Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Presa cuffie TV MU6100 CLASS

(Argomento creato il giorno: 07-07-2017 06:26 PM)
14023 Visualizzazioni
gabrielegavelli
First Poster
Opzioni

Salve, mi sono accorto, dopo aver acquistato il televisore, che manca la presa per le cuffie: quindi??

Ho delle cuffie nuove appena acquistate e non riesco ad inserirle?? Dovrei buttarle??

E' questo l'avanzare della tecnologia Samsung? Riducendo la qualità del prodotto?? Dovrei PER FORZA comprare delle cuffie nuove bluetooth?? Non ho altre alternative??

Altra domanda.. anche se comprassi delle nuove cuffie, alla connessione delle stesse l'audio tv cessa e sento solo nelle cuffie, oppure funzionano entrambi? Se funzionassero entrambi non vedo più l'utilità delle cuffie....

Attendo info in merito grazie, saluti

Gabriele

0 Likes
13 Risposte
Flavio_F
Voyager
Opzioni

Ciao gabrielegavelli, benvenuto nella nostra Community. :smileyhappy:

Sono spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando. :smileysad:

Ti confermo che il modello che ci hai comunicato,  non è dotato di uscita audio mini jack 3,5 mm ma ha la possibilità di essere collegato a delle cuffie bluetooth senza fili.

Ci sono delle alternative che consentono di collegare le cuffie tradizionali con attacco 3,5 mm ma dovresti acquistare degli adattatori audio prodotti di terze parti, di cui noi non garantiamo il funzionamento.

Sul modello MU6100 c'è la possibilità di selezionare l'uscita audio da utilizzare, quindi si potrà scegliere solo la tv, solo le cuffie o tutti e due i dispositivi assieme.

Spero di esserti stato utile. :smileywink:

A presto.

Flavio

Community Samsung Expert
0 Likes
S4msung
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho riscontrato lo stesso problema sullo stesso modello di televisione, ok la presa jack non c’è accetto questo “difetto”, sono contento che la tecnologia vada avanti, ma mi pare che su questo modello non ci sia la possibilità di collegare dispositivi bluetooth dato che non è presente di default. È realmente così?! Cioè con la configurazione di default non c’e modo di collegare nessun tipo di cuffie al tv ne con il cavo ne con il bluetooth?! Se si questa mi sembra una grave mancanza, anzi sarebbe giusto che per l’acquisto del dispositivo che mi permetta di collegare delle cuffie al tv in qualche modo, Samsung ci dia degli sconti. Del resto saranno dispositivo sempre Samsung.

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao S4msung, Benvenuto nella nostra Community!

Ti confermo che il TV possiede la funziona bluetooth per l'utilizzo di dispositivi audio esterni.

Per collegare dei dispositivi, occorre impostare l'uscita audio da menù>audio>uscita audio>elenco altoparlanti.

Resto a disposizione!

Ciao:smileyhappy:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
S4msung
Apprentice
Opzioni

Buonasera, mi scusi l’insistenza ma questo modello UE49MU6120 non dispone del Bluetooth, nel menu che mi ha indicato compaioni solo le voci “altoparlante tv” e uscita audio/ottica. Inoltre anche nelle descrizioni Samsung la periferica bluetooth non risulta presente. Se mi dovessi sbagliare mi farebbe piacere capire bene come poterlo attivare per risolvere il problema grazie per il supporto.

0 Likes
Giocoso
Pathfinder
Opzioni

Ho lo stesso modello (6120) ed in effetti è una gran bella fregatura non avere questo tipo di connessione, tanto più che lo scopri solo dopo averlo acquistato. Deluso anche dal fatto che non si sia data una risposta esaudiente all'utente precedente, con info sbagliate e per di più abbandonato senza altre risposte! 

0 Likes
S4msung
Apprentice
Opzioni

Sono ancora in attesa che Samsung mi dia una risposta in merito, intanto siamo sempre noi acquirenti che ci rimettiamo con le leggerezze di chi produce questi prodotti. Possibile che non si è pensato un modo per poter inserire le cuffie?

Giocoso
Pathfinder
Opzioni
Il mio è un 50 6120k ma penso cambi solo il polliciaggio, infatti anche il mio è senza Bluetooth e non ha il classico rca bianco e rosso ma ne ha altri di vari colori e dei cavetti che dovrebbero servire a non so bene cosa. Volevo collegare una soundbar non utilizzando il cavo ottico per non dover usare 2 telecomandi ma mi ritrovo proprio in questa situazione
0 Likes
Mony85
Pathfinder
Opzioni

Il 6100 ha il Bluetooth mentre il 6120 NO.

Per poter usare le cuffie si deve prendere un adattatore (ESYNiC o simili) da collegare alla presa ottica e che commuti il segnale da digitale ad analogico, ovviamente con questo sistema il volume verrà controllato solo se la cuffia dispone di rotella o tasto altrimenti non si potrà diminuire o aumentare il volume tramite telecomando.

Per quanto riguarda l'audio solo in cuffia o doppio (altoparlanti+cuffia) nei due modelli nello specifico non saprei ma con il modello che ho io (MU6400) di default con BT si disattivano gli altoparlanti, però se si vuole si può ascoltare sia in cuffia sia dagli altoparlanti del tv, selezionando l'opzione "audio uscita multipla", così facendo si attiva il "doppio" audio che va ad alzare il volume della cuffia (volume che puoi regolare solo tramite la cuffia) e potrai aumentare il volume degli altoparlanti del tv tramite il telecomando, avendo così la doppia uscita audio.
Il percorso per l'attivazione è menù>generali>accessibilità>audio uscita multipla

Purtroppo i produttori di TV hanno fatto la genialata di eliminare il cavo jack in favore della sola uscita ottica (solo in rari casi si trova la rca), quando ancora il 99% delle cuffie in commercio è ancora con l'uscita jack e Bluetooth, la cosa più triste è che togliendo il jack potevano implementare il Bluetooth su tutti i tv in modo e invece no.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

vi confermo che il modello in questione non possiede, tra le sue specifiche, nè il jack cuffie nè il bluetooth: tali informazioni sono presenti sul nostro sito cliccando QUI e sono consultabili da tutti, al fine di consentire all'utente la scelta del prodotto migliore sulla base delle proprie esigenze.

Per quanto riguarda il percorso da seguire per attivare la funzione "Audio uscita multipla" vi confermo quanto indicato da @ Mony85: tale scelta è facoltativa e, se è disattivata, l'audio verrà riprodotto esclusivamente dalle cuffie.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes