in data 09-12-2017 11:09 PM
Salve, vi prego aiutatemi con questo problema che mi sta facendo uscire pazzo, posseggo il tv in oggetto da 10 giorni
Premetto: tutte le impostazioni ECO sono su OFF, ho provato con i valori di luminosità al massimo ma nulla.
In pratica ogni qualvolta una sorgente hdmi, o un applicazione, ha uno sfondo molto scuro, o praticamente nero, il televisore abbassa in maniera molto evidente la luminosità del pannello, e di tutti i menu dell'interfaccia, e la cosa è molto fastidiosa
Per lo piu' quando lo sfondo dell intera immagine è nero, anche richiamando il menu la luminosità resta minima, solo il cambio dell applicazione o della sorgente che presenta un immagine dai colori vividi, riporta la luminosità al valore normale.
Ho cercato su internet ed ho trovato altri utenti che hanno lamentato stessi problemi, e nessuno di questi che abbia risolto, possibile che non esiste una soluzione??
aiuto
in data 11-12-2017 05:25 PM
Ciao hookland1, ti diamo il Benvenuto nella nostra Community!
Ti suggerisco di eseguire un reset del TV seguendo la procedura:
- impostazioni
- supporto
- auto diagnosi
- reset
Se l'anomalia persiste, per effettuare le giuste verifiche sul tuo caso, ti consiglio di contattare il servizio clienti Samsung: 800.578.277
Rimaniamo a disposizione :smileywink:
Ciao, :smileyvery-happy:
Marco
Samsung Community Expert
Hai già dato uno sguardo alla nuova sezione Samsung Corner?
Troverai nuovi fantastici contenuti editoriali e video. Partecipa anche tu! Ti aspettiamo :smileywink:
in data 27-11-2018 02:22 PM
Ciao Hookland, avevi risolto? il problema è l’ultradimming....su cui Samsung non vuole intervenire...
in data 21-02-2021 09:59 PM
Buonasera, da poco ho un tv Samsung, guardando bene ho notato che anche il mio presenta il problema di abbassamento luminosità nelle scene scure, come posso risolvere?
in data 22-02-2021 02:35 PM
Ciao Flavio78,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/abbassamento-luminosit%C3%A0-scene-scure/m-p/2918714#M1...
Ciao!
in data 15-02-2023 11:00 PM