Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema connessione a rete internet wi-fi

(Argomento creato il giorno: 26-03-2017 03:32 AM)
254426 Visualizzazioni
Emy9675
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, da oggi la mia tv (serie 6400) non si connette al wifi, vede la rete ma quando immetto la password mi dice impossibile connettersi. Premetto che gli altri dispositivi funzionano benissimo. Grazie a tutti in anticipo.

Salta alla soluzione
281 Risposte
Maxx72
First Poster
Opzioni

Certo è una soluzione da prendere in considerazione ( anche se ad ora non ho proprio presente quale sia il.prodotto adatto ed il costo).

Però conviene con me che è una buona soluzione ( e di questo ringrazio) con termini di garanzia gia scaduti..enon collegandisi nemmeno a ben 2 dispositivi cellulari il problema può risiederebbe tv stesso. Ecco la mia delusione Samsung.. Si ostinano a difendere una causa senza controbattute 

0 Likes
Miago
Apprentice
Opzioni

@Veronica_F  ha scritto:

Ciao Miago,

in questo caso ti suggerisco di verificare se la versione software installata è la 1260.6.

Potrai farlo accedendo a:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Se hai una versione precedente, scarica da QUI l'Upgrade File(USB type) ver 1260.6 (MULTILINGUA) : All Windows e procedi con l'aggiornamento tramite chiavetta USB.

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.

Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software del Tv:

• Menù;
  • Supporto;
  • Auto Diagnosi;
  • Reset.

Esegui il reset anche qualora il Tv dovesse essere già aggiornato.

Qualora tale procedura non dovesse essere risolutiva, sarà necessario fare riferimento al nostro supporto tecnico per alcune verifiche più approfondite.

Rimanimao a disposizione!

Ciao

Ci risiamo... Dinuovo saltato tutto. Allego le foto dove salta la connessione del modem  poi reimposto la password dal televisore e non si collega manco più lui al modem, ed appena stacco è riattacco la presa elettrica della tv funziona di nuovo tutto ... Quando salta la connessioneQuando salta la connessione

Quando reimposto la password ma non si collega a nullaQuando reimposto la password ma non si collega a nulla

Appena stacco la spina e riattaccoAppena stacco la spina e riattacco

Che cosa posso fare? L'assistenza Samsung mi dice che il televisore è a posto e la Tim mi dice che anche loro sono ok....qualcuno ha torto. 

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
La risposta e' nella prima immagine, il MODEM e' il problema e poi le prove si fanno SEMPRE PRIMA con il cavo LAN e dopo con il WIFI.
0 Likes
Miago
Apprentice
Opzioni
Allora perché tutti gli altri dispositivi continuano comunque a funzionare se il problema è il modem? O perché se stacco e riattacco la presa della tv si riconnette?
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Secondo me non e' la TV ma il modem, il perche' non lo so' ma la croce rossa sulla prima immagine e' chiara, e' tra il modem e internet, il modem non riesce a collegare la TV ad internet, forse per un firewall o qualche blocco impostato. Ad esempio ho il TIM HUB come modem e il Fritz 4040 come router e non ho mai avuto alcun problema con le mie TV SMART Samsung.
La tua TV e' collegata in WIFI ? se si e' distante ?
0 Likes
Miago
Apprentice
Opzioni
Quando salta ho provato anche a collegare la tv al Hotspot del telefono, ma non si collega, perciò non è il modem. Una volta staccata è riattaccata la spina si collega sia al modem che al telefono.
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Miago  ha scritto:
Quando salta ho provato anche a collegare la tv al Hotspot del telefono, ma non si collega, perciò non è il modem. Una volta staccata è riattaccata la spina si collega sia al modem che al telefono.

In questo caso e' il modulo WIFI della TV ad avere un problema.

Hai fatto la prova usando un cavo LAN per capire se si ripresenta il problema ?

0 Likes
Miago
Apprentice
Opzioni
Non ancora perché ho il modem in un altra stanza
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Probabilmente e' la troppa distanza il motivo delle mancate connessioni.
0 Likes
Maxx72
First Poster
Opzioni

Ragazzi il mio problema sembra essersi risolto con aggiornamento a 1260.6 ( prima avevo il 1250 e nessuno..ripeto Nessuno mi aveva infortunato da parte assistenza Samsung che poteva essere un problema di software...)

per il momento è una settimana di connessione pulita dopo un anno di ************ con colpe a destra e a manca. Consiglio di provare ad aggiornare 

0 Likes