Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio Screen Mirroring Smart TV ue40ju6500 e Galaxy S4

(Argomento creato il giorno: 01-07-2018 02:35 PM)
16086 Visualizzazioni
andrebale
First Poster
Opzioni

Salve, ho usato per alcuni mesi senza problema lo Screen Mirroring. Improvvisamente l'audio non viene più riprodotto dalla TV. E' un problema noto di software? Devo aggiornare qualcosa? I due device sono connessi in Wi-fi alla stessa rete da 2,4Ghz. Ho provato anche a connetterli entrambi a quella s 5Ghz ma non è servito.

Come è possibile che abbia smesso di funzionare?

Grazie

0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao andrebale,

mi spiace per la mancata riproduzione audio durante lo Screen Mirroring :smileysad:

Innanzitutto verifica se l'anomalia persiste dopo un reset delle impostazioni della Tv.

Verifica anche se la versione del firmware sia 1530: se non lo è clicca QUI, scarica il file e successivamente procedi direttamente all'installazione del firmware tramite chiavetta USB.

Per quel che riguarda lo smartphone, per cercare di capire se il problema sia legato alla Tv o allo smartphone, prova a:

• Utilizzare un altro smartphone o un qualsiasi altro prodotto che supporti il collegamento tramite Screen Mirroring;
  • Provare a collegare il Galaxy S4 in modalità sicura.

Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Se dovessi avere bisogno di supporto per questa operazione, ecco un link utile.

Questa modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono: saranno conservati intatti; dovresti semplicemente controllare se l’anomalia si presenta anche in questa modalità.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Aggiornami non appena finisci di eseguire i vari test proposti, a presto! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Melilli96
First Poster
Opzioni

Salve,  ho anch'io questo problema ovvero ho un Samsung Galaxy S4 e una smart tv samsung... attivando lo screen mirroring l'immagine si vede bene ma l'audio non si sente per niente... ho provato a cambiare tv e cellulare ma il problema persiste solo con il mio S4... ho provato ad avviare la modalità sicura ma dopo aver acceso lo screen mirroring la ricerca per collegarsi alla tv non avviene... potete consigliare qualche altra soluzione?  Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Melilli96,

per effettuare delle verifiche ho bisogno di sapere il modello completo  della Tv.

Lo trovi sull'etichetta posta sul retro della Tv, sulle impostazioni e sulla confezione di vendita.

Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT o QE65Q8FAMTXZT.

Fammi sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Melilli96
First Poster
Opzioni

Ciao come ho scritto in precedenza  non penso che il problema dipenda dalla tv perchè ho provato con diversi dispositivi e diverse tv... comunque sia ho una smart tv samsung UE55F6500SDXZT

0 Likes