in data 16-05-2017 05:31 PM
Salve a tutti, vengo a chiedere una cosa che mi sta facendo sbattere la testa da qualche giorno...
ho collegato il mio pc HP (scheda video integrata con driver aggiornati) al mio tv Samsung 55' modello UE55JU6410 tramite cavo HDMI ed è comparsa sullo schermo del TV la scritta: "modalità non supportata, risoluzione non supportata. Modificare la risoluzione del dispositivo esterno".
Ora, collego spesso il pc alla tv e non avevo mai riscontrato questo tipo di problema.
Per verificare che non dipendesse da cavo o pc ho provato a collegare lo stesso pc con lo stesso cavo ad un altro TV led che ho in casa e tutto è andato bene, permettendomi di duplicare l'immagine del desktop del pc sulla TV.
Qualcuno ha idea di come mai d'improvviso mi si sia verificato questo problema?
E' possibile riportare il TV a una configurazione base? Forse in questo modo potrei replicare le condizioni iniziali con cui non avevo problemi...
in data 19-05-2017 01:55 PM
Ciao hanamichi, benvenuto nella nostra Community :smileywink:
Mi spiace di quanto stai riscontrando.
Potresti inidcare se hai provato a collegare alle porte HDMI del tv altri dispositivi oltre al PC?
Inoltre sarebbe un informazione utile sapere se hai eseguito di recente degli aggiornamenti sia al pc che al tv.
Se hai eseguito aggiornamenti sul tv, è buona norma eseguire un reset.
Puoi farlo dal menù, accedendo alle seguenti voci:
-Supporto
-Autodiagnosi
-Reset.
Restiamo in attesa di maggiori notizie :smileywink:
in data 30-11-2017 09:29 PM
stesso identico problema con un PC Acer VX15 appena acquistato, se sul pC imposto 1920x1080 mi appare il messaggio "risoluzione non supportata.Modificare la risoluzione del dispositivo esterno".
Come TV ho un modello UE40M5000AK quindi un fullhd. Il bello è che se modifico le impostazioni non cambia nulla, le immagini non passano sul TV. Per me è una tragedia
in data 17-12-2017 04:32 PM
in data 29-12-2017 02:02 PM
Ciao, fatto tutto, reset, sost. cavo...., stesso problema!!!!!
Grazie
in data 31-12-2017 07:12 PM
oggi dopo innumerrevoli tentativi ho "risolto" è bastato impostar eil refresh a 23Hz........assurdo
in data 16-01-2018 10:57 PM
@fmoretti stesso identico problema. Fino all'altro ieri collegavo il pc alla tv con cavo HDMI ed andava una meraviglia, poi l'altro ieri Windows 10 ha fatto un aggiornamento e da allora sulla tv mi compare la scritta Modo non Supportato. Anche io come te ho provato a diminuire la risoluzione dello schermo pc ma senza risultati. Mi potresti dire passo passo come hai risolto? Ho un Samsung P24FHD ovviamente Full Hd mentre il pc è MSI GP62 7QF Leopard Pro. Grazie mille
in data 16-01-2018 11:43 PM
Poco dopo aver scritto questo post ho risolto il problema semplicemente aggiornando i driver della scheda video del pc. Spero che questo commento possa aiutare qualcun altro con lo stesso problema. Buona serata
in data 28-02-2018 09:29 PM
Come hai fatto ad aggiornare i driver
in data 01-03-2018 09:35 AM
Nel mio caso avendo una scheda grafica nvidia sono andato sul sito e ho scaricato il software di aggiornamento. È stato facile