Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema collegamento pc-tv...modalità non supportata

(Argomento creato il giorno: 16-05-2017 05:31 PM)
44538 Visualizzazioni
hanamichi
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, vengo a chiedere una cosa che mi sta facendo sbattere la testa da qualche giorno...

ho collegato il mio pc HP (scheda video integrata con driver aggiornati) al mio tv Samsung 55' modello UE55JU6410 tramite cavo HDMI ed è comparsa sullo schermo del TV la scritta: "modalità non supportata, risoluzione non supportata. Modificare la risoluzione del dispositivo esterno".
Ora, collego spesso il pc alla tv e non avevo mai riscontrato questo tipo di problema.
Per verificare che non dipendesse da cavo o pc ho provato a collegare lo stesso pc con lo stesso cavo ad un altro TV led che ho in casa e tutto è andato bene, permettendomi di duplicare l'immagine del desktop del pc sulla TV.

Qualcuno ha idea di come mai d'improvviso mi si sia verificato questo problema? 

E' possibile riportare il TV a una configurazione base? Forse in questo modo potrei replicare le condizioni iniziali con cui non avevo problemi...

0 Likes
Paglias
First Poster
Opzioni

Perché ti spiego al televisore io collego sia pc che play 4, il pc funziona la play 4 no

0 Likes
Supplizio87
Apprentice
Opzioni
Allora può darsi che tu debba configurare la play alla tv. Io lo feci tempo fa con la ps3 tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo. Leggi questa guida che magari ti torna utile anche per la ps4

https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/system---hardware/sound---screen/how-do-i-co...
0 Likes
Luigi44
First Poster
Opzioni
Salve. Ho riscontrato lo stesso problema collegando la mia tv samsung al pc fisso con cavo VGA ( poichè la sceda video del mio pc non ha porta HDMI ). Sullo schermo tv appare sempre la dicitura " Non Supportato ".
Come risolvere tale problema??

Grazie mille
p.s.:I driver della scheda video sono aggiornati
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Luigi44,

il collegamento tramite VGA non è supportato, puoi al massimo provare con un adattatore HDMI ma l'esito potrebbe essere identico.

L'unico collegamento supportato ufficialmente è l'HDMI, oltre al mirroring.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Luigi44
First Poster
Opzioni
Grazie mille Riccardo_F
0 Likes
Fabionac7
First Poster
Opzioni

Salve, sto riscontrando un problema simile con la mia tv.

Ho acquistato sabato una samsung ue50nu7400 e non riesco a connetterlo tramite hdmi al mio pc asus X53s con scheda madre k53sd..il cavo hdmi funziona, ho collegato il pc ad un monitor e va, allo stesso tempo ho provato a collegare un acer con lo stesso cavo al tv e funziona perfettamente..

Come posso risolvere questa incompatibilità tra i due dispositivi??'sapreste aiutarmi??

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabionac7,

riscontri lo stesso problema anche effettuando il mirroring?

Per quanto riguarda il collegamento tramite HDMI, invece, riscontri messaggi d'errore particolari?

Fammi sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
SoTIred
First Poster
Opzioni

La verità è che avete lavorato male sul Sync e ci state creando un sacco di problemi. Siete solo impegnati a cercare di bloccare l'inimmaginabile: le uscite video hdmi che ormai non ci sono più, cercare di bloccare il mercato europeo, bloccare le app IPTV... Bloccare, bloccare, bloccare... Ma almeno dateci una TV che funziona. Ho chiuso son Samsung.

Vogliamo parlare dell'obsolescenza programmata? Voi pagate le multe ma noi la prendiamo 'nderposto...

CHE VERGOGNA.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao SoTIred,

non risultano essere presenti dei blocchi specifici sulle porte HDMI. In caso di mancate letture di determinati prodotti è sempre possibile eseguire una verifica delle porte e della compatibilità tra i prodotti.

L'App IPTV non è più presente nello Store, per cui non è utilizzabile. 

Comprendiamo il tuo stato d'animo, ma per certe verifiche è necessario conoscere la situazione e i prodotti che vengono collegati. Sulla questione IPTV, invece, non abbiamo possibilità di intervento.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
marco2412
First Poster
Opzioni

Buonasera, segnalo lo stesso problema su un samsung UE32N5070AU. Due porte USB, ad una è collegato un PC e non ho problemi, all'altra è collegato un tvbox che non viene rilevato. Cambiando le porte, stessa situazione, PC visibile senza problemi, tvbox non rilevato. Il TV vede la connessione del cavo HDMI perchè ad ogni connessione fisica del cavo sparisce dalo schermo l'avviso "segnale assente" e ricompare dopo pochi secondi. il tvbox funziona perfettamente su un altro TV, con il medesimo cavo. Forse è un problema di "refresh"? possibile cambi qualcosa se si imposta il refresh del segnale a 60/50 hz o altra frequenza? qual'è la frequenza consigliata dalle specifiche del TV?

0 Likes