in data 08-09-2022 02:43 PM
Un saluto a tutti, sto valutando l'acquisto di un TV Samsung, nello specifico QE43LS03AAUXZT o QE43Q60A, per i miei genitori. Visto che vorrei metterli nelle condizioni di poter usare le app di streaming Raiplay e Mediaset Play (quelle che andrei ad installare dallo store di Samsung non il servizio HbbTV), ma anche altre simili se accessibili e gratuite, vorrei sapere se i Tv Samsung riescono a gestire la ricerca e la riproduzione dei contenuti delle app sopra citate attraverso i comandi vocali ed in modalità hands free (con assistente Bixby o gli altri compatibili alle TV). Lo chiedo perchè tale modalità penso sia l'unica per i miei genitori per accedere alle funzionalità della app sopra citate visto che anche con la Firestick TV non ci sono riusciti. Dato che penso che le funzionalità della ricerca vocale siano simili per tutti (o quasi) i TV più recenti spero mi possiate raccontare la vostra esperienza con i comandi vocali con tali app e sulla stabilità ed affidabilità dei comandi vocali delle Samsung TV in genere. Mi aspetto inoltre delle indicazioni dagli addetti Samsung e magari da loro anche una lista delle app che possono che consentono la ricerca vocale dei contenuti su TV Samsung. Grazie in anticipo per qualsiasi indicazione.
in data 08-09-2022 03:33 PM
Salve, quello che desidera fare non lo fa con nessuna TV in commercio, l'assistente non arriva a quel punto, lo ha verificato Lei stesso che nemmeno la Fire Stick ci riesce.
RaiPlay e Mediaset Play sono servizi HBBTV quindi che io sappia, non sono presenti le due app sulla TV, mentre sono presenti sulle Fire Stick in quanto non hanno il servizio HBBTV.
Le due app sono presenti solo sulle TV con Android.
in data 08-09-2022 05:36 PM
Xura grazie per la risposta. Stando a quanto riportato in questo articolo https://www.dday.it/redazione/34810/rai-play-e-le-altre-app-con-la-smart-tv-samsung-non-perdi-una-pu.... esisterebbe l'app nativa per Tizen Samsung TV di Raiplay e Dplay mentre no di Mediaset Play presente invece per Android. Quello che vorrei sapere io è se almeno uno degli assistenti vocali di Samsung TV possono consentire una ricerca vocale sulla app RaiPlay tipo " Riproduci Don Matteo su Raiplay" oppure "cerca film commedia su RaiPlay" cosa invece possibile con la Fire Stick che però i miei genitori hanno difficoltà ad usare. Grazie in anticipo per ogni indicazione.
in data 11-09-2022 12:31 PM
Vorrei sapere se è almeno possibile aprire l'ap Raiplay con comando vocale (tipo "apri RaiPlay") e poi una volta aperta l'app sempre con comando vocale prima fare la ricerca del contenuto (tipo "cerca Don Matteo") e poi con un altro comando vocale richiedere la riproduzione del contenuto ( tipo "riproduci Don Matteo). Grazie in anticipo per ogni indicazione.