Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema game mode q9fn55

(Argomento creato il giorno: 20-07-2020 04:28 PM)
1208 Visualizzazioni
Kieshi
First Poster
Opzioni

Salve a tutti! Ho un problema per quanto riguarda la game mode su questo televisore.. in 1 anno non ho mai riscontrato questo problema.. ora invece da circa 7gg mentre gioco alla ps4 la modalità di gioco si attiva e disattiva a ripetizione e a piacimento creandomi non pochi problemi durante la mia sessione di gioco. Come posso risolvere? Grazie! 

0 Likes
9 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Kieshi,

prova a eseguire prima di tutto un reset delle impostazioni del TV:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Reset.

Prova anche a vedere il comportamento usando un altro cavo HDMI, se possibile.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
clx82
Apprentice
Opzioni

Ciao... Sono un possessore tv samsung modello UE43NU7400... Ho lo stesso identico tuo problema in aggiunta a tutto ciò non riesco più a visualizzare l'immagine... E sento solo audio... Hai risolto? 

0 Likes
Kieshi
First Poster
Opzioni

Ciao! È passato un po’ di tempo.. e altri problemi da risolvere 😅🤣 Comunque resettai il tv alle impostazioni di fabbrica. Sperando che risolvi il problema… 

0 Likes
clx82
Apprentice
Opzioni

Ciao... Niente da fare...è il terzo reset di fabrica che faccio... Mi ritrovo con schermata nera e si sente solo audio...e in aggiunta anche se non si vede niente salta l'audio facendo sempre il discorso "modalità gioco attiva a disattivata" 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao clx82, ti do il benvenuto in Community!

Prima di tutto, ti invito a verificare se il televisore risulta aggiornato all'ultima versione software rilasciata, ossia la 1320.4

Puoi verificarlo attraverso questo percorso:

- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software

Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il dispositivo ricercando l'aggiornamento da:

- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora

In alternativa, puoi inserirlo per via USB scaricandolo dalla pagina si supporto e seguendo le indicazioni del manuale per l'aggiornamento:

https://www.samsung.com/it/support/model/QE55Q9FNATXZT/#downloads

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
clx82
Apprentice
Opzioni

Ciao grazie per il supporto...il modello del mio televisore è Comunque UE43NU7400...hai detto che dovrebbe essere aggiornato con firmware 1320.4 e guardando nelle info il mio è aggiornato a 1320...datato 2021/10/12...non sarà mica quello che dici tu? 

0 Likes
clx82
Apprentice
Opzioni

Ho provato cmq ad aggiornare il firmware da chiavetta usb... Scaricando ovviamente quello della mia tv... Ma niente evidentemente é lo stesso che ho nel televisore... Ho chiuso anche la connessione internet affinché l'unica strada possibile fosse quella da USB...ma niente... Non appena ho inserito la chiavetta si é aperta in automatico la finestra d'aggiornamento firmware e ho visualizzato che l'ultimo aggiornamento disponibile é stato installato... 🤷‍♂️ Evidentemente 1320 è 1320.4 sono lo stesso aggiornamento.

Non so più cosa fare 🤦🏻‍♂️😩

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao clx82, 

ti chiedo scusa per il link relativo ad un altro prodotto, certamente causato da un refuso!

La pagina dedicata al tuo Smart TV è infatti la seguente:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE43NU7400UXZT/#downloads 

Ti confermo che l'aggiornamento software che hai attualmente è l'ultimo disponibile.

Nel tuo caso, dunque, questo comportamento si verifica unicamente quando selezioni la sorgente console, con Game Mode attiva? Hai già verificato e, nel caso, sostituito il cavo HDMI? Prova anche a cambiare porta, per sicurezza.

Facci sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
clx82
Apprentice
Opzioni

Ciao Cornelia... 

Non ho avuto modo di provare con un altro cavo hdmi e quanto prima proverò, ma provando la ps4 pro in un vecchio televisore 32" pollici sharp full HD... Non ci sono problemi... Ho provato a usare la porta 2 sul Samsung ma non da segno vita... E la 1 ha difficoltà a riconoscere il dispositivo esterno quale ps4 pro...

0 Likes