in data 16-10-2023 10:49 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve
Ho una TV Samsung QE55QN85AATXZT
L'app di Alexa non si apre più
Non riesco a configurare per l'assistenza vocale
Comprato due anni fa funzionava perfettamente poi ho disattivato per un periodo e adesso non mi fa più impostare l'assistenza vocale con Alexa praticamente non si apre l'app.
Invece con Google assistente l'app si apre ma non riesco a configurare.scansionando il Qr code
Mi manda sul sito di Google per immettere il codice...ma non trova il dispositivo.
Premetto che la linea internet e presente connessi entrambi alla stessa rete .
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 17-10-2023 11:00 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Fabio974, benvenuto in Community!
Potresti cortesemente fornirmi maggiori dettagli in merito alla procedura che stai effettuando per configurare gli assistenti vocali sul tuo TV?
Questo modello supporta l'utilizzo degli assistenti Alexa e Google Home, ma non integra direttamente il servizio, pertanto è necessario configurarli mediante l'app SmartThings e utilizzando un prodotto Amazon Echo o Google Home.
In particolare, dovrai scaricare sul tuo smartphone la nostra applicazione SmartThings e associare il televisore:
https://www.samsung.com/it/apps/smartthings/
Per utilizzare Alexa, apri poi l'app Amazon Alexa e aggiungi la seguente skill:
https://www.amazon.it/SmartThings/dp/B0875KVMK6
Procedi quindi con la configurazione seguendo le istruzioni nell'app: potrai poi comandare il televisore vocalmente parlando con il tuo dispositivo Echo.
La procedura è molto simile se utilizzi Google Home, anche in questo caso la configurazione va fatta mediante l'apposita app di controllo.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 17-10-2023 07:03 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno
in data 18-10-2023 05:33 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Fabio974,
grazie per le ulteriori precisazioni.
Gli unici passaggi per la configurazione sono quelli indicati da Cornelia, per cui se non vanno a buon fine occorre prima verificare altri aspetti.
Nello specifico, prima la versione software del TV. L'ultima rilasciata è la 1599, che trovi qui:
https://www.samsung.com/it/support/model/QE55QN85AATXZT/#downloads
Se non dovessi avere un TV aggiornato a questa versione, sarà necessario procedere con l'installazione manuale.
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai limitarti a copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32. Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:
- Menù
- Supporto
- Aggiornamento Software
Indipendentemente dall'aver installato il nuovo aggiornamento, o dal non aver avuto bisogno di installarlo, sarebbe meglio eseguire un Ripristino dello Smart Hub:
- Impostazioni
- Supporto
- Auto Diagnosi
- Ripristina Smart Hub
Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 19-07-2024 08:20 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-07-2024 05:28 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-07-2024 05:39 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-08-2024 03:15 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno. Anche a me stesso problema. Chiamato supporto tecnico Samsung e mi è stato detto che la colpa era di Alexa. Chiamato supporto tecnico Alexa e mi è stato detto che la colpa è dell'app smart thing ...quindi mi sono messo da solo e ho risolto così.
1- disinstallato app Alexa dal telefono
2- sono andato nella TV e nell'app Alexa, in impostazioni, sono andato in esci e ho disconnesso account.
3- all'uscita poi mi è ricomparso il QR code e quindi con telefono ho ri-registrato.
4- Ho aspettato circa 10-15 secondi ed Alexa si è registrata in TV. Dopo di questo, Alexa ha ripreso a comandare la TV in spegnimento e cambiare canali e regolare il volume tramite i comandi vocali.
5- per comandare accensione TV da spento, sempre in app Alexa su TV, in opzioni dispositivo, oltre ad abilitare "a mani libera", ho abilitato anche "a mani libera in qualsiasi momento".
Questo ha funzionato per me.
in data 07-08-2024 03:19 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-08-2024 03:26 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Io non ho reimpostato nessuna app ma solo registrato nuovamente Alexa con il procedimento sopra.
L'importante comunque è aver risolto.
E questo è stato fatto (nel mio caso sicuro, ma penso anche da te) solamente con le nostre forze.

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »