Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema HDR con Amazon Video con tv QE55Q90TATXTZ

(Argomento creato il giorno: 08-02-2021 06:40 PM)
4819 Visualizzazioni
nicola476
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti, ho una smart tv QE55Q90TATXTZ e da qualche giorno riscontro un problema nella visione con Amazon Prime.

I filmati che dovrebbero essere HDR partono normalmente in 1080p ma non in HDR. Anche la spunta "HDR" che normalmente compariva in Impostazioni rapide /modalità immagine infatti non c'è più. Con le altre applicazioni (Netflix e Disney+) non c'è nessuno problema e i filmati in HDR vengono riprodotti correttamente.

Credo che l'applicazione di Amazon sia stata recentemente aggiornata perchè è leggermente cambiata nei menù e ora nei video HDR compare sull'immagine di preview una bandierina con scritto (UHD). Ma da quel momento l'HDR non viene più riprodotto.

Qualcuno ha lo stesso problema? Qualche suggerimento su come risolvere?

Grazie

nicola476
Explorer
Opzioni

Però dovreste essere voi a dirci quale è l'evoluzione della vicenda. Noi l'aspetto anomalo l'abbiamo spiegato, mi sembra chiaro e non c'è molto altro da dire: amazon prime video non va in hdr. Quindi Samsung cosa sta facendo per risolvere?

Potete darci un aggiornamento?

Fino ad ora ci siamo mossi solo noi. 

Grazie 

Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Bruc383 e nicola476,

lato nostro non ci risultano limitazioni particolari provocate dal sistema operativo Tizen. Vi avviseremo tempestivamente se dovessero giungerci informazioni in merito.

Il ritiro dell'aggiornamento potrebbe farci ipotizzare un momentaneo disservizio del provider multimediale in questione, ma non abbiamo modo di indagare oltre perché lo sviluppo e la distribuzione non può essere supervisionata dai nostri reparti tecnici.

Mi scuso per il disagio che state affrontando in questi giorni, sono certo che entro pochi giorni ritornerete tutti ad apprezzare le splendide immagini HDR proposte dai vostri Smart TV. 👍

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
FabioDM
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno , l app Prime video è la versione di Ottobre 2020 sul tv , è a parte quanto richiede Amazon , prova che serve per ricavare dati , lato vostro ho il sospetto che l aggiornamento di Dicembre abbia in qualche maniera messo in difficoltà il prodotto Prime video , di conseguenza qualcuno deve ricorrere ai ripari , o Amazon aggiorna l app del TV o Samsung verifica quale impatto ha avuto su Prime video
un ssluto
0 Likes
FabioDM
Pathfinder
Opzioni
poi .....ci piacerebbe apprezzare le immagini in HDR quanto prima visto che tale funzione è prevista da Vs TV soprattutto serie Qled 2020
0 Likes
Bruc383
Explorer
Opzioni

Buonasera

Expert della community noi utenti penso che capiamo ed accettiamo qualsiasi dinamica e quindi tempistica si possa celare dietro problemi del genere, ma come potete notare

qui: https://eu.community.samsung.com/t5/tv/qe55q95t-hdr-does-not-work-on-prime-video-app/td-p/2834539

e qui: https://us.community.samsung.com/t5/4k-8k-and-Other-TVs/2020-Q80T-QLED-Prime-Video-HDR-HDR10-not-wor...

il problema è abbastanza diffuso e circoscritto alle serie T del 2020 anche nella community US.

Quindi quello che non accetto è sentirvi dire che per voi è tutto ok limitandovi a rispondere con dei post che  mi sanno molto di copia e incolla!!!!

Almeno aggiornateci, vorremmo sentire da parte vostra che vi siete resi conto del problema e state lavorando senza sosta per risolverlo.

Attendiamo sempre ma ormai non più tanto fiduciosi.....

Buona serata

Bruc383
Explorer
Opzioni

Aggiungo inoltre che per il momento l`unico modo che ho di apprezzare le splendide immagini HDR proposte dal mio Smart TV (almeno su prime video) è comprare una fire stick tv 4k😑😑

FabioDM
Pathfinder
Opzioni
ottimo , direi esaustivo
SAMSUNG che vogliamo fare?
FabioDM
Pathfinder
Opzioni
complimento riferito a Bruc383
Gattaca69
Pioneer
Opzioni
senza sarcasmo, mi sembra una delle cose che succedono con queste tv samsung, a volte funzionano molte volte no...so che essere così generici serve a poco ma purtroppo è la mia esperienza che si può vedere dai miei vari post.
stefanoferrara
Helping Hand
Opzioni

È evidente che il disservizio è di Samsung e della serie T....   La serie T la più scandalosa di sempre....

0 Likes