Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema app Netflix e ESN Not Support

(Argomento creato il giorno: 06-11-2015 12:08 AM)
3099 Visualizzazioni
bosun821
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Possiedo due televisori serie D del 2011, un D7000 e un D6120.

Nonostante lo sbarco in Italia di Netflix, nello Smart Hub di entrambi i televisori non è comparsa in automatico l’applicazione di Netflix, né è possibile scaricarla manualmente da Samsung Apps.

Non contento ho cercato informazioni su internet e sono riuscito a risolvere il problema. Bisogna cambiare l’impostazione del Paese di Smart Hub, impostando Stati Uniti anziché Italia. In questo modo Smart Hub si riavvia, cancella tutte le app “italiane” e installa le app americane, tra cui appunto anche Netflix.

E qui sorge il problema.

Mentre sulla mia tv D7000 (versione firmware T-GAPDEUC 1033.1) tutto funziona regolarmente, ho potuto inserire i dati del mio abbonamento e godermi le serie tv, sulla mia tv D6120 (versione firmware T-GAS6DEUC_1028.0) si presenta il seguente problema: cliccando sull’app di Netflix, compare la scritta “Connessione…” , ma rimane tutto “impallato” così e non va avanti.

Facendo delle ricerche su internet, su forum in lingua inglese ho scoperto questo:

Andando nelle impostazioni di Smart Hub (cliccando su tasto D azzurro: Impostazioni / Proprietà / Dettaglio) compare la seguente schermata:

Il problema sta proprio nell’ultima riga Netflix ESN: Not Support [X].

Mentre sulla mia tv D7000, seguendo lo stesso percorso, il Netflix ESN viene visualizzato correttamente.

Chiedo pertanto all’assistenza Samsung se è possibile risolvere tale problema.

Molti utenti americani hanno risolto il problema rivolgendosi all’assistenza Samsung del loro Paese. Solo tramite un intervento "tecnico" da parte loro, comunicando l'ID della propria smart tv (oppure modello e seriale), il problema è stato risolto.

Grazie

gintro
First Poster
Opzioni

Buongiorno

anche il non una tv samsung D7000.

il centro assistenza samsung mi ha detto che dipende dall'anno di produzione del televisore ma da quanto appendo in questa community la cosa non sembra essere esatta. 

Ho contattato netflix che ha detto di aver fornito dil software a samsung per accedere alla piattaforma e sta poi a samsung rilasciare il firmware e il software necessario affinchè ciò avvenga.

Abbiamo una smart tv e deve funzionare come tale....

erika_c ha scritto:
Dipende dall'applicazione e non da Samsung.

0 Likes
nostromo2
Apprentice
Opzioni

Netflix non ha alcun interesse a impedire il funzionamento dell'app sulla serie D.  Samsung ha invece l'interesse di vendere più Smart Tv.... Ma come diceva qualcuno ,. ad essere furbi come le volpi sovente si finisce in pellicceria. E' semplicemente vergognoso che uno Smart TV acquistato nel 2011 per oltre 1200 € debba già essere lasciato al proprio destino nella speranza ( per me vana) che qualcuno decida di acquistarne uno nuovo anzichè acquistare una Apple Tv o una Chromecast.

Mi sono già liberato dei miei Smartphone Samsung a favore di Microsoft e , quando sarà, il mio prossimo smart Tv non sarà sicuramente Samsung. Adesso bannatemi pure. Saluti

nostromo2
Apprentice
Opzioni

bosun82 ha scritto:

Buongiorno,

Possiedo due televisori serie D del 2011, un D7000 e un D6120.

Nonostante lo sbarco in Italia di Netflix, nello Smart Hub di entrambi i televisori non è comparsa in automatico l’applicazione di Netflix, né è possibile scaricarla manualmente da Samsung Apps.

Non contento ho cercato informazioni su internet e sono riuscito a risolvere il problema. Bisogna cambiare l’impostazione del Paese di Smart Hub, impostando Stati Uniti anziché Italia. In questo modo Smart Hub si riavvia, cancella tutte le app “italiane” e installa le app americane, tra cui appunto anche Netflix.

Buongiorno,

possiedo anche io un D7000 ed ho ( come tutti qui ) lo stesso fastidioso problema.

Poichè non sono una grande esperto di queste cose, potresti gentilmente dirmi quale è la procedura esatta per cambiare l'impostazione paese nello Smart Hub ?

Non vorrei combinare qualche guaio irreversibile ......

Ti ringrazio in anticipo. Saluti

sirol812
First Poster
Opzioni

Samsung non sta facendo una bella figura così. Se negli USA già da anni sugli stessi modelli di serie D il problema è stato risolto, non è un limite tecnico della smartTV (che se cambiamo paese scarica l'app Netflix) ma una scelta commerciale. E' da vigliacchi scaricare la responsabilità a Netflix o continuare a dire che il televisore non supporta l'applicazione. Eppure siamo clienti come gli altri che abbiamo dato i nostri soldi a Samsung, non è bello vedere che il tipo di trattamento ricevuto è questo Smiley Triste

nostromo2
Apprentice
Opzioni

sirol81 ha scritto:

Samsung non sta facendo una bella figura così. Se negli USA già da anni sugli stessi modelli di serie D il problema è stato risolto, non è un limite tecnico della smartTV (che se cambiamo paese scarica l'app Netflix) ma una scelta commerciale. E' da vigliacchi scaricare la responsabilità a Netflix o continuare a dire che il televisore non supporta l'applicazione. Eppure siamo clienti come gli altri che abbiamo dato i nostri soldi a Samsung, non è bello vedere che il tipo di trattamento ricevuto è questo Smiley Triste

Infatti. Proprio ora ho modificato il paese nello smart hub seguendo le indicazioni di cui sopra e ho scelto gli Stati Uniti. Neflix funziona pefettamente e le indicazioni per ottenere il mese di prova ( generalità, indirizzo e mail , estremi CC non addebitabile al primo mese ) sono RIGOROSAMENTE IN LINGUA ITALIANA. A volte ci sono degli stop ma questo dipende dalla mia Adsl che non è il massimo. La risoluzione è eccellente.

La vergogna di Samsung è quindi duplice. La prima quella di non aver inserito l'app nella serie D. La seconda quella di continuare a sostenere in questo forum che la colpa è di Netflix : una bufala pazzesca. Ma già si sapeva.  Per il resto il mio (non ) futuro con Samsung l'ho già riportato nel post precedente quando tutti i nostri samartphone in famiglia ( 4 ) sono andati dirottati su Lumia. Noto un'assordante silenzio da parte degli " esperti" Samsung. Saluti.

popcorn1
Pathfinder
Opzioni

Certo che se è così (e sono certo che non scrivi sciocchezze) non si capisce perchè non venga abilitato anche sul modello italiano, forse per la regola dell'obsoloscenza programmata...

0 Likes
sirol812
First Poster
Opzioni

nostromo ha scritto:

sirol81 ha scritto:

Infatti. Proprio ora ho modificato il paese nello smart hub seguendo le indicazioni di cui sopra e ho scelto gli Stati Uniti. Neflix funziona pefettamente e le indicazioni per ottenere il mese di prova ( generalità, indirizzo e mail , estremi CC non addebitabile al primo mese ) sono RIGOROSAMENTE IN LINGUA ITALIANA. A volte ci sono degli stop ma questo dipende dalla mia Adsl che non è il massimo. La risoluzione è eccellente.

La vergogna di Samsung è quindi duplice. La prima quella di non aver inserito l'app nella serie D. La seconda quella di continuare a sostenere in questo forum che la colpa è di Netflix : una bufala pazzesca. Ma già si sapeva.  Per il resto il mio (non ) futuro con Samsung l'ho già riportato nel post precedente quando tutti i nostri samartphone in famiglia ( 4 ) sono andati dirottati su Lumia. Noto un'assordante silenzio da parte degli " esperti" Samsung. Saluti.

Se non ricordo male tu hai un D7000 e fortunatamente ti è bastato cambiare impostazione. Io purtroppo ho un D6500 e se cambio impostazione l'applicazione netflix si blocca su "connessione..." perchè a quanto pare ho un Netflix ESN invalido e ci vorrebbe un piccolo intervento da parte di samsung per sbloccarlo.

Forza samsung, dimostrateci che ci tenete ai vostri clienti...

0 Likes
nostromo2
Apprentice
Opzioni

popcorn ha scritto:

Certo che se è così (e sono certo che non scrivi sciocchezze) non si capisce perchè non venga abilitato anche sul modello italiano, forse per la regola dell'obsoloscenza programmata...

Obsolescenza programmata ?  Ma vogliamo scherzare. Ti rspondo con un esempio. Microsoft ha fornito supporto per Windows XP per 12 anni. Fino ad aprile 2014. Nel nostro caso ( Serie D ) non ne sono passati neppure 5........Le ragioni si capiscono eccome : sono commerciali. Alla faccia di chi ha dato loro fiducia nel 2011. Ma non importa. Ci sono molte alternative di livello che si chiamano Sony, LG, Panasonic ecc. ecc. Basta non avere la memoria corta.

0 Likes
popcorn1
Pathfinder
Opzioni

Be almeno tu hai trovato una soluzione per tamponare su un tv che ha quasi 4 anni, pensa a quelli che hanno invece comprato un tv nuovo apposta per Netflix e non funziona nemmeno cambiando nazione, parlo di quelli che hanno preso il JU6000.

0 Likes
nostromo2
Apprentice
Opzioni

popcorn ha scritto:

Be almeno tu hai trovato una soluzione per tamponare su un tv che ha quasi 4 anni, pensa a quelli che hanno invece comprato un tv nuovo apposta per Netflix e non funziona nemmeno cambiando nazione, parlo di quelli che hanno preso il JU6000.

Un motivo in più per farsi sentire. Qui. Ma anche e soprattutto quando si fanno acquisti. La legge del portafoglio è sempre persuasiva e ,chissà, magari serve anche  a far cambiare idea...

0 Likes