Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con la sincronizzazione dei canali tramite cavo antenna

(Argomento creato il giorno: 06-01-2019 04:34 PM)
12968 Visualizzazioni
EdoardoDiPace97
First Poster
Opzioni

Salve a tutti! Ho acquistato da poco un Samsung serie 7 65 pollici, ho però un problema nel sintonizzare i canali, non me ne trova nemmeno uno.. ne rai ne altro.. nelle impostazioni di trasmissione le ho provate tutte ma non funziona niente.. ho provato a mettere un altro televisore tramite quel antenna dove è collegato il serie 7 e l altro televisore funziona senza problemi.. 

Quindi nessun problema nel cavo o nella fessura del antenna.. Problema del televisore.. ma non normale visto che è nuovo.. Potreste darmi una mano?

0 Likes
10 Risposte
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
E' la tua prima accensione della TV ?
0 Likes
EdoardoDiPace97
First Poster
Opzioni
No.. La prima volta che lo accesi non collegai nemmeno l antenna.. solo la console, ora che ho messo l antenna, andato nelle impostazioni a sintonizzare i canali mi da zero canali nel foro del antenna satellite.. ho un altro foro sotto antenna satellite ma non so se è quello che serve a me.. in quel caso mi serve un adattatore perché l antenna non c entra dentro quel secondo foro..
0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Dovrebbero esserci 3 connettori, uno per DTT e due per il satellite, ovviamente se vuoi vedere i canali del digitale terrestre devi inserire l'antenna nel DTT.
0 Likes
EdoardoDiPace97
First Poster
Opzioni
Io ne ho due.. satellitare o air/cable.. io al momento ho collegato nel satellitare l antenna.. ma non mi da nessun canale dopo la sintonizzazione
0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
L'altro capo di quel cavo c'e' una PARABOLA o una ANTENNA TERRESTRE ?
0 Likes
Luc7Damo3
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema qualcuno può aiutarmi?

0 Likes
EdoardoDiPace97
First Poster
Opzioni
Io ho risolto che avevo il cavo antenna non era entrato del tutto nel foro del televisore ( credo perché era nuovo e doveva allargarsi il foro di metallo )
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Luc7Damo3, benvenuto nella nostra Community!

Stai ancora avendo problemi con la sintonizzazione dei canali sul tuo TV?

Se si, ti chiedo gentilmente se puoi darci qualche dettaglio in più per comprendere meglio la situazione e fornirti un supporto più adeguato.

Per prima cosa ti chiedo gentilmente di indicarmi il modello del tuo TV, puoi trovarlo nell'etichetta applicata sul retro accanto alla voce Model Code.

Mi servirebbe sapere, inoltre, se i problemi riguardano i canali del digitale terrestre o quelli satellitari.

Utilizzi un'antenna condominiale? L'impianto ed i cavi di trasmissione sono stati verificati?

Se possiedi altre TV funzionanti, hai la possibilità di collegare il televisore in una di queste prese? In questo modo sarà possibile escludere con certezza eventuali problemi di segnale :thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Federica9
First Poster
Opzioni

Buonasera ho acquistato un televisore Samsung qled ma non riesco a vedere i canali digitali. Appare “cavo trasmissione:disconnesso” cosa devo fare? 

0 Likes