Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con sottotitoli dopo ultimo aggiornamento qe65q64ratxzt

(Argomento creato il giorno: 15-08-2022 10:00 PM)
5585 Visualizzazioni
Daghi
Explorer
Opzioni
Salve, dopo aver aggiornato il tv all'ultima versione firmware (1401.0) ho riscontrato che, riproducendo file da dispositivi usb, i sottotitoli rimango a video anche se i dialoghi ci sono più; prima dell'aggiornamento, questo non succedeva. E' un problema solo mio o è stato segnalato anche da altri utenti? C'è una risoluzione?

Ho un qe65q64ratxzt
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@filoeex 

Samsung si conferma prima nel mercato TV per il diciassettesimo anno consecutivo

https://www.avmagazine.it/news/televisori/samsung-si-conferma-prima-nel-mercato-tv-per-il-diciassett...).

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @filoeex,

sono spiacente per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto. 

Tuttavia, considerando che il TV riconosce e riproduce correttamente il file, tale anomalia non è imputabile al tuo TV Samsung.

I sottotitoli in questione, infatti, non vengono generati dal TV, ma sono presenti nel file che stai riproducendo.  

La sincronizzazione dei sottotitoli è data dal file stesso e dalla regolazione tra la parte video e la parte "scritta" che viene effettuata dallo sviluppatore del file. 

Rimango a completa disposizione.

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
filoeex
Apprentice
Opzioni

E allora mi dica perché nel firmware precedente tutto andava liscio, la logica porta a dire che il problema sta nel firmware e non nel file. Questa risposta non è esaustiva e considerando che anche altri utenti hanno lo stesso problema penso sia il caso da parte vostra fare i dovuti accertamenti visto che il prodotto adesso non soddisfa più l'utente finale. 

filoeex
Apprentice
Opzioni

E allora?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao filoeex,

a seguito delle segnalazioni pervenute sui nostri canali di assistenza, sono state svolte le dovute verifiche interne e non sono emerse situazioni legate a un funzionamento insolito del TV.

Per questa ragione, al momento non possiamo che confermare quanto indicato in precedenza dal collega Andrea, soprattutto tenendo conto del fatto che questa condizione si verifica unicamente con determinati contenuti: ne consegue che non vi è un'anomalia nella gestione dei sottotitoli nella sua completezza.

Restiamo a disposizione.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Pippo Berserk
Explorer
Opzioni

Ma stiamo scherzando? Il problema si verifica con tutti i sottotitoli in tutti i file video che vengono riprodotti da USB collegata alla TV. Gli stessi file video su altri apparecchi presentano un corretto funzionamento dei sottotitoli, gli stessi file video funzionavano correttamente anche sulla TV Samsung prima dell'aggiornamento 1401. Quindi il problema inizialmente non esisteva e lo avete creato voi con l'aggiornamento 1401. Ritengo assurdo che nel 2023 non si possa disinstallare un aggiornamento che crea problemi nemmeno riportando la TV alle impostazioni di fabbrica. Oltre al danno anche la beffa: in questa discussione nemmeno riconoscete il problema ma imputate la causa al file che viene riprodotto. Vergognoso

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Pippo Berserk,

dopo l'installazione del firmware hai anche provveduto alla doppia procedura di reset dello Smart Hub?

Questa è fondamentale per consolidare il software ed evitare potenziali conflitti.

Segui queste due procedure complementari:

- Impostazioni
- Generali
- Reset

e successivamente:

- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub

Ci fai sapere come va? Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Pippo Berserk
Explorer
Opzioni

Ciao Michele,

ho fatto il ripristino delle impostazioni di fabbrica, dopodiché, non avendo risolto il problema ho chiamato l'assistenza Samsung al numero 800-7267864. L'operatore al telefono si è collegato da remoto, ha potuto visionare il problema lui stesso ed ha effettuato altre operazioni nel tentativo di riportare allo stato precedente la funzionalità difettosa. Dopo vari tentativi ha rinunciato dicendomi che avrebbe segnalato il problema. Tutto ciò è avvenuto in data 19 Ottobre 2022. Non ricordo con precisione tutte le operazioni che ha effettuato da remoto ma tendo a presumere che la procedura che mi hai indicato tu sia stata già tentata dall'operatore.

Oggi, 27/01/2023, ad oltre 3 mesi dalla mia chiamata all'assistenza Samsung e dopo oltre 6 mesi da quando il problema si è verificato, ancora non ci sono aggiornamenti che correggano l'errore, né tantomeno viene riconosciuto da parte di Samsung che tale problema sia dovuto all'aggiornamento 1401, cosa che, a mio modesto parere, sottointende l'implicita volontà di non effettuare modifiche risolutive dell'errore con i futuri aggiornamenti. Detto in parole povere: "tenetevi il problema".

0 Likes
pincini
Journeyman
Opzioni
Salve. Confermo di aver fatto le stesse identiche operazioni di @Pippo Berserk e quelle riportate da @Michele_P, compreso il collegamento da remoto da parte dell'operatore Samsung. Anch'egli, dopo vari tentativi, ha rinunciato dicendomi che avrebbe segnalato il problema. Parlo di settembre 2022. Ora, dopo tutti questi mesi, in cui ho partecipato a tre forum diversi della Samsung community che trattano questo stesso identico problema (uno creato da me, uno americano e questo qui creato da @daghi) ancora non si è trovata una soluzione. Anzi, come riportato da @Cornelia_L, Samsung afferma che "non sono situazioni legate ad un funzionamento insolito del tv". Premetto che quando l'operatore samsung si è collegato da remoto, ho riprodotto gli stessi contenuti video che funzionavano correttamente prima di tale famigerato aggiornamento 1401. Perdonatemi, ma questa cosa ha del ridicolo. Un televisore di nemmeno 2 anni, pagato un prezzo consistente, che presenta questi problemi (e da quanto ho capito, neanche risolvibili) è un'indecenza. Sono 10 anni che compro televisori samsung, d'ora in poi passerò sicuramente ad altri modelli della concorrenza. E lo dico essendo consapevole che la mia è una "minaccia" grande come un granello di sabbia per Samsung, ma noto che molti in questi forum hanno fatto la mia stessa identica affermazione.
Buona giornata.
Luke812
Apprentice
Opzioni

Stessé operazioni anche io, nessun risultato. Prima vedevo i sottotitoli degli mkv, dopo l’aggiornamento non più. Ho aspettato, ora che devo cambiare televisore, mi orienterò sicuramente su un altro marchio. Sottolineo, mio malgrado, dato che ho sempre avuto solo tv Samsung negli ultimi 20 anni. È tempo di cambiare. Ed è quello che suggerirò a tutti quelli che conosco. Complimenti!