Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema illuminazione schermo Samsung UE55KU6470

(Argomento creato il giorno: 19-12-2018 10:20 AM)
19798 Visualizzazioni
stena79
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti,

ho acquistato un samsung_UE55KU6470 un anno e mezzo fa e non ho mai avuto alcun un problema salvo che ieri, è apparsa sul  centro - destro dello schermo della televisione una fascia verticale con un’evidente luminosità inferiore.

Oggi il problema si è ripresentato dopo qualche decina di minuti di utilizzo per poi sparire un paio di minuti e ripresentarsi nuovamente.

Qualcuno può darmi qualche consiglio?

Allego delle immagini per farvi capire meglio il problema. 

samsung_UE55KU6470.jpg

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
stena79
Apprentice
Opzioni

Ciao Veronica, 

la mia televisione è stata riparata e devo dire che il servizio di assistenza è stato eccellente.

Il centro assistenza di Padova è stato molto disponibile e rapido nella riparazione.

Due tecnici hanno ritirato la televisione presso la mia abitazione ed in soli 4 giorni hanno provveduto a cambiare il pannello lcd e restituirmela.

Fortunatamente la televisione era in garanzia pertanto non ho dovuto pagare alcun importo.

Ciao!

Stefano

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao stena79, Benvenuto sulla Community Samsung!

Il fenomeno si presenta visualizzando contenuti su tutte le sorgenti (canali tv, app, sorgente HDMI)?

Ti chiedo, in ogni caso, di effettuare anche un test immagine e di verificare se il fenomeno si presenta anche in fase di test.

Potrai procedere nel seguente modo:

- Menu;

- Impostazioni;

- Supporto;

- Auto diagnosi;

- Avvia test immagine.

Se desideri potrai anche allegare le foto del test in risposta a questa discussione, in particolar modo il test immagine che rappresenta i bambini in spiaggia :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
stena79
Apprentice
Opzioni

Ciao Veronica, grazie per il tuo riscontro.

Ho eseguito ulteriori controlli ma il difetto persiste.

Sono stato contattato dal supporto Samsung previa mia richiesta di supporto effettuata dal televisore e mi è stato indicato di inviare una mail a ********************* con relativa documentazione.

Mi è stato inoltre anticipato che la riparazione avverrà direttamente a casa mia...detto così mi sembra fantastico!!! ... anche perchè non avendo più l'imballo originale ed avendo la tv una dimensione impegnativa  ero preoccupato per il trasporto...

Nella speranza che tutto si risolvi nel migliore dei modi ed in tempi rapidi, vi invio per vostra conoscenza la foto di test immagine. Stefano

20181228_134030.jpg

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao stena79,

ti ringrazio per i dettagli!

A questo punto tienici aggiornati sul caso :winking-face:

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Soluzione
stena79
Apprentice
Opzioni

Ciao Veronica, 

la mia televisione è stata riparata e devo dire che il servizio di assistenza è stato eccellente.

Il centro assistenza di Padova è stato molto disponibile e rapido nella riparazione.

Due tecnici hanno ritirato la televisione presso la mia abitazione ed in soli 4 giorni hanno provveduto a cambiare il pannello lcd e restituirmela.

Fortunatamente la televisione era in garanzia pertanto non ho dovuto pagare alcun importo.

Ciao!

Stefano

Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao stena79,

grazie per aver condiviso la tua esperienza nella nostra Community!

Abbiamo bisogno dei vostri feedback, sia positivi che negativi, per continuare a crescere e migliorare i nostri servizi :smiling-face:

In ultimo, ma non per importanza, sono felicissima che abbia risolto! :winking-face:

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Pasqualekito
Apprentice
Opzioni

Salve, sto presentando lo stesso problema col mio eu40mu6400. Cos'era alla fine? Ovviamente la garanzia è scaduta a marzo.

0 Likes
andrea86m
First Poster
Opzioni
Ho avuto anche io lo stesso problema oggi e la garanzia è scaduta a marzo 2021 😭😭
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao andrea86m,

benvenuto nella Community Samsung 🤝!

Sono spiacente per quanto appreso. 

In questo caso, al fine di comprendere meglio il tutto e ricevere un'adeguata assistenza, sarà necessario far riferimento al nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza presenti.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Stefny83
Student
Opzioni

Salve, ho riscontrato lo stesso problema sul mio Samsung 43" uhd acquistato il 23/06/2019 e quindi fuori garanzia da pochi mesi...se in questo caso è necessaria la sostituzione del pannello, quanto verrebbe a costare? La TV non è mai stata battuta né ha subito altri tipi di traumi

0 Likes