Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

presa hdmi earc

(Argomento creato il giorno: 28-10-2021 07:04 PM)
600 Visualizzazioni
torell59
Apprentice
Opzioni
saluti a tutti ho acquistato da poco un TV Modello UE43AU9070U a cui nella presa hdmi 2 segnalata come eARC una soundbar Panasonic SC-HTB200 tramite cavo hdmi a elevata velocità  preciso che la soundbar è solo ARC ma tutto funziona e riesco a regolare accensione e spegnimento e regolazione volume tramite il telecomando della TV 
unico problema alla accensione della televisione mi compare sullo schermo il seguente avviso 
Ricevitore HDMI
il dispositivo audio è collegato a una porta che non supporta ARC
si prega di collegare il dispositivo alla porta HDMI 2 ARC
potete aiutarmi grazie saluti

4 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao torell59,

in merito alla situazione descritta, hai avuto modo di verificare se con un'altra soundbar il tv riporta lo stesso messaggio in fase di accensione?

Il software del tv risulta essere aggiornato alla versione 1506? Segui pure il seguente percorso al fine di appurare questa informazione:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse da quello indicato, ti consiglio di aggiornare il tv e verificare poi se la situazione descritta persiste o meno.

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
xylit0l0
Voyager
Opzioni
Che aiuto ti serve? Hai una soundbar ARC, La TV ti segnala il giusto collegamento. Segui il consiglio no?
0 Likes
street71
Journeyman
Opzioni

Scusami, volevo sapere se avevi risolto il problema !! Lo fa anche con il mio 😟

0 Likes
torell59
Apprentice
Opzioni
Buonasera ho risolto il problema cambiando la soundbar Panasonic con una Samsung ho parlato con un tecnico centro assistenza Samsung non vi è nulla da fare la soundbar Panasonic va in conflitto con la presa Arc/hdmi del televisore all'accensione e da quel messaggio di errore per il resto funzionava tutto