Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema chiazze chiare sulla TV ?!

(Argomento creato il giorno: 13-05-2014 03:49 PM)
133256 Visualizzazioni
ProjectZero
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, ieri mi sono accorto che sul mio TV si sono formate due chiazze chiare sulla sinistra, che si vedono solo su colori chiari tipo il bianco e il grigio, mentre sul nero no, e si trovano vicino alla cornice.

Secondo voi è un difetto delle TV Led oppure si è difettata la TV ?? E' da mandare in assistenza secondo voi ??

La TV è esattamente questa ...

Samsung Smart TV UE40ES8000

Ecco due foto, le due chiazze sono sulla sinistra ...

Stavo leggendo che Sansung è disposta a fare l'intervento a domicilio ...

http://www.samsung.com/it/support/wa...OLICY.WARRANTY

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao ProjectZero e benvenuto!

Il problema potrebbe essere relativo al pannello, ma è difficile fare una diagnosi precisa dalle foto Smiley Strizza l'occhio
Ti consilgio di contattare il numero del servizio clienti 800.7267864 e segnalare il guasto!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

126 Risposte
ProjectZero
Apprentice
Opzioni

Nessuna idea per il mio problema ?? Forse è la retroilluminazione ??

Boh le TV led non ho idea di come sono fatte all'interno

0 Likes
pellicano
Navigator
Opzioni

Appena ho letto "chiazze chiare" ho pensato subito ai coni di luce, difetto caratteristico dgli Lcd Edge Led, nel tuo caso invece le macchie si vedono su immagini chiare, questo mi fa pensare ad un possibnile problema. Ovviamente mi baso solo su quello che dici tu, dagli screen che hai postato non si può dare un giudizio purtroppo.

ProjectZero
Apprentice
Opzioni

Sì infatti non è il clouding, è tutta un'altra cosa che in giro per la rete non ho trovato Smiley Triste

Per questo ho chiesto subito sul forum cosa possa essere Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao ProjectZero e benvenuto!

Il problema potrebbe essere relativo al pannello, ma è difficile fare una diagnosi precisa dalle foto Smiley Strizza l'occhio
Ti consilgio di contattare il numero del servizio clienti 800.7267864 e segnalare il guasto!
ProjectZero
Apprentice
Opzioni
Ok grazie. Proverò a chiamare Smiley Felice
0 Likes
ProjectZero
Apprentice
Opzioni

Domani chiamo l'assistenza.

Ho letto che viene il tecnico a casa e valuta se è riparabile al momento o meno.

Speriamo bene ... forse riesce a ripararlo subito ?!

0 Likes
ProjectZero
Apprentice
Opzioni

Ho anche il problema dell'audio distorto se attacco le cuffie analogiche al jack, però solo con dispositivi collegati in HDMI ...

0 Likes
ProjectZero
Apprentice
Opzioni

Ho chiamato la Samsung e prima di continuare con l'assistenza mi hanno detto che mi mandavano l'email con le istruzioni per aggiornare il firmware ...

Visto che non mi hanno mandato ancora nulla, volevo sapere se il firmware era questo ( Samsung Smart TV UE40ES8000 )

http://www.samsung.com/it/support/model/UE40ES8000QXZT-downloads

Sotto Firmware 

T-ECPDEUC-2011.1 - 199.93 MB

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Si, esatto è proprio lui!
Personalmente credo proprio che il problema della chiazza non sia risolvibile via aggiornamento firmware... Comunque procedi pure! Smiley Strizza l'occhio