in data 20-08-2022 02:21 PM
Salve,
Ieri la tv aveva iniziato a manifestare alcuni problemi e potevo vedere solo i canali RAI, LA 7 e pochi altri. Oggi vedo solo TV PLUS. Ho provato tante volte a sintonizzare i canali ma è come se non li trovasse, indicando solo 82 canali trovati TV PLUS. l'icona DIRETTA TV è stata eliminata in quanto faceva vedere solo TV PLUS. E' problema di antenna? C'è un modo di ripristinare il tutto?.
Grazie.
in data 30-08-2022 08:36 PM
in data 30-08-2022 08:37 PM
in data 30-08-2022 08:40 PM
Chiami un buon antennista.
in data 30-08-2022 08:44 PM
in data 01-09-2022 04:29 PM
Ciao a tutti,
@rob1272 sono lieto di apprendere che l'anomalia sia rientrata.
Ci tengo inoltre a scusarmi per il colpevole ritardo nel fornirti una risposta. La Community è un canale di assistenza indiretto e non è semplice intervenire in tutte le discussioni aperte per fornirvi un supporto adeguato.
Sopratutto in virtù della mole di utenti attivi all'interno dell'ambiente pubblico in cui ci troviamo.
Rimaniamo comunque a tua completa disposizione.
Per qualsiasi dubbio o necessità non esitare a contattarmi.
Ciao e buona serata,
in data 11-10-2022 02:03 AM
SalvE,Anche io ho le stesso problema da oggi, vedo solo canali Samsung plus, ho già fatto la risintonizzazione diverse volte,il reset del dispositivo e anche dello smarthub, più mezz’ora di telefonata con l’assistenza Samsung che mi ha detto che è un problema dell’antenna… ho cambiato il cavo e fatto venire antennista che però dice che va tutto bene. Ma i canali non li vedo lo stesso! Cosa posso fare?
in data 11-10-2022 06:46 PM
Ciao 7jess,
vedo che Michele_P sta seguendo il tuo caso, e ti ha chiesto riscontro privato, all'interno di questo thread:
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/vedo-solo-canali-samsung-plus/m-p/6198836#M196513
Per evitare di disperdere informazioni, e al fine di poterci permettere di eseguire una gestione lineare della tua segnalazione, ti chiedo di fornirci riscontro all'interno di quella discussione.
Rimango a disposizione.
Buona serata,
in data 27-11-2022 10:36 PM
in data 28-11-2022 10:18 AM
Ciao gianluca1807,
benvenuto in Community!
Mi spiace per questo inconveniente. Situazioni del genere possono capitare soprattutto su TV più recenti, per cui vorrei suggerirti una serie di verifiche volte ad inquadrare meglio la situazione.
Sarebbe utile conoscere prima di tutto il codice modello completo del TV, potresti indicarcelo?
Puoi individuarlo seguendo questi passaggi:
Occorre prima di tutto verificare se questa situazione dipenda da uno spostamento della parabola/antenna, da un segnale non pulito o da una perdita di segnale presente sul cavo.
I nuovi TV necessitano di un segnale forte e pulito, per cui non sono rari i fenomeni in cui TV più vecchi ricevono un segnale che non è rilevato dai TV nuovi.
Capita anche che altri TV ricevano il segnale, mentre altri collegati in contemporanea no: in quei casi il fenomeno può dipendere dal singolo cavo di collegamento.
Una verifica molto utile è quella della potenza del segnale:
Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!
in data 07-06-2023 06:42 PM
buona sera scusate non sono pratica in questi problemi avrei bisogno di aiuto, in casa ho 3 tv samsung più i telefoni .
su una tv vedo solo tv plus e non ce verso di vedere altro , le altre tv si vede tutto .
Cosa devo fare ?