in data 16-05-2017 05:31 PM
Salve a tutti, vengo a chiedere una cosa che mi sta facendo sbattere la testa da qualche giorno...
ho collegato il mio pc HP (scheda video integrata con driver aggiornati) al mio tv Samsung 55' modello UE55JU6410 tramite cavo HDMI ed è comparsa sullo schermo del TV la scritta: "modalità non supportata, risoluzione non supportata. Modificare la risoluzione del dispositivo esterno".
Ora, collego spesso il pc alla tv e non avevo mai riscontrato questo tipo di problema.
Per verificare che non dipendesse da cavo o pc ho provato a collegare lo stesso pc con lo stesso cavo ad un altro TV led che ho in casa e tutto è andato bene, permettendomi di duplicare l'immagine del desktop del pc sulla TV.
Qualcuno ha idea di come mai d'improvviso mi si sia verificato questo problema?
E' possibile riportare il TV a una configurazione base? Forse in questo modo potrei replicare le condizioni iniziali con cui non avevo problemi...
in data 01-03-2018 09:38 AM
Perché ti spiego al televisore io collego sia pc che play 4, il pc funziona la play 4 no
in data 01-03-2018 09:53 AM
in data 12-08-2018 06:29 PM
in data 22-08-2018 01:06 PM
in data 26-08-2018 12:23 PM
in data 24-10-2018 03:53 PM
Salve, sto riscontrando un problema simile con la mia tv.
Ho acquistato sabato una samsung ue50nu7400 e non riesco a connetterlo tramite hdmi al mio pc asus X53s con scheda madre k53sd..il cavo hdmi funziona, ho collegato il pc ad un monitor e va, allo stesso tempo ho provato a collegare un acer con lo stesso cavo al tv e funziona perfettamente..
Come posso risolvere questa incompatibilità tra i due dispositivi??'sapreste aiutarmi??
in data 26-10-2018 02:47 PM
in data 11-10-2019 08:35 PM
La verità è che avete lavorato male sul Sync e ci state creando un sacco di problemi. Siete solo impegnati a cercare di bloccare l'inimmaginabile: le uscite video hdmi che ormai non ci sono più, cercare di bloccare il mercato europeo, bloccare le app IPTV... Bloccare, bloccare, bloccare... Ma almeno dateci una TV che funziona. Ho chiuso son Samsung.
Vogliamo parlare dell'obsolescenza programmata? Voi pagate le multe ma noi la prendiamo 'nderposto...
CHE VERGOGNA.
in data 14-10-2019 09:44 AM
Ciao SoTIred,
non risultano essere presenti dei blocchi specifici sulle porte HDMI. In caso di mancate letture di determinati prodotti è sempre possibile eseguire una verifica delle porte e della compatibilità tra i prodotti.
L'App IPTV non è più presente nello Store, per cui non è utilizzabile.
Comprendiamo il tuo stato d'animo, ma per certe verifiche è necessario conoscere la situazione e i prodotti che vengono collegati. Sulla questione IPTV, invece, non abbiamo possibilità di intervento.
Ciao,
in data 31-10-2019 08:15 PM
Buonasera, segnalo lo stesso problema su un samsung UE32N5070AU. Due porte USB, ad una è collegato un PC e non ho problemi, all'altra è collegato un tvbox che non viene rilevato. Cambiando le porte, stessa situazione, PC visibile senza problemi, tvbox non rilevato. Il TV vede la connessione del cavo HDMI perchè ad ogni connessione fisica del cavo sparisce dalo schermo l'avviso "segnale assente" e ricompare dopo pochi secondi. il tvbox funziona perfettamente su un altro TV, con il medesimo cavo. Forse è un problema di "refresh"? possibile cambi qualcosa se si imposta il refresh del segnale a 60/50 hz o altra frequenza? qual'è la frequenza consigliata dalle specifiche del TV?