Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema con convertitore Ottico / Rc audio

(Argomento creato il giorno: 27-12-2018 10:36 PM)
6186 Visualizzazioni
maverick1168
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti,
ho un problema di audio con un TV Samsung serie N recentemente acquistato.
In pratica per poter utilizzare delle cuffie per l'ascolto, non avendo il tv in questione una uscita audio analogica dedicata, ho acquistato un convertitore digitale-analogico connesso tra l'uscita spdif ed un vecchio amplificatore audio.
Non ho alcun problema se devo "ascoltare" un canale del decoder terrestre o un di un box android connessi alla tv, anzi ottengo il risultato voluto, ossia che il volume audio delle cuffie è indipendente dall'audio delle casse della tv, lasciando dalle impostazioni audio della tv come uscita audio le casse della TV.
Se provo ad utilizzare le app della TV (Netflix, Dazn, Rakuten, etc.) invece non si sente nulla o al massimo una forte interferenza, questo anche se dalle impostazioni della TV scelgo l'uscita audio ottica anziché le casse TV.

Qualcuno sa da cosa può dipendere?
Grazie mille!

0 Likes
collevento
Apprentice
Opzioni

Anch'io ho lo stesso problema, il mio Tv è un UE40NU7192 e ho provato a connettre l'uscita ottica al convertitore digitale/analogico per ascoltare da una cassa Bose o tramite RCA il mio amplificatore HiFi. Tutto ok, tranne per i canali HD dai quali viene fuori solo un gran rumore di fondo. Ho provato a settare in PCM sia l'entrata che l'audio in uscita ma non ho risolto il problema. Evidentemente i canali HD trasmettono l'audio su una frequenza diversa incompatibile con il convertitore e non riesco a risolvere. Il guaio è che gli altoparlanti incorporati nel tv non sono un granchè.

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Io ho un 43J5500 e alla presa ottica gli ho collegato un ampli della TEAC e l'audio e' sempre perfetto anche con i canali HD. Forse quel tuo convertitore ha problemi.
0 Likes
ilbio
Apprentice
Opzioni

@collevento  ha scritto:

Anch'io ho lo stesso problema, il mio Tv è un UE40NU7192 e ho provato a connettre l'uscita ottica al convertitore digitale/analogico per ascoltare da una cassa Bose o tramite RCA il mio amplificatore HiFi. Tutto ok, tranne per i canali HD dai quali viene fuori solo un gran rumore di fondo. Ho provato a settare in PCM sia l'entrata che l'audio in uscita ma non ho risolto il problema. Evidentemente i canali HD trasmettono l'audio su una frequenza diversa incompatibile con il convertitore e non riesco a risolvere. Il guaio è che gli altoparlanti incorporati nel tv non sono un granchè.

Ho anche io lo stesso problema con un 43” stessa serie, con delle cuffie BT con base collegata all’uscita ottica, i canali HD emettono solo rumore... le stesse cuffie collegate ad un LG non danno problemi 

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Il cross-posting e' vietatissimo nei forum.
0 Likes
ilbio
Apprentice
Opzioni
scusate, comunque traendo spunto da questo post, ho risolto il problema, impostando in ed out PCM e disabilitando il dolby digital...

il forum è stato molto utile
0 Likes
Spike23
First Poster
Opzioni

Buonasera,

iocontinuo ad avere lo stesso problema ovvero, pur avendo impostato in PCM ingresso e uscita, non riesco a sentire niente dalle casse che voglio collegare.

cosa posso fare?

aiutatemi vi prego perché sto andando via di testa!

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
che TV ? che casse ?
0 Likes
Spike23
First Poster
Opzioni

Tv: Samsung UE43KU6500U

casse: logitech 

convertitore: GBC

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
convertitore GBC ????
0 Likes
Spike23
First Poster
Opzioni
Per “convertitore” intendo convertitore da ottico a analogico per collegare le casse della logitech.
GBC è la marca del convertitore
0 Likes