Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema LCN con sintonizzazione Tivùsat su QE55Q/FNA

(Argomento creato il giorno: 04-01-2021 12:02 PM)
1296 Visualizzazioni
Sleoc
First Poster
Opzioni

Buongiorno.

Io ho un QLED Q7F con CAM HD Gold della Digiquest , acquistato ed in uso dal gennaio 2019 con la CAM senza nessun problema. 

Sentito che sulle frequenze sat, cè stata una rivoluzione, ho risintonizzato il Qled sulle frequenze 'Tivu' ma utilizzando la procedura "CANALE INIZIALE su AUTO" non mi trova nessun canale e la ricerca sembra effettuarla solo sulla frequenza 10992Mhz, mentre andando a selezionare "CANALE INIZIALE su MANUALE" ed impostando sulla prima frequenza disponibile in alto (10719Mhz),  sintonizza circa 1600 canali non in ordine LCN ma in ordine alfabetico partendo dal numero 1000. Tra questi canali ci sono sia quelli di Mediaset e RAI visibili con la CAM, se la estraggo non sono più visibili.

Come posso risolvere la situazione?

Versione Software TV 1310.4

CAM Digiquest Tivùsat CI+ Ver. software 20.00.01.01.00.06

Impianto Satellitare condominiale centralizzato

0 Likes
10 Risposte
Garko
Pathfinder
Opzioni

Se la lista canali TIVU' non viene ordinata secondo l'LCN ITALIANO, di sicuro la tua TV e' di importazione.

Sappi che su ricerca automatica, il sintonizzatore satellitare trova oltre 3000 canali.

Scrivi cortesemente il MODEL CODE che trovi su una etichetta dietro la TV. Grazie.

0 Likes
Sleoc
First Poster
Opzioni

Il MODEL CODE cè solo sotto il ONE Connect, ed è SOC1001N.

La TV è stata acquistata da un centro Euronics

0 Likes
Garko
Pathfinder
Opzioni

Quello non e' il MODEL CODE.

0 Likes
Sleoc
First Poster
Opzioni
Scusa l'ora e il ritardo, ma ho dovuto smontare il supporto Tv per trovare il Model Code
QE55Q7FNATXZT
versione 02/QNQ7F
0 Likes
Garko
Pathfinder
Opzioni

E' identica alla mia, mai un problema con i canali satellitari.

Contatta la Samsung in chat e chiedi un controllo da remoto.

0 Likes
Sleoc
First Poster
Opzioni
Hai risintonizzato ultimamente? La ricerca automatica ti parte dalla frequenza 10992?
0 Likes
Garko
Pathfinder
Opzioni

Ultimamente no, l'ultima volta l'ho fatto i primi di dicembre. La ricerca la faccio sempre con cielo sereno, mai con nuvole e pioggia.

0 Likes
Sleoc
First Poster
Opzioni
Io il problema l'ho riscontrato da fine dicembre ad oggi, quando sono variate alcune frequenze.
0 Likes
Garko
Pathfinder
Opzioni

Quando ho un cielo tutto sereno rifaccio la sintonia e ti faccio sapere.

0 Likes