in data 22-05-2023 10:07 PM
Buonasera a tutti, io è da tempo che ho un problema su entrambi le TV Samsung, le tv sono associate a Smarthings quindi posso gestirle dal app sul telefono però ho un problema, se collego le TV tramite cavo LAN su SmartThings quando spengo le televisioni le vedo entrambe disconnesse, invece se le collego al Wi-Fi questa cosa non succede c’è un modo per risolvere? Le vorrei usare con cavo lan grazie
in data 23-05-2023 11:34 AM
Ciao jtdkevin,
ti do il bentornato in Community !
In merito alla tua segnalazione, ci tengo a precisare che quanto indicato rientra nel normale funzionamento del prodotto. Difatti, quando viene collegato il cavo LAN al TV il modulo di rete si disattiva in maniera contestuale allo spegnimento del TV e, di conseguenza, non consente di utilizzare i comandi in oggetto.
Con la connessione Wi-Fi invece, sarà possibile continuare a usufruire di questa funzionalità in quanto, su alcuni modelli, può essere attivata una specifica impostazione.
Al fine di valutare la meglio le impostazioni del tuo TV ti invito a inoltrarmi il codice modello del prodotti, potrai reperire questa informazione come indicato all'interno di questa pratica guida:
Grazie per la collaborazione, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.
A presto 😊.
20-06-2023 08:07 PM - modificato 20-06-2023 08:08 PM
Scusami del ritardo, il modello della TV é QE55QN700B, un altra domanda è normale mentre uso il q shympony con la sound bar su alcuni canali si sente un disturbo di sottofondo? Grazie