Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di connessione tra un router d-link e la Samsung Smart TV UE40J6200

(Argomento creato il giorno: 27-09-2015 03:29 PM)
1633 Visualizzazioni
Non applicabile
Opzioni

ho un vecchio pc che è connesso al router d-link però quando vado a connettere la Smart TV UE40J6200, me la vede la connessione però non mi permette di andare su internet, il router dista solo 3 metri dalla tv.

Ho provato a fare delle verifiche sul mio pc windows xp e sono andato sul Dos poi ho scritto "ipconfig", il pc non riconosceva il comando quindi 

non ho potuto vedere la configurazione del router. ho anche scaricato l'app IP CONFIG sullo Smartphone Android, ho inserito i parametri ma niente.

Ho speso 600 euro per uno smart tv che non posso usare su internet.

0 Likes
1 Rispondere
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Il problema non è il tv ma il router. Se con un PC non riesci neppure a dare il comando ipconfig anche il PC ha dei problemi.
A livello generale sconsiglio di utilizzare comandi di cui non si sa il funzionamento. Il comando ipconfig serve per visualizzare l'indirizzo IP del dispositivo da cui si lancia. Non ha alcun effetto sulla modifica di eventuali parametri.
Credo te non sappia andate sulla configurazione del router per impostare le vari opzioni. Ti consiglio, a questo punto, di resettare il router spegnendolo e riaccendendolo.
Se non dovesse ancora funzionare, prova a cambiare il DNS sul tv mettendo quello di Google 8.8.8.8
Saverio Casadidio
0 Likes