03-09-2018 11:49 AM - modificato 05-09-2018 02:56 PM
Salve a tutti,
ho un problema di audio con un TV Samsung serie N recentemente acquistato.
In pratica per poter utilizzare delle cuffie per l'ascolto, non avendo il tv in questione una uscita audio analogica dedicata, ho acquistato un convertitore digitale-analogico connesso tra l'uscita spdif ed un vecchio amplificatore audio.
Non ho alcun problema se devo "ascoltare" un canale del decoder terrestre o un di un box android connessi alla tv, anzi ottengo il risultato voluto, ossia che il volume audio delle cuffie è indipendente dall'audio delle casse della tv, lasciando dalle impostazioni audio della tv come uscita audio le casse della TV.
Se provo ad utilizzare le app della TV (Netflix, Dazn, Rakuten, etc.) invece non si sente nulla o al massimo una forte interferenza, questo anche se dalle impostazioni della TV scelgo l'uscita audio ottica anziché le casse TV.
Qualcuno sa da cosa può dipendere?
Grazie mille!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-12-2018 03:54 PM
Anch'io ho lo stesso problema, il mio Tv è un UE40NU7192 e ho provato a connettre l'uscita ottica al convertitore digitale/analogico per ascoltare da una cassa Bose o tramite RCA il mio amplificatore HiFi. Tutto ok, tranne per i canali HD dai quali viene fuori solo un gran rumore di fondo. Ho provato a settare in PCM sia l'entrata che l'audio in uscita ma non ho risolto il problema. Evidentemente i canali HD trasmettono l'audio su una frequenza diversa incompatibile con il convertitore e non riesco a risolvere. Il guaio è che gli altoparlanti incorporati nel tv non sono un granchè.
in data 21-12-2018 03:59 PM
in data 26-12-2018 08:32 AM
@collevento ha scritto:Anch'io ho lo stesso problema, il mio Tv è un UE40NU7192 e ho provato a connettre l'uscita ottica al convertitore digitale/analogico per ascoltare da una cassa Bose o tramite RCA il mio amplificatore HiFi. Tutto ok, tranne per i canali HD dai quali viene fuori solo un gran rumore di fondo. Ho provato a settare in PCM sia l'entrata che l'audio in uscita ma non ho risolto il problema. Evidentemente i canali HD trasmettono l'audio su una frequenza diversa incompatibile con il convertitore e non riesco a risolvere. Il guaio è che gli altoparlanti incorporati nel tv non sono un granchè.
Ho anche io lo stesso problema con un 43” stessa serie, con delle cuffie BT con base collegata all’uscita ottica, i canali HD emettono solo rumore... le stesse cuffie collegate ad un LG non danno problemi
in data 26-12-2018 10:11 AM
in data 26-12-2018 12:14 PM
in data 27-12-2018 09:22 PM
Buonasera,
iocontinuo ad avere lo stesso problema ovvero, pur avendo impostato in PCM ingresso e uscita, non riesco a sentire niente dalle casse che voglio collegare.
cosa posso fare?
aiutatemi vi prego perché sto andando via di testa!
in data 27-12-2018 10:36 PM
in data 27-12-2018 10:39 PM
Tv: Samsung UE43KU6500U
casse: logitech
convertitore: GBC
in data 28-12-2018 12:08 AM
in data 28-12-2018 12:11 AM