Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema chiazze chiare sulla TV ?!

(Argomento creato il giorno: 13-05-2014 03:49 PM)
133263 Visualizzazioni
ProjectZero
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, ieri mi sono accorto che sul mio TV si sono formate due chiazze chiare sulla sinistra, che si vedono solo su colori chiari tipo il bianco e il grigio, mentre sul nero no, e si trovano vicino alla cornice.

Secondo voi è un difetto delle TV Led oppure si è difettata la TV ?? E' da mandare in assistenza secondo voi ??

La TV è esattamente questa ...

Samsung Smart TV UE40ES8000

Ecco due foto, le due chiazze sono sulla sinistra ...

Stavo leggendo che Sansung è disposta a fare l'intervento a domicilio ...

http://www.samsung.com/it/support/wa...OLICY.WARRANTY

0 Likes
Salta alla soluzione
126 Risposte
ProjectZero
Apprentice
Opzioni
Dopo un anno e 3 mesi sono uscite.

Per me Samsung non è seria. Devi vedere cosa combina con i Samsung Galaxy S4.

Si crepa lo schermo da solo e ti chiede 200 euro.

Oppure ci mette 2 mesi a ripararlo ...
0 Likes
pellicano
Navigator
Opzioni
Ho avuto un Galà Ace pieno di problemi, in 2 anni l'ho portato all'assistenza della mia zona e ogni volta che me lo ridavano riuscivano fuori gli stessi identici problemi, tipo che se lo spegneva non si accendeva piú.All'assistenza mi dissero che andava sostituito ma la Samsung non dava l'ok, decisi di non comprare piú smartphone Samsung ma speravo che per le tv la cosa fosse diversa. Speravo fosse diversa perché mi era stato spiegato che tv e smartphone sono 2 settori differenti in Samsung, con assistenze distinte e separate, non so se sia effettivamente così, diciamo che l'ho sperato.
0 Likes
ProjectZero
Apprentice
Opzioni
Col Galaxy S4 so solo che l'assistenza è penosa per non dire imbarazzante ...

Però devo dire che avevo io Galaxy S2 che non caricava più e me l'hanno riparato e adesso va benissimo
0 Likes
ProjectZero
Apprentice
Opzioni

Comunque la questione cellulari la puoi seguire benissimo su androidiani ...

Qua ad es. puoi vedere come Samsung faccia pagare 200 euro un suo errore di progettazione del display, poca cornice che fa crepare il display interno (ovviamente mi riferisco a quelli a cui è successo senza che il cell abbia subito urti o cadute). Per fortuna a me non è successo ...

http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s4/322424-samsung-galaxy-s4-i9505-display-interno-ro...

Purtroppo per le TV sono poco informato, però con una rapida ricerca in google mi sono accorto che anche altri utenti hanno lo stesso mio problema ...

0 Likes
ProjectZero
Apprentice
Opzioni

Mi hanno spiegato (e me la avevano già detto) che le macchie sarebbero sempre l'effetto clouding e per ste cose non riparano nulla.

Sapevo che il clouding erano le macchie bianche su schermo nero e basta però ...

0 Likes
ProjectZero
Apprentice
Opzioni
Purtroppo la tua problematica è tristemente nota come "Effetto Clouding" (cercalo su Google immagini anche) :tristenev:

Ti dico che tutti i televisori di Samsung (prendila come un informazione non ufficiale quella che ti do Smiley LinguaffsSmiley Felice dalla serie 5 alla serie 9 con tecnologia EDGE LED soffrono di questo fastidioso problema, ma Samsung si ostina a non riconoscere il problema :l4gann: visto che i pannelli sono difettati il problema non si risolverebbe, potrebbe andarti bene come peggio anche dopo la sostituzione, non si vogliono assumere l'ulteriore responsabilità :morristend: (mi spingo un attimino oltre..) ti dico anche che hanno addirittura, in sede, la direttiva di non accettare rientri per questa tipologia di problema, e al cliente tutto ciò viene definito come un "non-problema" consigliando, nelle migliori delle ipotesi, preset cromatici atti a mascherare il problema, in parte.. ovviamente non risolutivi :tristenev:
0 Likes
pellicano
Navigator
Opzioni

Purtroppo il clouding e le spurie(effetto lampada) fanno tristemente parte della tecnologia erge led da sempre. Gli lCD edge Led Samsumg sembra ne siano piú afflitti rispetto ad altre marche, che comunque non sono esenti da tali difetti. Posso confermare che con gli anni e con l'uscita delle nuove serie clouding e serie sono meno vistosi, anche grazie alle tecnologie come il microdimming. C'è anche da dire che il fattore fortuna é fondamentale, nel mio caso ad esempio quando presi il mio attuale 46F7000 aveva delle serie scandalose e per fortuna me lo hanno sostituito. Detto questo anche se non parlo da esperto ma da appassionato, ho sempre saputo che clouding e spurie si notano solo su immagini nere e maggiormente al buio completo, che le macchie bianche su immagini chiare siano considerate anch'esse clouding mi suona molto strano.

Comunque sia é ora che Samsung faccia qualcosa per eliminare tali problemi, non é giusto che clienti come ProjectZero debbano avere un prodotto non al top dopo aver speso molti soldi per un modello di fascia alta.

0 Likes
ProjectZero
Apprentice
Opzioni
Nel mio caso sembra cmq un effetto lampada quella macchia
0 Likes
pellicano
Navigator
Opzioni
Ok se si vede su immagini chiare e non scure suppongo sia un ulteriore problema oltre al classico effetto lampada su immagini nere.
Anche io se pur in modo leggero ho un pó di affetto lampada sul mio F7000 ma si nota leggermente al buio completo e solo su immagini completamente nere, su immagini chiare non é presente.
0 Likes
ProjectZero
Apprentice
Opzioni
Solo su immagini chiare si vede la macchia. Su immagini scure no.

Penso sia sempre clouding sennò me l'avrebbero riparato credo ...
0 Likes