Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema di connessione wifi

(Argomento creato il giorno: 06-08-2020 01:02 PM)
1171 Visualizzazioni
Abbondio
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

possiedo una Tv samsung mod UE48J6202 versione aggiornamento 1550.

la rete wifi di casa non ha abbastanza potenza per un connessione ottimale, quindi ho aggiunto un ripetitore  wifi ma la Tv non si collega, mi da come errore 110 , impostare l'indirizzo ip corretto. se invece mi connetto alla rete diretta funziona regolarmente ma ho poco segnale. potete cortesemente darmi qualche informazione in merito

saluti

Abbondio

0 Likes
6 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
spegni il modem e riaccendilo che riacquisisce un nuovo ip perchè se si connette in 5ghz in wifi e potente come stabilità ma non come segnale ciao
0 Likes
Abbondio
First Poster
Opzioni

Grazie emanul8  per la risposta,

Ho provato a riavviare il modem e nessun miglioramento, ho riavviato il ripetitore e nessun miglioramento,  Ho riavviato anche la tv e nessun miglioramento. Ho provato anche a resettare lo smart hub e niente

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Abbondio,

benvenuto in Community!

Potresti verificare se il router sia impostato correttamente su banda 2.4 GHz?

Il collegamento alla banda 5.0 non è infatti garantito.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Abbondio
First Poster
Opzioni

ciao Riccardo , 

ho appena controllato, il ripetitore funziona a 2,4 ghz e il modem ha 2 wifi una a 5 e una a 2,4, per provare ho disattivato la rete a 5 ghz , tentato di connettere la tv e la risposta è sempre la stessa, provo la linea diretta ( con poca ricezione ) e si connette subito. 

0 Likes
Abbondio
First Poster
Opzioni

ho fatto un' ulteriore verifica: nel dispositivo ( ripetitore) la tv mi risulta connessa, ma nella tv mi dice che la connessione non è riuscita

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Abbondio,

considerando che non riscontri problemi con il collegamento al router WIFI standard è possibile che il problema risieda in una parziale incompatibilità con il tuo ripetitore o nelle impostazioni della rete.

Tieni presente che possiamo garantire il funzionamento solo con router wireless certificati, altri tipi di prodotti potrebbero non essere pienamente supportati.

Eventualmente posso suggerirti di provare a modificare il nome della rete sul ripetitore (SSID) utilizzando lo stesso del tuo router WIFI. Potresti riuscire a risolvere anche impostando un indirizzo IP statico.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes