in data 08-02-2021 08:33 PM
Buonasera
ho da poco acquistato una Smart tv nello specifico una Q70 55”
La mia domanda nello specifico riguarda l’assistente vocale Alexa (al momento più che facilitare la vita fa innervosire)
quando le dico di alzare il volume più di 10 punti (esempio il volume è molto basso 10-20 e improvvisamente voglio sentire più alto perchè solo interessato e le dico di impostare il volume a 50)
lei capisce ma mi visualizza il messaggio “IL VOLUME SELEZIONATO È MOLTO ALTO. IMPOSTARLO?”
mi comprare SI - NO e l’unico modo per impostarlo e recuperare il telecomando e selezionare manualmente SI
il volume lo alza solo se al massimo Le si chiede di impostarlo max 10 punti al di sopra
Dopo che comprare il messaggio non riesco a dirle si a voce
c’è un sistema per eliminare questo messaggio ?
perchè altrimenti è totalmente inulte il comando vocale per abbassare o alzare
grazie mille a tutti !
in data 09-02-2021 01:40 PM
Ciao Lucaaaia, benvenuto in Community 🙂
È previsto che, in alcuni casi, possa comparire un avviso a schermo durante l'uso dei comandi vocali. In genere, tuttavia, tale avviso viene indicato anche vocalmente ed è possibile gestirlo rispondendo all'assistente.
Nel caso specifico, invece, appare soltanto l'avviso a schermo?
Hai già verificato se sono disponibili aggiornamenti per la skill Samsung SmartThings nell'app Alexa? Di recente è stato rilasciato un aggiornamento per la skill, sarebbe opportuno che ci facessi sapere se hai già la versione aggiornata ed eventualmente se hai inviato il feedback sull'utilizzo.
Ciao,