Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema connessione a rete internet wi-fi

(Argomento creato il giorno: 26-03-2017 03:32 AM)
254445 Visualizzazioni
Emy9675
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, da oggi la mia tv (serie 6400) non si connette al wifi, vede la rete ma quando immetto la password mi dice impossibile connettersi. Premetto che gli altri dispositivi funzionano benissimo. Grazie a tutti in anticipo.

Salta alla soluzione
281 Risposte
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Spesso il problema e' il MODEM/ROUTER quando si hanno problemi di comunicazione. Che modem hai ? io ho TIM HUB come modem ma tutta la rete la faccio gestire dal FRITZ 4040 + SWITCH GIGABIT da 16 porte e non ho mai e dico mai avuto un problema con le TV SMART, sia con cavo che con i WIFI.
0 Likes
Barbatrucco
Journeyman
Opzioni
Interessante, ma il fritz ho letto le.recensioni é davvero eccezionale. Come modem router ho una schifezza cioè quello che mi ha dato la Tim il Sercomm VD625 quando sono passato alla fibra. Prima avevo un Sitecom mai avuto problemi. Boh
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Anche io prima avevo il SERCOMM che come MODEM e' ottimo ma lo usavo SOLO come modem, tutta la rete la gestivo con un router dell'ASUS e mai un problema, poi sono passato a 200 mega e ho sostituito il SERCOM con il TIM HUB + il FRITZ 4040.
Fra pochi giorni tutti gli operatori pubblicheranno in chiaro i codici per usare un proprio modem/router quindi potresti riconsegnare il SERCOM e prendere il FRITZ 7490 o meglio ancora il 7590 con un bel SWITCH GIGABIT della ZYXEL.
0 Likes
Miago
Apprentice
Opzioni

@Veronica_F  ha scritto:

Ciao Miago, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarmi il codice modello completo del tuo TV? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del Tv.

Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT o QE65Q8FAMTXZT.

In ogni caso, ti suggerisco di provare a effettuare una duplice verifica:

1. Controlla se riesci a connettere il Tv tramite tethering dallo smartphone;
  2. Controlla se riesci a connettere il Tv tramite cavo LAN.

Facci sapere!

Ciao

Oggi si è dinuovo bloccato. Ho collegato il tv allo smartphone  ma niente. Mi dice di essere collegato come modem al telefono (ovviamente) ma che manca sempre la connessione ad internet, perciò suppongo che il problema sia della tv e non della linea telefonica.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Miago,

in questo caso ti suggerisco di verificare se la versione software installata è la 1260.6.

Potrai farlo accedendo a:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Se hai una versione precedente, scarica da QUI l'Upgrade File(USB type) ver 1260.6 (MULTILINGUA) : All Windows e procedi con l'aggiornamento tramite chiavetta USB.

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.

Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software del Tv:

• Menù;
  • Supporto;
  • Auto Diagnosi;
  • Reset.

Esegui il reset anche qualora il Tv dovesse essere già aggiornato.

Qualora tale procedura non dovesse essere risolutiva, sarà necessario fare riferimento al nostro supporto tecnico per alcune verifiche più approfondite.

Rimanimao a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
toto13
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti, anch'io da ieri ho la tv che non si connette al wi fi. Il mio modello è il UE32K5500 e la versione SW dovrebbe essere quella più aggiornata la 1231.1 . Ho provato spegnere e riaccendere il router e a collegare la tv tramite hotspot del telefono, ma senza successo. Tutti gli altri dispositivi sono tranquillamente connessi alla rete domestica (fibra fastweb). Temo che sia il modulo wi fi da sostituire (premetto che medesimo problema si è verificata anche con l'altra tv samsung in mio possesso che collego solo tramite cavo). Suggerimenti, o altre prove da fare? Grazie mille per le risposte.
0 Likes
Barbatrucco
Journeyman
Opzioni
L'ho scritto giorni fa...Fai una prova abilitando la rete guest wifi (rete ospiti) nel tuo modem/router e fai collegare la tv a quella rete, vedrai che non si disconnettera' più. Facci sapere, a me sono settimane che non si disconnette chi ha particolari tipi di modem, per motivi sconosciuti allo scrivente, deve fare questa procedura, altri sono più fortunati.
0 Likes
Arob51
Explorer
Opzioni

Prova anche con il tasto WPS del tuo modem, è una connessione WiFi presente nella tendina del menu del tv, e duratura.

0 Likes
Barbatrucco
Journeyman
Opzioni
Negativo... provato anche tasto WPS si disconnette comunque. Lunica soluzione resta abilitare rete ospite nel modem router.
0 Likes
Maxx72
First Poster
Opzioni

Io spasso problemi. Tv ue65mu6125.

Firmware 1250 . Telefonato 1000 volte in assistenza. A loro dire tv a posto.

Rimbalzato come una trottola tra Vodafone e Samsung. Tutte le porte aperte su Vodafone station. Tutto di tutto. Quando mi.si collega ci rane x 4 / 5 gg poi buio totale . Io tutto a 0000.

Nemmeno si collega in hot spot col Cell ( provato con 2 dispositivi di operatori diversi)

e loro continuano a dirmi che se rileva le linee Wi-Fi la scheda è  a posto...in lan mi si collega. Cmq è inutile che mi dicono che è  un problema di modem qua do nemmeno col Cell si collega!!! Delusione totale costatami più di 1000 euro 

0 Likes