Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio multicanale

(Argomento creato il giorno: 29-09-2021 12:36 PM)
238 Visualizzazioni
mattia1980
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho appena acquistato il modello Q900TS. Ho collegato il TV tramite HDMI eARC al sintoamplificatore Marantz SR5006. Se imposto l'uscita del televisore in modalità PCM sento l'audio ma non in multicanale tramite le app Netflix, PrimeVideo e Disney+. Se imposto l'uscita in modalità Auto si sente solo  gracchiare. Anche attivando o disattivando l'opzione dolby atmos il risultato non cambia.

Non ho la possibilità di impostare l'uscita come passthrough che credo possa risolvere il problema.

Grazie

Mattia

0 Likes
9 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Con il sintoamplificatore, tramite altri soggetti, l'audio è normalissimo?
0 Likes
mattia1980
First Poster
Opzioni

Si, lettore Blu Ray e media player funzionano correttamente con audio multicanale

0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Su quale impostazione audio è impostata la TV, sulla sorgente HDMI?
0 Likes
mattia1980
First Poster
Opzioni

PCM, se uso "Auto" sento solo gracchiare, come se la tv mandasse fuori un segnale che il sinto amplificatore non sia in grado di decodificare. Non mi fa selezionare pass-through

0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Su quale sorgente è collegato il sintoamplificatore verso la TV?
0 Likes
mattia1980
First Poster
Opzioni

ho collegato l'output hdmi del sintoamplificatore (unico e compatibile con ARC) all'HDMI input del televisore che è compatibile con ARC

0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Probabilmente non è l'unico, prova a cambiare output del sintoamplificatore.

Confermo che la porta HDMI che hai collegato è la numero 4?
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
La porta "sorgente" è impostata con quale nome?
0 Likes
mattia1980
First Poster
Opzioni

Ho risolto cambiando l'impostazione della porta HDMI sul sintoamplifacatore, sembra che in modalità Auto il mio sintoamplificatore non riconosca il segnale che gli arriva.

0 Likes