Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema connessione a rete internet wi-fi

(Argomento creato il giorno: 07-04-2015 07:38 PM)
93516 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

valedim1
Apprentice
Opzioni

Salve,

ho installato e avviato il mio smart tv led 55" modello h6203. Il tv rileva correttamente le reti wi-fi presenti in casa ma, selezionando una di queste (che in particolare proviene da un range extender) e inserendo la password, si ottiene la schermata di errore in cui viene detto che è impossibile stabilire una connessione.

Andando nel pannello di controllo del router tuttavia, la tv viene rilevata tra i dispositivi presenti.

Cosa bisogna fare per risolvere il problema?

Grazie per l'assistenza.

0 Likes
Salta alla soluzione
pierpaolosette
First Poster
Opzioni

sscusate come si fa ad aggiornare questo file exstender ? 

0 Likes
Pessi97
First Poster
Opzioni

Salve,

Sto cercando di scaricarmi l' app netflix nella tv ma dopo aver effettuato

l' accesso a internet con il Wi-Fi di casa, ho notato che dovevo scaricare l' app netflix ma non riesco a scaricarla perché mi dice errore di rete e mi dice che ce qualcosa che fa da interferenza, qualcuno mi può dare un aiuto ? Grazie 

0 Likes
Marco_M
Voyager
Opzioni

Ciao Pessi97, Benvenuto nella nostra Community!

Ti chiedo gentilmente di indicarmi il codice modello della tua TV.

Che tipo di messaggio di errore visualizzi quando provi a scaricare l'App?

Attendo un tuo Feedback :smileywink:

Ciao,

Marco
Samsung Community Expert
Hai già dato uno sguardo alla nuova sezione Samsung Corner?
Troverai nuovi fantastici contenuti editoriali e video. Partecipa anche tu! Ti aspettiamo :smileywink:

0 Likes
Matano10
First Poster
Opzioni

Salve ho un tv ue55mu7000 connesso alla Vodafone station in Wi-Fi e ogni tre/quattro giorni all accensione del tv perde la connessione dando sempre errore di rete e se reinserisco la password nn si connette nemmeno. All inizio resettavo ogni volta con i dati di fabbrica per poter riutilizzare il Wi-Fi adesso ho scoperto alcuni forum che basta togliere la spina per riconnettermi. Il tv ha tre mesi di vita costa 1600 euro posso mai stare ogni tre giorni a staccare e ricollegare la spina per connettermi??? AIUTO

0 Likes
gcarnimeo
First Poster
Opzioni

Salve, dopo molti tentativi sono riuscito a parlare con un operatore dell'assistenza tecnica di Samsung Italia. L'operatore molto esperto e preparato mi ha suggerito di installare il programma di Netgear Wifi Analytics. In estrema sintesi, molte delle reti wifi domestiche utilizzano dei channel id che molto spesso sono sempre gli stessi, su questi canali la potenza e il livello del segnale molto spesso non è dei migliori pertanto lo smart tv ne risente e l'effetto principale è quello di richiedere continuamente le credenziali per l'accesso alla rete wifi domestica. Una volta installato questo software ho pertanto modificato il channel id (ovvero numero di canale) utilizzandone uno meno comune. Da quel momento in poi non ho avuto più problemi di riconnessione del televisore alla mia rete wifi domestica. Non potevo continuamente spegnere e riaccendere il televisore. Spero possa essere stato di aiuto. 

0 Likes
Matano10
First Poster
Opzioni

Come faccio a scaricarlo ???

0 Likes
gcarnimeo
First Poster
Opzioni

Io l'ho scaricato sul mio smartphone android direttamente da Google Play.

0 Likes
Frnacesco
First Poster
Opzioni

grazie mille per il suggerimento, però non riesco a cambiare il canale dell'extender. Come posso fare?

0 Likes
ritequila
First Poster
Opzioni

stesso problema ma non uso nessun extender. 

versione firmware 1270.3 (ultima disponibile).

il modulo wifi non credo sia rotto in quanto le reti wifi disponibili vengono correttamente rilevate.

sembra piuttosto che fallisca l'assegnazione di un indirizzo IP.

Dopo l'inserimento psw, e l'attesa per la connessione, viene mostrata di nuovo la pagina di mancata connessione.

0 Likes
Wind0280
First Poster
Opzioni

Stesso problema con una TV THE FRAME 55. Ho chiamato più volte l’assistenza. Mi dicono che è la connessione. Ma ho collegati altri devices che funzionano benissimo. E comunque nel 2020 una tv non può avere questi problemi.

0 Likes