoltre una verifica degli aggiornamenti software mediante il seguente percorso:

• impostazioni > supporto > aggiornamento software > aggiorna ora

Indichi poi che utilizzando la PS5 questo fenomeno non si presenta. Hai provato a collegare altre periferiche esterne per caso? Eventualmente, su queste altre periferiche, si verificano queste interferenze? 

Hai provato a collegare il tv ad un diverso punto antenna e verificare se l'anomalia persiste? Ti chiedo questo in quanto se la problematica fosse legata al pannello, dovresti riscontrare il fenomeno anche durante l'uso della console di gioco.

Infine, in queste circostanze, potrebbe essere utile una verifica real time del tv mediante il servizio clienti. Ti suggerisco quindi di contattare i colleghi del supporto tecnico mediante la livechat o il numero verde. 

Troverai qui tutti i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi fai sapere?

Attendo tue.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ivony91
Student
Opzioni

Ho effettuato entrambi i reset, ho cercato aggiornamenti, ho provato a collegare un hd esterno ma il problema persiste. Purtroppo non ho altre periferiche da poter provare. Inoltre se scollego il cavo antenna il problema rimane.

Ho preso un appuntamento in remoto per domani.

Speriamo bene

0 Likes