Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scroll canali

(Argomento creato il giorno: 08-02-2021 10:49 PM)
740 Visualizzazioni
COMN26
First Poster
Opzioni

Salve, ho da poco acquistato un QE49Q80TATXZT.
All'inizio, premendo avanti sul cambio canale del telecomando (senza tastierino numerico) iniziava a scrollare molto velocemente mostrando l'anteprima dei canali sulla destra. Da qualche giorno, quando provo a cambiare i canali velocemente e non 1 ad 1, invece di cambiare canale mi appare l'anteprima di un canale di qualche altra applicazione (nel primo caso mi pare fosse qualcosa di Samsung TV+, adesso invece appare "Rakuten Drammatico") in alto a destra, senza possibilità di fare nulla se non premere invio per farlo scomparire e poi cambiare canale 1 ad 1. Ci tengo a precisare che si tratta dei canali di Sky, e che mi è capitato brevemente che lo scroll canali funzionasse però più lento del solito e senza mostrare l'anteprima a destra, specie quando il televisore per qualche problema di connessione è offline. 

Esiste qualche soluzione/menu da cui si può disattivare questa impostazione fastidiosa che rende di fatto impossibile cambiare canale?

Grazie a tutti.

1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao COMN26, benvenuto in Community!

Eseguendo alcune prove non ho notato alcun problema particolare; mantenendo premuto il tasto per il cambio canale, infatti, lo scroll avviene regolarmente a prescindere dalla sorgente utilizzata. Non è previsto un menu apposito per modificare questo aspetto.

Confermi che stai usando il telecomando del TV, quindi lo Smart Remote fornito in dotazione con esso?

Se provi a fare la stessa operazione con i canali del digitale terrestre, funziona regolarmente? 

Hai già provato, banalmente, a scollegare l'alimentazione del TV e del decoder Sky per qualche minuto?

Facci sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert