Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con immagini scure su tv samsung qled qe50q80a

(Argomento creato il giorno: 17-03-2022 11:53 PM)
2062 Visualizzazioni
FiloBocca
Apprentice
Opzioni

Sto riscontrando evidenti problemi nella visione di film qualità uhd su prime amazon. Il problema è particolarmente evidente Quando ci sono scene scure e si presentano spesso variazioni di colore oltre a presentarsi una definizione dell'immagine puntinata e veramente scarsa. Sapete come poter risolvere? Allego qualche foto per maggiore chiarezza. 

[RIMOSSA FOTO CONTENENTE NUMERO SERIALE]

IMG_20220317_234229.jpg

IMG_20220317_234206.jpg

IMG_20220317_234217.jpg

1647557149116360952288135469186.jpg

0 Likes
18 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao FiloBocca,

benvenuto nella Community Samsung!

Mi pare di comprendere che questo fenomeno lo riscontri solo durante la visione dei contenuti trasmessi da Amazon Prime. Corretto?

Considera che durante la visione delle trasmissioni, dei film o più in generale dei contenuti riprodotti dalle varie sorgenti ed emittenti, potrebbe essere necessario regolare le impostazioni immagine del tv al fine di avere una qualità di riproduzione visiva più consona alle proprie esigenze e gusti personali. 

Per questo motivo, ti fornirò alcune semplici regolazioni che potrai modificare al fine di rendere meno marcato il fenomeno indicato. Modificando questi settaggi, potrai valutare tu stesso se la qualità delle immagini riprodotte siano o meno di tuo gradimento.

Prima di regolare le impostazioni immagine, ti suggerisco di eseguire il reset delle impostazioni immagine. Qui il percorso da seguire per eseguire il ripristino consigliato:

• impostazioni
  • immagine 
  • modalità immagine 
  • impostazioni Avanzate 
  • reimposta Immagine

Ora ti fornisco i vari percorsi da seguire regolare le impostazioni:

• impostazioni > immagine > modalità immagine > film
  • impostazioni > immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > caldo 1
  • impostazioni > generali > soluzione eco > off
  • impostazioni > generali > modalità intelligente > off
  • impostazioni > immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > applica impostazioni immagine > sorgente corrente
  • immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > retroilluminazione +
  • immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > luminosità +
  • immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > contrasto +
  • immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > gamma > BT.1886 > BT.1886 > +
  • immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > ottimizzazione contrasto > disattivato
  • immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > attenuazione locale > alto

N.B.: quando parliamo d'impostazioni immagine o audio, bisogna sempre tenere in considerazione quelle che sono le preferenze soggettive di ogni individuo, la collocazione del tv ed esposizione alla luce del tv. Tieni inoltre presente che le impostazioni che suggerirte, sono di carattere generele. Alcune di esse potrebbero non essere presenti per tutti i modelli di tv rilasciati o potrebbero essere state rinominate.

Fammi sapere se in questo modo la visioni si avvicina maggiormente ai tuoi gusti.

Rimango a disposizione.

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Mariolinot
Explorer
Opzioni
Anche io ho quel tipo di problema con immagini scure.
Nelle partite di calcio con nebbia l'immagine è pessima e artificiale, sembra che i calciatori siano li inseriti con un fotomontaggio, contorni netti e innaturali.
Ho una Qled 65 pollici Q80B
0 Likes
Mariolinot
Explorer
Opzioni
Come descritto sopra20240114_182447_1000070958_1705253089.jpg
0 Likes
FiloBocca
Apprentice
Opzioni

A me hanno cambiato il pannello in garanzia. Era difettoso. Prova a sentire il centro assistenza più vicino. Il mio rimaneva anche retro illuminato dopo lo spegnimento. 

0 Likes
Mariolinot
Explorer
Opzioni
Adesso ho provato a scrivergli.
Vediamo che succede.
Vorrei provarne uno uguale o simile per vedere se compaiono questi difetti
0 Likes
Mariolinot
Explorer
Opzioni
Dopo il cambio hai risolto?
0 Likes
FiloBocca
Apprentice
Opzioni

Si ho risolto. 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @FiloBocca,

ti do il bentornato in Community!

Siamo felici di sapere che il tuo caso sia stato risolto. @Mariolinot: da quanto ho letto, hai già contattato il centro di assistenza di zona. Tienici aggiornati sulla situazione, siamo a disposizione in caso di necessità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mariolinot
Explorer
Opzioni
Per questo problema non ho contattato nessuno. Voglio confrontare le immagini cn altre tv
0 Likes