07-01-2021 06:52 PM - modificato 07-01-2021 06:56 PM
Ieri ho configurato Amazon alexa per il controllo vocale nella nuova smart tv samsung modello UE43TU8500UXZT e ho iniziato ad avere problemi con essa. Quando chiedo una cosa a caso come “che tempo fa a Roma” si sente solo “ oggi a Roma..”.. e silenzio totale, audio sparito anche del canale in onda, dopo pochi secondi ritorna l’audio del canale, come se alexa avesse risposto alla domanda nonostante non si sia sentito nulla.
non solo, quando mi capita di utilizzare alexa ricevo sempre un messaggio “alexa non è al momento disponibile riprova più tardi” ..
oltre a questo anche servizi di hbbtv non funzionano. Sia di Rai che Mediaset, ho provato a cancellare i cookie dalle impostazione hbbtv ma non ho risolto nulla.. stessa cosa riavviando la tv e
Nonostante ieri funzionassero bene.. come posso risolvere?
in data 08-01-2021 01:08 PM
Ciao Ilaria961, benvenuta in Community 🍀
Considerando entrambe le problematiche, potrebbe essere presente un problema con la connessione internet. Eseguirei prima alcune prove su questo aspetto 🙂
In che modo hai collegato il TV alla rete, via WIFI o tramite cavo? Se hai effettuato un collegamento WIFI, potresti testare il funzionamento connettendo il TV al tuo modem/router con un cavo LAN?
Prova poi a fare un test della rete, puoi vedere come agire in questa guida:
Se la rete risulta essere regolarmente funzionante e riesci ad accedere alle applicazioni, prova ad eseguire un reset elettrico scollegando la TV dall'alimentazione per qualche minuto. Al riavvio, attendi che tutti i servizi siano caricati e riprova a chiedere qualcosa ad Alexa (ad esempio di spegnere la TV).
Facci sapere! Ciao,
in data 26-01-2021 07:40 PM
Staccando il cavo di alimentazione per qualche minuto ha risolto il problema hbbtv. Per alexa non ho ancora provato..
ma ho notato una cosa strana, quando c’è attiva l’opzione nitidezza schermo i video e film nelle app hanno un immagine più lucida ma allo stesso momento alcune scene per mezzo secondo sembrano velocizzate come se il movimento di una persona o oggetto quando si sposta non fosse naturale ma robotizzato. Non capita spesso ma solo in alcune scene.. a cosa è dovuto?