Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema disney plus

(Argomento creato il giorno: 11-07-2021 09:48 AM)
54999 Visualizzazioni
elparison
Apprentice
Opzioni

Buongiorno ho una televisione model QE55Q64TAUXZT

La appa disney plus ha sempre funzionato. 

Stamattina entro nell' applicazione, fa tutto entra all'interno, scelgo la serie e/o il film, poi il cerchio del caricamento gira all'infinito e poi dopo un minuto mi da errore.

Ho fatto diverse prove

1- le altre APP funzionano tutte

2- Disneyplus funziona sulle altre 2 smart TV che ho (samsung anche quelle)

3-Ho reinstallato la app

4-sono entrato e uscito dall'applicazione (facendo il percoso su disnyplus/begin)

5-ho  riavviato il modem

non so che fare 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao elparison,

innanzitutto benvenuto nella Community Samsung 🤝!

In questo caso, la prima cosa che ti consiglio di fare è di verificare che il software del tv è correttamente aggiornato alla versione 2014.1. Qui il percorso per eseguire questa verifica:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse da quello indicato, ti consiglio di procedere con l'aggiornamento del tv mediante l'apposita voce.

Inoltre, è opportuno eseguire il reset e ripristino dello smart hub e verificare il funzionamento dell'applicazione a seguito di tali procedure.

Qui i percorsi da seguire per eseguire i reset indicati:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristino smart hub

Fammi sapere se in questo modo l'applicazione riprende a funzionare correttamente.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
38 Risposte
elparison
Apprentice
Opzioni

ho letto di svuotare la cache ma non so dove si fa 

0 Likes
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao elparison,

innanzitutto benvenuto nella Community Samsung 🤝!

In questo caso, la prima cosa che ti consiglio di fare è di verificare che il software del tv è correttamente aggiornato alla versione 2014.1. Qui il percorso per eseguire questa verifica:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse da quello indicato, ti consiglio di procedere con l'aggiornamento del tv mediante l'apposita voce.

Inoltre, è opportuno eseguire il reset e ripristino dello smart hub e verificare il funzionamento dell'applicazione a seguito di tali procedure.

Qui i percorsi da seguire per eseguire i reset indicati:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristino smart hub

Fammi sapere se in questo modo l'applicazione riprende a funzionare correttamente.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
elparison
Apprentice
Opzioni

Grazie, allora ho risolto con il reset dello smart hub, abbastanza una scocciatura dover poi risistemare tutto ma è stato l'unico modo per risolvere

Members_TiknWsD
First Poster
Opzioni

Buongiorno sempre inerente a questo problema il reset classico o reset hub mi vengono date come funzioni non disponibili a vosa è dovuto??

0 Likes
Maria calabrese
First Poster
Opzioni

Non riesco ad aggiornare il software non mi dà la possibilità di farlo come mai ?

0 Likes
Galletti
First Poster
Opzioni

Salve mi presento sono Andrea ho un tv samsung UE55KS7500 ho l'app disney+ ma da tempo non funziona più solo su questa TV nell'altra TV e su telefono funziona benissimo. Avevo richiesto supporto anni in dietro e se non ricordo male dopo un reset con il tecnico al telefono ha funzionato ma per poco. Ora visto che pago il servizio vorrei sfruttarlo ho provato a resettare TV  ho ristallato app disney+, controllato aggiornamento TV ma mi dice che è aggiornata, controllato aggiornamento auto delle app su on, mi resta solo di provare come letto nell'ultima discussione a scollegare la spina del televisore e pregare. a mio parere ci deve essere un problema tra app e TV e da più di 1 anno a questa parte che ho avuto lo stesso problema(avviando disney+ rimane schermo nero) ad oggi non sia stato risolto. Attendo vostre notizie e confido in una soluzione definitiva, grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Galletti,

benvenuto in Community!

Il malfunzionamento riguarda esclusivamente l'App Disney+, oppure riscontri situazioni simili anche su altre App? 

Se questa condizione dovesse riguardare solo l'App Disney+, controlla se il TV sia aggiornato alla versione 1250.2, disponibile qui:

Puoi effettuare questa verifica accedendo a:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Nel caso in cui il TV fosse correttamente aggiornato, esegui un ripristino dello Smart Hub:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste. 

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Galletti
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

Come già scritto ho fatto il controllo Aggiornamento TV ma mi dice nessun aggiornamento disponibile ma non mi scrive il numero di quello installato, ho fatto anche il reset di smart hub ho reinstallato le app che funzionano tutte tranne disney + che all'avvio rimane schermo nero(su cellulare e altra TV funziona) ora sto provando a lasciare la spina del TV scollegata e poi riprovo. Ma visto che l'app è a pagamento credo che chi di dovere dovrebbe provvedere alla sistemazione definitiva di questo problema(lo stesso avuto circa 1 anno fa) fatta la prova dello stacco alimentazione vi aggiorno spero che funzioni non so più cosa fare. Grazie mille 

Saluti

0 Likes
Galletti
First Poster
Opzioni

E niente fatta la prova di tenera la spina staccata ma niente non funziona

0 Likes