in data 07-04-2015 07:38 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve,
ho installato e avviato il mio smart tv led 55" modello h6203. Il tv rileva correttamente le reti wi-fi presenti in casa ma, selezionando una di queste (che in particolare proviene da un range extender) e inserendo la password, si ottiene la schermata di errore in cui viene detto che è impossibile stabilire una connessione.
Andando nel pannello di controllo del router tuttavia, la tv viene rilevata tra i dispositivi presenti.
Cosa bisogna fare per risolvere il problema?
Grazie per l'assistenza.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-12-2016 08:42 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao ho un problema simile, il mio tv ue48h6800
sembrerebbe collegarsi al mio modem router 4g ( Vodafone r216-z ma con scheda Tim) ma nn riesco a navigare. Con gli altri dispositivi ,( pc tablet e smartphone) funziona perfettamente, ripeto nella schermata del router il tv sembra collegato anche se non riconosciuto infatti non compare il nome del tv ma solo un asterisco per indicare il dispositivo collegato.
in data 20-12-2016 03:31 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve,
ho anch'io un problema analogo anche se su un TV Samsung Smart TV modello UE32K5500.
Nello specifico ho il TV è connesso in Wifi ad un modem Fibra di Telecom.
Da qualche giorno continui a sperimentare l'impossibilità di connettermi alla mia rete Wifi di casa, e nello specifico il TV non riesce a ricevere un indirizzo IP valido in DHCP. Pur provando ad impostare l'indirizzo IP manualmente la connessione non va.
La soluzione che ho trovato è fare un reset del TV ai valori di fabbrica. Con questa procedura poi bisogna ripartire con la configurazione iniziale del televisore, perdendo però tutte le eventuali personalizzazioni.
Dopo aver effettuato il reset la TV si connette ad Internet e riesco ad aprire le varie App correttamente, ma dopo qualche ora perde la connessione e si ritorna al punto di partenza.
Chiaramente non si può ogni volta effettuare un reset del televisore.
Mi sono documentato e ho cercato di fare un aggiornamento del firmware tramite chiavetta USB, ma il TV ha già l'ultima versione del firmware installata.
A questo punto sono bloccato.
Aggiungo che la connessione Wifi di altri dispositivi va alla grande, pertanto il problema è unicamente del TV di Samsung.
L'ultima prova che potrei fare è tramite cavo di rete, ma è solo uno scrupolo che vorrei togliermi.
I need help !
Thank you
Giuseppe Carnimeo
in data 20-12-2016 07:21 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
io fortunatamente ho risolto con il mio router vodafone r216-z andando a modificare le impostazioni wi fi selezionanando la modalità b/g al posto di b/g/n prova a vedere se nel tuo telecom c'è
in data 25-12-2016 11:45 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
ho dato poco acquistato un UE5KU6400. Come la maggior parte degli utenti di questo thread, se mi collego direttamente via router la connessione funziona perfettamente, con il range extender dap 1330 della dlink non ne vuole proprio sapere.. L'extender funziona con il pc e lo smartphone, ma la tv non vuole proprio connettersi.. Ho già a provato a smanettare con le configurazioni, ho assegnato ip statico sia all'extender che alla tv, ma nulla. L'unico modo per far raggiungere alla tv l'extender è quello di impostare come gateway l'indirizzo ip dell'extender stesso (cosa che non ha molto senso): in quel caso la tv raggiunge l'extender, ma non esce via internet. Avete qualche altra idea?
in data 25-12-2016 11:52 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Mitch,
prova a resettare e ad aggiornare il firmware.
Personalmente ho un range extender Tp link che si connette perfettamente dopo il reset e l'aggiornamento.
speriamo bene
buon Natale
in data 25-12-2016 01:44 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Oscar, purtroppo ho già fatto anche quello, ma nessun risultato positivo 😞
Buon natale anche a voi!
in data 25-12-2016 03:09 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
La cosa assurda che sto notando è il web browser funziona.. sono le app dello smart hub che non vanno.. Quando ci clicco sopra mi dà errore was003
in data 14-02-2017 09:45 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve . Io ho un Samsung UE32K5500 e ho lo stesso problema. L'unica soluzione trovata su altri siti è staccare la spina 30 secondi e riattaccarla .
Avete trovato un'altra soluzione?
in data 18-03-2017 08:45 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non riesco a collegare il tv ue40f8000 con l'extender d-link DAP-1330. Il collegamento diretto con il router funziona.
I firmware del tv e dell'extender sono aggiornati.
Qualcuno mi può aiutare ?
in data 21-03-2017 04:39 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao onid, benvenuto nella nostra Community!
Se il collegamento al tuo extender non funziona, è probabile che ci sia un'incompatibilità tra i due dispositivi :smileysad: .
A presto :smileyhappy:
Flavio
Community Samsung Expert