08-12-2018 11:04 AM - modificato 08-12-2018 12:10 PM
Quando gioco con la PlayStation 4 PRO lo schermo del mio televisore MU6400, ad intermittenza, diventa tutto nero, non è un problema che si presenta spesso, solitamente solo 1 volta dopo aver acceso la consolle di gioco, ma quando si presenta è molto fastidioso perché lo schermo improvvisamente perde il segnale e lo recupera solo 3 o 4 secondi dopo, normalmente non sarebbe un problema ma durante una sessione di gioco può decidere la partita in corso.
Ho letto in una discussione interna a questa community che molti hanno risolto con la sostituzione della scheda madre della TV, ma ho aperto una nuova discussione perché la discussione menzionata poc'anzi non si riferisce al mio modello di TV; inoltre il mio televisore, dal poco tempo (è da circa un mese) e solamente ogni tanto, da come delle "scariche" e lo schermo "flasha" per mezzo secondo circa o meno.
Consigli sul da farsi? Inoltre, siccome ho acquistato da un negozio online, a chi mi devo rivolgere?
Ps Sulla PlayStation 4 PRO è attiva la funzione modalità potenziata, è collegata al televisore con un cavo HDMI 2.0 e su quest'ultimo è attiva sia la modalità gioco sia l'UHD Color sulle porte HDMI.
in data 11-12-2018 02:16 PM
Ciao mapa3n,
verifica innanzitutto se il fenomeno si ripresenta utilizzando un altro cavo HDMI, collegato all porta 1.
Potresti anche indicarmi il modello completo del televisore?
Lo trovi sull'etichetta posta sul retro del Tv.
Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT.
Senza il codice modello completo non ho modo di controllare le specifiche del prodotto stesso.
Ciao!
in data 11-12-2018 04:06 PM
…neanche a fare apposta sono tre giorni che il problema non si presenta, dopo che si è presentato per un mese consecutivo…
Comunque il numero di modello completo è UE40MU6400UXZT
in data 12-12-2018 09:27 AM
Ciao mapa3n,
ti ringrazio per i dettagli.
Sono lieta che attualmente l'anomalia non si stia presentando
Qualora il fenomeno dovesse nuovamente ripresentarsi ti confermo che è opportuno testare il collegamento utilizzando un altro cavo HDMI di alta qualità.
Se anche tale soluzione non dovesse risolvere, ti consiglio di verificare che il Tv risulti aggiornato all'ultima versione software 1260.6.
Potrai farlo accedendo a:
Se la versione dovesse essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.
Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (Upgrade File (USB type) ver 1260.6 (MULTILINGUA) : All Windows).
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:
Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software del Tv:
Esegui il reset anche qualora il Tv dovesse essere già aggiornato.
Tienici aggiornati!
Ciao