Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema assistente vocale

(Argomento creato il giorno: 13-04-2023 05:59 PM)
259 Visualizzazioni
Rukawa
First Poster
Opzioni

Buongiorno, sono in possesso della smart TV da qualche mese, il modello è UE65AU8070UXZT.

Appena installata funzionava tutto alla perfezione, da qualche mese non riesco più ad usare l'assistente vocale, ho provato di tutto, reset smart hub, provato un altro telecomando Samsung, non ci sono aggiornamenti, come se non recepisse più la voce.

Premetto che da dicembre non ricevo più nemmeno i programmi in digitale, ma non credo siano collegate le cose.

Attendo consigli 

0 Likes
3 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Rukawa,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Per quanto concerne l'assistente vocale, in prima istanza, ti invito a seguire i passaggi riportati nelle immagini sottostanti:

Sergio_S_0-1681459027731.png

Sergio_S_1-1681459054942.png

Potresti farmi sapere se, a seguito dello svolgimento di queste indicazioni, continui a riscontrare lo stesso comportamento?

In merito al segnale digitale invece, come primo step, ti suggerisco di eseguire un test di autodiagnosi:

Sergio_S_2-1681459458423.png

Sergio_S_3-1681459470517.png

Hai modo di fornirmi un riscontro a seguito della prova? Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Rukawa
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

scusate per il ritardo. 

Facendo l'auto diagnosi -->informazioni sul segnale > rimane opaco e mi riporta che questa funzione non è disponibile.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Rukawa, 

generalmente quando l'informazione sulla potenza del segnale non è disponibile, è perchè sei posizionato su una sorgente differente da quella del digitale terrestre. Occorre dunque svolgere la verifica posizionandoti su un canale TV.

Nel tuo messaggio iniziale indichi di aver difficoltà con la ricezione dei programmi in digitale; potresti indicarmi cosa succede, esattamente? Se, effettuando la sintonizzazione automatica, il sistema non restituisce alcun risultato, probabilmente è per questo che la funzione di verifica della potenza del segnale non va a buon fine.

Mi confermi che non hai collegato un decoder esterno e stai cercando i canali attraverso quest'ultimo?

Se il TV è collegato ad un impianto antenna domestico di tipo standard, è utile testarne il funzionamento controllando l'integrità dei cavi/prese e il puntamento dell'antenna stessa. Se la sintonizzazione non trova canali, è infatti possibile che vi sia un'anomalia sull'impianto.

Ti ricordo che la sintonizzazione dovrà essere eseguita in questo modo:

• Impostazioni
  • Trasmissione
  • Impostazioni Sintonizzazione automatica
  • Sintonizzazione automatica
  • Tivù

Per quanto riguarda i comandi vocali, sei riuscito a risolvere seguendo le informazioni fornite da Sergio? 

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes