Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA HDMI ARC TV

(Argomento creato il giorno: 11-01-2020 04:27 PM)
1918 Visualizzazioni
Paolo2020
First Poster
Opzioni

Buongiorno quali sono i passaggi per attivare HDMI (ARC) su Smart 55" serie UE55MU9000T grazie

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Paolo2020,

l'HDMI ARC non è attivabile, è una porta HDMI dedicata. Puoi individuarla in quanto vi è scritto sopra HDMI ARC (generalmente è la terza porta HDMI).

Ciò che puoi attivare, invece, è l'Anynet+. Lo trovi direttamente sul menù delle impostazioni, andando su:

• Impostazioni
  • Generali
  • Gestione dispositivi esterni
  • Anynet+ (HDMI-CEC)

Tramite l'Anynet+ potrai gestire dispositivi esterni collegati al TV tramite la funzione Telecomando Universale (purché i prodotti collegati siano compatibili con tale funzione).

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Torreric
Journeyman
Opzioni

Ciao Riccardo,

è possibile che la funzione AnyNet+ vada ad interferire con la funzione HDMI-ARC ?.

Ho appena connesso un Soundbar Q70R, tramite HDMI-ARC, ad una TV Samsung UE46F8000 e non suona per niente la soundbar.

In automatico si disabilità il suono della TV, ma non parte il suono sulla soundbar.

Il dubbio che mi viene, è che quando vedo i dispositivi AnyNet+, mi appare solo un dispositivo "player".  Quando faccio "Aggiorna", all'inizio appare "soundbar" come dispositivo ma poi appare "player" e resta cosi', come unica opzione x AnyNet+.  Non so se c'entre qualcosa.

Grazie mille.

0 Likes