in data
17-03-2022
11:53 PM
- data ultima modifica
18-03-2022
09:02 AM
autore
Riccardo_M
Sto riscontrando evidenti problemi nella visione di film qualità uhd su prime amazon. Il problema è particolarmente evidente Quando ci sono scene scure e si presentano spesso variazioni di colore oltre a presentarsi una definizione dell'immagine puntinata e veramente scarsa. Sapete come poter risolvere? Allego qualche foto per maggiore chiarezza.
[RIMOSSA FOTO CONTENENTE NUMERO SERIALE]
in data 18-03-2022 08:52 AM
Ciao FiloBocca,
benvenuto nella Community Samsung!
Mi pare di comprendere che questo fenomeno lo riscontri solo durante la visione dei contenuti trasmessi da Amazon Prime. Corretto?
Considera che durante la visione delle trasmissioni, dei film o più in generale dei contenuti riprodotti dalle varie sorgenti ed emittenti, potrebbe essere necessario regolare le impostazioni immagine del tv al fine di avere una qualità di riproduzione visiva più consona alle proprie esigenze e gusti personali.
Per questo motivo, ti fornirò alcune semplici regolazioni che potrai modificare al fine di rendere meno marcato il fenomeno indicato. Modificando questi settaggi, potrai valutare tu stesso se la qualità delle immagini riprodotte siano o meno di tuo gradimento.
Prima di regolare le impostazioni immagine, ti suggerisco di eseguire il reset delle impostazioni immagine. Qui il percorso da seguire per eseguire il ripristino consigliato:
Ora ti fornisco i vari percorsi da seguire regolare le impostazioni:
N.B.: quando parliamo d'impostazioni immagine o audio, bisogna sempre tenere in considerazione quelle che sono le preferenze soggettive di ogni individuo, la collocazione del tv ed esposizione alla luce del tv. Tieni inoltre presente che le impostazioni che suggerirte, sono di carattere generele. Alcune di esse potrebbero non essere presenti per tutti i modelli di tv rilasciati o potrebbero essere state rinominate.
Fammi sapere se in questo modo la visioni si avvicina maggiormente ai tuoi gusti.
Rimango a disposizione.
in data 14-01-2024 06:23 PM
in data 14-01-2024 06:25 PM
in data 14-01-2024 06:41 PM
A me hanno cambiato il pannello in garanzia. Era difettoso. Prova a sentire il centro assistenza più vicino. Il mio rimaneva anche retro illuminato dopo lo spegnimento.
in data 14-01-2024 06:43 PM
in data 14-01-2024 06:44 PM
in data 14-01-2024 06:45 PM
Si ho risolto.
in data 15-01-2024 05:49 PM
Ciao @FiloBocca,
ti do il bentornato in Community!
Siamo felici di sapere che il tuo caso sia stato risolto. @Mariolinot: da quanto ho letto, hai già contattato il centro di assistenza di zona. Tienici aggiornati sulla situazione, siamo a disposizione in caso di necessità.
Ciao!
in data 18-02-2024 06:35 PM