Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con l'app Alexa

(Argomento creato il giorno: 16-10-2023 10:49 PM)
5179 Visualizzazioni
Fabio974
Student
Opzioni

Salve

Ho una TV Samsung QE55QN85AATXZT

L'app di Alexa non si apre più

Non riesco a configurare per l'assistenza vocale

Comprato due anni fa funzionava perfettamente poi ho disattivato per un periodo e adesso non mi fa più impostare  l'assistenza vocale con Alexa praticamente non si apre l'app.

Invece con Google assistente l'app si apre ma non riesco a configurare.scansionando il Qr code

Mi manda sul sito di Google per immettere il codice...ma non trova il dispositivo.

Premetto che la linea internet e presente connessi entrambi alla stessa rete .

14 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e bentornati 🤝!

Sono felice abbiate risolto l'anomalia che stavate riscontrando, seppur mi spiace il nostro supporto tecnico non sia stato per voi risolutivo. 

Quando entrano in gioco dei sistemi di terze parti è un po' complicato individuare immediatamente l'anomalia ed è quindi necessario svolgere alcuni test che vedo siete stati in grado di fare autonomamente.

Restiamo a disposizione. A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
lela66
First Poster
Opzioni
Ho tv samsung q60AA55tv non riesvo a configurare alexa
0 Likes
smartman
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti,il mio smart tv è un samsung 65" QE65Q60RATXZT aggiornato alla versione 1420.dato che non mi fà più fare aggiornamenti del software,come posso baypassare il problema?sò che non é un problema della tv,quindi se qualcuno ha già fatto aggiornamenti del software in altra maniera,gentilmente indicatemelo.grazie.
0 Likes
Marcolino1
Journeyman
Opzioni
Io ho risolto solo sloggandomi e riloggandomi dall'applicazione di Alexa senza dover disinstallare l'app dallo smartphone.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao smartman, ciao Marcolino1.

@smartman, ti confermo che l'ultimo rilascio software per il tuo TV è il 1420.0.

Ad ogni modo, hai provveduto anche a consolidarlo tramite la doppia procedura di reset dello Smart Hub? Ecco come fare:

- Impostazioni
- Generali
- Reset

e successivamente:

- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo (dai modelli 2020)
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub

Se non risolutivo per l'inconveniente descritto, varrebbe comunque la pena di provare quanto gentilmente riferito da Marcolino1, che ringrazio per la testimonianza.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes