Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema guida TV (epg) UE50TU8070UXZT crystal UHD 4k

(Argomento creato il giorno: 02-12-2020 12:36 AM)
891 Visualizzazioni
informatica37
Journeyman
Opzioni

Buonasera, ho da poco acquistato una smart TV 50" modello UE50TU8070UXZT.

La guida TV è vuota! Solo se accedo ad un canale mi si popola la guida. Se ad esempio guardo rai1, mi si popolano i canali rai1, rai2 e rai3. Idem se vado su rete4, mi si popolano anche canale 5 e italia1.

- fatto reset, inutile!

- controllata ora, non cambia nulla!

- firmware aggiornato, non ci sono ulteriori aggiornamenti

Ho anche provato ad impostare un'ora errata ed effettivamente con ora errata non funziona nulla, con l'ora esatta invece funziona parzialmente solo dopo aver visitato il canale.

L'assistenza è stata inutile, per non dire offensiva, visto che mi è stato detto che dovevo leggere il manuale... Che ovviamente avevo letto insieme a tanti altri articoli online.

Qualcuno ha notato lo stesso problema? Ci sono aggiornamenti in vista?

Grazie

0 Likes
7 Risposte
Simon20Dibu5G
Navigator
Opzioni
ho il tuo stesso modello e questo è un caso singolare, prova a utilizzare il libretto delle istruzioni cartaceo
0 Likes
informatica37
Journeyman
Opzioni

mi stai dicendo che non riscontri lo stesso problema? non ho trovato nulla neanche nel cartaceo ovviamente

0 Likes
informatica37
Journeyman
Opzioni

ho verificato con altre 2 vecchie TV:
- medion visualizza tutta la guida

- telefunken non visualizza la guida tv e si comporta come la samsung

mi hanno detto dall'assistenza che la guida dovrebbe popolarsi anche via internet, la connessione è attiva, ip statico, provati dns tim e dns google, ma non funziona!

in attesa di ulteriori sviluppi

0 Likes
Simon20Dibu5G
Navigator
Opzioni
esattamente, il problema è soggettivo, ogni tv ha un problema a livello di software, il mio ad esempio ha un problema in modalità gioco, immette troppa luminosità con modalità gioco automatica e devo ogni volta disabilitarla e metterla attiva in modo manuale, dobbiamo solo sperare che presto esca un nuovo aggiornamento che risolva questi bug
0 Likes
informatica37
Journeyman
Opzioni

è uscito il nuovo firmware, provo aggiornamento, peccato abbiano tolto dal sito la versione attuale per un eventuale downgrade

0 Likes
effe71
Pioneer
Opzioni

hai poi risolto? se sì, come? grazie

0 Likes
informatica37
Journeyman
Opzioni
Non ho risolto, ma ho capito che non è un problema di Samsung. Sono le emittenti che non trasmettono questi dati. Il problema di Samsung è che non prende questi dati da internet, come altri marchi invece fanno. Esempio la mia vecchissima TV Philips di 15 anni che alimenta la guida TV via internet
0 Likes