in data 15-08-2022 10:00 PM
in data 23-01-2023 04:04 PM
Samsung si conferma prima nel mercato TV per il diciassettesimo anno consecutivo
in data 23-01-2023 04:36 PM
Ciao @filoeex,
sono spiacente per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto.
Tuttavia, considerando che il TV riconosce e riproduce correttamente il file, tale anomalia non è imputabile al tuo TV Samsung.
I sottotitoli in questione, infatti, non vengono generati dal TV, ma sono presenti nel file che stai riproducendo.
La sincronizzazione dei sottotitoli è data dal file stesso e dalla regolazione tra la parte video e la parte "scritta" che viene effettuata dallo sviluppatore del file.
Rimango a completa disposizione.
Buona serata.
in data 23-01-2023 05:30 PM
E allora mi dica perché nel firmware precedente tutto andava liscio, la logica porta a dire che il problema sta nel firmware e non nel file. Questa risposta non è esaustiva e considerando che anche altri utenti hanno lo stesso problema penso sia il caso da parte vostra fare i dovuti accertamenti visto che il prodotto adesso non soddisfa più l'utente finale.
in data 23-01-2023 05:32 PM
E allora?
in data 24-01-2023 10:18 AM
Ciao filoeex,
a seguito delle segnalazioni pervenute sui nostri canali di assistenza, sono state svolte le dovute verifiche interne e non sono emerse situazioni legate a un funzionamento insolito del TV.
Per questa ragione, al momento non possiamo che confermare quanto indicato in precedenza dal collega Andrea, soprattutto tenendo conto del fatto che questa condizione si verifica unicamente con determinati contenuti: ne consegue che non vi è un'anomalia nella gestione dei sottotitoli nella sua completezza.
Restiamo a disposizione.
Buona giornata!
in data 26-01-2023 05:08 PM
Ma stiamo scherzando? Il problema si verifica con tutti i sottotitoli in tutti i file video che vengono riprodotti da USB collegata alla TV. Gli stessi file video su altri apparecchi presentano un corretto funzionamento dei sottotitoli, gli stessi file video funzionavano correttamente anche sulla TV Samsung prima dell'aggiornamento 1401. Quindi il problema inizialmente non esisteva e lo avete creato voi con l'aggiornamento 1401. Ritengo assurdo che nel 2023 non si possa disinstallare un aggiornamento che crea problemi nemmeno riportando la TV alle impostazioni di fabbrica. Oltre al danno anche la beffa: in questa discussione nemmeno riconoscete il problema ma imputate la causa al file che viene riprodotto. Vergognoso
in data 26-01-2023 05:54 PM
Ciao Pippo Berserk,
dopo l'installazione del firmware hai anche provveduto alla doppia procedura di reset dello Smart Hub?
Questa è fondamentale per consolidare il software ed evitare potenziali conflitti.
Segui queste due procedure complementari:
- Impostazioni
- Generali
- Reset
e successivamente:
- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub
Ci fai sapere come va? Buona serata!
in data 27-01-2023 09:21 AM
Ciao Michele,
ho fatto il ripristino delle impostazioni di fabbrica, dopodiché, non avendo risolto il problema ho chiamato l'assistenza Samsung al numero 800-7267864. L'operatore al telefono si è collegato da remoto, ha potuto visionare il problema lui stesso ed ha effettuato altre operazioni nel tentativo di riportare allo stato precedente la funzionalità difettosa. Dopo vari tentativi ha rinunciato dicendomi che avrebbe segnalato il problema. Tutto ciò è avvenuto in data 19 Ottobre 2022. Non ricordo con precisione tutte le operazioni che ha effettuato da remoto ma tendo a presumere che la procedura che mi hai indicato tu sia stata già tentata dall'operatore.
Oggi, 27/01/2023, ad oltre 3 mesi dalla mia chiamata all'assistenza Samsung e dopo oltre 6 mesi da quando il problema si è verificato, ancora non ci sono aggiornamenti che correggano l'errore, né tantomeno viene riconosciuto da parte di Samsung che tale problema sia dovuto all'aggiornamento 1401, cosa che, a mio modesto parere, sottointende l'implicita volontà di non effettuare modifiche risolutive dell'errore con i futuri aggiornamenti. Detto in parole povere: "tenetevi il problema".
in data 27-01-2023 09:46 AM
in data 27-01-2023 10:43 AM
Stessé operazioni anche io, nessun risultato. Prima vedevo i sottotitoli degli mkv, dopo l’aggiornamento non più. Ho aspettato, ora che devo cambiare televisore, mi orienterò sicuramente su un altro marchio. Sottolineo, mio malgrado, dato che ho sempre avuto solo tv Samsung negli ultimi 20 anni. È tempo di cambiare. Ed è quello che suggerirò a tutti quelli che conosco. Complimenti!