08-02-2021 06:40 PM - modificato 08-02-2021 06:54 PM
Ciao a tutti, ho una smart tv QE55Q90TATXTZ e da qualche giorno riscontro un problema nella visione con Amazon Prime.
I filmati che dovrebbero essere HDR partono normalmente in 1080p ma non in HDR. Anche la spunta "HDR" che normalmente compariva in Impostazioni rapide /modalità immagine infatti non c'è più. Con le altre applicazioni (Netflix e Disney+) non c'è nessuno problema e i filmati in HDR vengono riprodotti correttamente.
Credo che l'applicazione di Amazon sia stata recentemente aggiornata perchè è leggermente cambiata nei menù e ora nei video HDR compare sull'immagine di preview una bandierina con scritto (UHD). Ma da quel momento l'HDR non viene più riprodotto.
Qualcuno ha lo stesso problema? Qualche suggerimento su come risolvere?
Grazie
in data 17-02-2021 06:16 PM
Però dovreste essere voi a dirci quale è l'evoluzione della vicenda. Noi l'aspetto anomalo l'abbiamo spiegato, mi sembra chiaro e non c'è molto altro da dire: amazon prime video non va in hdr. Quindi Samsung cosa sta facendo per risolvere?
Potete darci un aggiornamento?
Fino ad ora ci siamo mossi solo noi.
Grazie
in data 18-02-2021 09:15 AM
Ciao Bruc383 e nicola476,
lato nostro non ci risultano limitazioni particolari provocate dal sistema operativo Tizen. Vi avviseremo tempestivamente se dovessero giungerci informazioni in merito.
Il ritiro dell'aggiornamento potrebbe farci ipotizzare un momentaneo disservizio del provider multimediale in questione, ma non abbiamo modo di indagare oltre perché lo sviluppo e la distribuzione non può essere supervisionata dai nostri reparti tecnici.
Mi scuso per il disagio che state affrontando in questi giorni, sono certo che entro pochi giorni ritornerete tutti ad apprezzare le splendide immagini HDR proposte dai vostri Smart TV. 👍
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 18-02-2021 11:16 AM
in data 18-02-2021 11:24 AM
in data 20-02-2021 07:17 PM
Buonasera
Expert della community noi utenti penso che capiamo ed accettiamo qualsiasi dinamica e quindi tempistica si possa celare dietro problemi del genere, ma come potete notare
qui: https://eu.community.samsung.com/t5/tv/qe55q95t-hdr-does-not-work-on-prime-video-app/td-p/2834539
il problema è abbastanza diffuso e circoscritto alle serie T del 2020 anche nella community US.
Quindi quello che non accetto è sentirvi dire che per voi è tutto ok limitandovi a rispondere con dei post che mi sanno molto di copia e incolla!!!!
Almeno aggiornateci, vorremmo sentire da parte vostra che vi siete resi conto del problema e state lavorando senza sosta per risolverlo.
Attendiamo sempre ma ormai non più tanto fiduciosi.....
Buona serata
in data 20-02-2021 07:24 PM
Aggiungo inoltre che per il momento l`unico modo che ho di apprezzare le splendide immagini HDR proposte dal mio Smart TV (almeno su prime video) è comprare una fire stick tv 4k😑😑
in data 20-02-2021 09:44 PM
in data 20-02-2021 09:46 PM
in data 21-02-2021 09:51 AM
in data 21-02-2021 03:52 PM
È evidente che il disservizio è di Samsung e della serie T.... La serie T la più scandalosa di sempre....