Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema connessione a rete internet wi-fi

(Argomento creato il giorno: 26-03-2017 03:32 AM)
254572 Visualizzazioni
Emy9675
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, da oggi la mia tv (serie 6400) non si connette al wifi, vede la rete ma quando immetto la password mi dice impossibile connettersi. Premetto che gli altri dispositivi funzionano benissimo. Grazie a tutti in anticipo.

Salta alla soluzione
281 Risposte
gigi123
Student
Opzioni
Risolto con 10 sec staccato dalla rete elettrica e scollegati tutti i cavi HDMI, mouse e tastiera. Provo domani ad ricollegare tutto poi ti faccio sapere se ha funzionato o no.
0 Likes
blurigel
Apprentice
Opzioni

Salve ho lo stesso problema di mancata connessione al router Vodafone per la TV UE22ES5400 ver. software 2007.0

Il call center Samsung dice che quella installata è la versione software più aggiornata.

E mi ha detto di portare in assistenza la TV.

La TV vede il router ma non il cellulare in tethering, tuttavia in ogni caso la connessione wifi al router non va in porto.

Suggerimenti per favore?

Grazie

Daniele

0 Likes
Maxmoro
First Poster
Opzioni

Non riesco a collegare Smart tv ad internet.

ho collegato la rete Wi-Fi .

mi da server non trovabile.

cosa mi suggerite? 
grazie buona serata 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao blurigel, Ciao Maxmoro, benvenuti sulla Community Samsung,

@blurigel, se il supporto tecnico, a seguito delle opportune verifiche, ti ha indicato la necessità di una perizia tecnica sul tv, ti confermo che quella risulta essere l'unica via percorribile.

@Maxmoro, potresti indicarci il modello esatto del tuo tv e la versione software attualmente installata?

Hai provato a verificare se riscontri difficoltà provando a collegare il tv a una rete hotspot generata da uno smartphone?

Prova anche a effettuare un collegamento alla rete LAN.

Rimaniamo a disposizione,

ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giovanni118
First Poster
Opzioni

Salve,

gentilmente volevo chiedervi Come avete risolto il problema di questa connessione con questa TV "UE40F6200"

grazie

0 Likes
Giovanni118
First Poster
Opzioni
Risolto avendo staccato spina.
Grazie
0 Likes
Flaxx75
First Poster
Opzioni

Io non ho mai risolto la Samsung mi ha risposto di portare la. Tv in assistenza per un problema che hanno creato loro grazie a pagamento assistenza naturalmente 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Flaxx75,

ti ho inviato un messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
blurigel
Apprentice
Opzioni

Cara Veronica ed in genere expert Samsung

non dovrebbe succedere ma non possono essere date risposte "rapide" in supporto ai clienti. E' vero che il supporto tecnico ha detto di portare la TV in assistenza ma posso dire che dopo tre reset e tre stacchi di spina per oltre 10 secondi La TV alla fine si è collegata al wifi. La TV quindi sta bene, piuttosto dovreste indagare perchè questo processo di connessione alla rete wifi è instabile. E non parlo solo per la TV indicata ma per TUTTE le TV Samsung. Mi piace il brand e ne ho nel tempo acquistate altre due, di cui una da 60 pollici e tutte perdono di tanto in tanto la connessione con la rete wifi domestica. E questo è imbarazzante per un prodotto che ha un costo importante. Ed è imbarazzante per il brand! E non dite che è il wifi o altro. Altri device, altre TV sono perfettamente stabili sulla stessa rete per cui sarebbe opportuno un check a livello di prodotto.

Cordiali saluti

0 Likes
rescigio
Pioneer
Opzioni

Buongiorno .

Riporto il problema che riscontro. Samsung tv MOD QE55Q7FAM In WIFI trova regolarmente varie reti che ci sono nei dintorni mi connetto chiaramente alla mia  rete  vodafone fibra 1 gigabit tramite la station  posta di fronte al televisore alla distanza di 3,30 metri senza ostacoli  e senza altre apparecchiature nella stanza che possano disturbare. Dopo alcuni minuti non dopo lo stesso tempo si disconnette sempre. L'hub non trova più nessuna rete e devo ripetere la procedura di connessione. Chiaramente noto sempre che nessun altro dispositivo , cellulare o tablet collegati in wifi , si disconnette. 

Ho fatto la prova sempre connettendomi in wifi con altre reti di miei amici nel condominio e succede sempre la stessa cosa. Dopo un po' la tv si disconnette. Ho fatto reset sia della station che del hub. Aggiornato vari firmware.  E ultimamente a Natale l'ho fatto benedire. Avete altre soluzioni . Sono un po' ARRABBIATO con il signor SAMSUNG.😠😠😠

0 Likes