Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

The frame 2022 non rileva telecomando

(Argomento creato il giorno: 13-04-2023 09:21 PM)
582 Visualizzazioni
Buch84
First Poster
Opzioni

Buonasera,

Avevo problemi col telecomando del mio The Frame 2022: a volte la tv non reagiva ai comandi.

Ho provato prima a ricaricare il telecomando, risultato: nessun miglioramento

Ho provato a resettare il telecomando con la combinazione "return"+"play" per 3 secondi, risultato: il telecomando non riesce più a fare il pairing 

Adesso mi trovo senza il telecomando e ogni volta che premo un tasto la tv parte con la ricerca Bluetooth ma non trova nulla 

Ho spento la tv disconnettendola dalla rete, ma non cambia nulla

Ho tolto alimentazione dalla tv per 5-10 minuti, ma non cambia nulla

Cosa posso fare? A me sembra che abbia un problema il Bluetooth della tv

N.B. anche la soundbar non è più connessa alla tv 

0 Likes
5 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Buch84,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Mi dispiace per quanto riscontrato e ti ringrazio per le prove svolte autonomamente.

Per completezza d'informazioni, riporto quelli che sono i test da eseguire laddove il telecomando non stia funzionando correttamente:

Sergio_S_0-1681457425891.png

In questo caso, prima di procedere con un'eventuale perizia tecnica, sarebbe opportuno effettuare il ripristino delle rete e il reset  del prodotto seguendo questi semplici passaggi:

Sergio_S_1-1681457560405.pngSergio_S_2-1681457575424.png

Ulteriormente, ti suggerisco di verificare che sul prodotto sia stata correttamente installata l'ultima versione firmware disponibile.

All'interno del manuale utente sono presenti le varie modalità per eseguire questo controllo:

Sergio_S_3-1681457705890.png

File firmware (Upgrade File USB type) e guida (Firmware Update User Manual) ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/model/QE55LS03BAUXZT/#downloads

Potresti farmi sapere se, a seguito dello svolgimento di questi passaggi, continui a riscontrare lo stesso inconveniente?

Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Buch84
First Poster
Opzioni

Buonasera,

Come posso procedere al reset della TV se ho il telecomando KO e non posso interfacciarmi? 
Per reset della rete cosa intendi?

Adesso sto provando a scaricare il firmware e a fare la procedura tramite USB, ma anche in questo caso c'è bisogno di qualche selezione da fare col telecomando quindi dubito fortemente che otterrò qualcosa, ma spero di sbagliarmi 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Buch84,

sei poi riuscito a completare la procedura di reset consigliata da Sergio in precedenza? Se si, quale esito ha dato il test proposto?

Qualora avessi collegato il televisore a SmartThings, potresti utilizzare il telecomando virtuale, proposto dall'applicazione stessa, per spostarti all'interno del menu della smart tv.

Questo andrebbe a facilitare lo svolgimento del test di verifica in questa fase.

Se anche il reset non avesse dato l'esito sperato, o nel caso in cui il telecomando non rispondesse ai tuoi comandi, ti confermo la necessità di far analizzare l'accessorio dal tecnico di competenza presente nella tua provincia.

Fornendomi il CAP del tuo comune potrò inoltrarti i riferimenti del centro a te più vicino.

Fammi sapere.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Buch84
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea,

Purtroppo non riesco a fare nulla: ho scaricato il firmware, ma non riesco a caricarlo perché è necessario l'uso del telecomando.

Ho provato a installare il telecomando con Smart Thing ma anche in questo caso serve un "ok" da telecomando e non ho modo di farlo.

Ma siamo sicuri che sia il telecomando e non la tv? Anche la sound bar non è più connessa alla tv.

Il mio CAP è 42020.

Grazie mille per il supporto

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Buch84,

tieni conto che i nostri tv offrono un controller utilizzabile in caso di difficoltà con il telecomando: nello specifico, nei tv The Frame 2022 si trova nella parte inferiore della cornice, sulla destra ⬇️

Veronica_F_0-1681829574851.png

Potresti provare a procedere utilizzando questo controller? Se il tv funziona correttamente in questo modo, infatti, hai anche la certezza del fatto che le difficoltà dipendono dal telecomando.

Ad ogni modo, ti comunico il centro più vicino alla tua zona, che risulta essere G2-DUAL S.A.S. DI NATALINI STEFANO & C. in Via Brigata Reggio 47ab, a Reggio Emilia.

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes